| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Guarda il sito di razziadacqua. E molto istruttivo e spiega molto bene come si costruiscono e come funzionano i razzi ad acqua. Ecco il link: http://www.razziadacqua.altervista.org/ SALUTI XXXNT. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie grazie grazie :°D son commosso... mhhh.tutto questo mi invoglia e spinge a proseguire nell aggiornamento del sito...cosa che pensavo già da ieri. Ma proprio oggi lieta novella che sti maledetti mi hanno spostato tutte le date di tirocinio che probabilmente mi riparte ad ottobre :/ cmq adesso come adesso pensavo di finire nel sito: a)parti del razzo: -transizione(a caldo e a freddo) -pinne(cd-rom/depron) -serbatoio(in pratica le bottiglie...) poi non sò...sono indeciso...prestazioni??fisica?(visto che ancora in molti hanno le idee confuse)...sicurezza!?!?!?ancor meglio... boh!vedrò!ho 3700esami da finire :°D quindi sarà già troppo se finirò il punto A)
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2005
|
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io. Ma vi leggo da un po', da quando, per lavoro, cercavo in rete come si chiama l'acciao speciale per i serbatoi a pressione e sono capitato per caso in ACME. E subito mi ha preso la voglia di costruire un razzo ad acqua! 1mo tentativo: una bottiglia qualsiasi sgancio naturale a nastro adesivo, senza pinne 4 atm = 20 metri circa 2ndo bottle pepsi da 2 L, pinne (sbagliate :-( ) 7 atm = 15 metri circa e una traiettoria da far schifo :-( chi mi da' un suggerimento? 1mo problema: come fate ad andare sopra 7 atm? io ho un compressorino (neanche tanto ino) da officina che arriva a 10/11 atm, ma quando pompa a 8 circa si ferma e non manda la bottle + su di pressione. 2ndo probl. l'ugello: io non trovo un garden di misura adatta (sara' il ferramenta?) allora ho fatto un foro nel tappo e vi ho inserito un beccuccio per tuboni di silicone. che ne dite? Se interessa, vi confermo che la bottle pepsi da 2 L non ha la minima deformazione a 7/8 atm. Ciao e grazie. Luigi(Nox) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vero? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Ben arrivato buon uomo e spero buona permanenza ![]() mai sentito dire di questo acciaio per fare serbatoi speciali(non metto in dubbio che esista)ma nemmeno me ne informerò:tanto non è un problema che mi riguarda penso io,anche perchè prima ho ben altri problemi,traguardi,tappe da risolvere e raggiungere...e rispettare...a bruciare le tappe se ne paga sempre le conseguenze... Citazione:
Citazione:
-non hai messo l ogiva -la pepsi ha un impatto aereodinamico mostruoso -le pinne ben allineate sono TUTTO -troppa acqua è TROPPO ![]() Citazione:
mentre il compressore carica lascia il manometro aperto e inserito alla bottiglia...la caricherai sino al livello massimo del compressore...la spiegazione meccanica e fisica la trovi mi pare nel 3D delle prestazioni e del problemino compressore... <!--QuoteBegin-Neodinox@25 settembre 2005, 10:20 2ndo probl. l'ugello: io non trovo un garden di misura adatta (sara' il ferramenta?) allora ho fatto un foro nel tappo e vi ho inserito un beccuccio per tuboni di silicone. che ne dite? [/quote] buono.Hai trovato un artificio un escamotage Cmq fidati i raccordi rapidi Gardena persino in svizzera li ho trovati...cambia ferramenta ma sopratutto vai in un consorzio agrario..
__________________ | ||||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il compressore pero' non e' possibile perhe' cmq la valvola di sicurezza me lo spegne a 10,5 atm. per il resto, vi/ti leggo e studio e vi faro' sapere!!!!!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nox p.s. chissa' se qualche volonteroso mi risponde sul diametro degli ugelli? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |