| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | rodaggio in acqua speed 400
ragazzi, scusatemi ma io non riesco a crederci; come faccio a far rodare un motore elettrico in acqua? almeno spiegatemelo perchè io sapevo che l'acqua è un conduttore<_< e che se immergo mettiamo un phon in acqua lo distruggo....... ditemelo se dico cavolate poi ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Teramo
|
Ho letto l'articolo chiaro ed esauriente, anche se al mio speed avevo gia fatto il rodaggio facendo girare il motore a basso regime per una mezz'oretta (non sarà efficace come quello ad acqua ma meglio di niente), l'unica cosa che mi chiedo della tecnica del rodaggio ad acqua è la lubrificazione, cioè io per esempio possiedo un lubrificante spray (quelle bombolette con il beccuccio lungo e sottile) è suffieciente per lubrificare le bronzine dello speed spuzzare il lubrificante nelle aperture superiori della cassa? (sempre se in questo modo si raggiungono le bronzine), se il lubrificante con questo metodo si distribuisce anche sulle spire del motore provoca danni? Chi l'ho ha già fatto come a operato per la lubrificazione?
__________________ www.aeromodellismogav.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Beh, in realtà la pericolosità dell'acqua per l'uomo deriva dal fatto che la pelle umana contiene dei sali che se disciolti in acqua la rendono conduttiva, inoltre la pelle stessa ha una resistenza che per questo motivo diminuisce all'aumentare del livello di umidità, quindi l'impressione che l'acqua "amplifichi" la corrente. Per quanto riguarda i nostri motori, la conducibilità dell'acqua è così limitata che non influirebbe in alcun modo sul funzionamento del sistema data anche la bassissima tensione in gioco. L'unico motivo per cui sarebbe meglio usare acqua demineralizzata per rodare i motori, è che non lascerebbe residui minerali una volta asciugata. Inoltre ricordati di mettere una goccia di sapone liquido o detersivo per piatti nel bicchiere..... (non ricordo il motivo). Ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |