| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
bene dopo che mi sono fatto una cultura volevo chiedervi: che voltaggio devo fornire al motore in questione (il 400)?? nell'articolo parla di due stilo da 1.5 v. quindi 3 volt??
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Il motivo dell'uso dell'acqua è che impedisce alla polvere di carbone di depositarsi sul collettore - oltre che tenere bassa la temperatura di esercizio. Inoltre il metodo con acqua riduce drasticamente il tempo di rodaggio (da mezz'ora-un'ora a 5min, se non ricordo male....)
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
benissimo... ma un'altra cosa: deve essere tutto immerso nell'acqua? e per asciugarlo... un lavaggio in alcol metilico (quello della miscela per lo scoppio) ? e mi consigliate di farlo girare in entrambe le direzioni (inversione dei poli)??
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non devi lavarlo nell'alcool..... prendi del normalissimo alcool...quello rosso. e gliene spruzzi dentro un poco....poi soffi e si asciuga.... fine del cinema. ![]() e mi raccomando.... cura l'anticipo, è molto importante. http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213 ciaoo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho controllato il motore... ma non vedo la possibilità di regolare l'anticipo.. il mio se non sbaglio è un permax... quello originale della multiplex... se mi ricordo posto una foto oggi pom.
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
ecco le foto della mia soluzione per il rodaggio, ed anche quella del motore..... vedete che non è possibile regolare l'anticipo??
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque per sicurezza segnati la posizione attuale, così se sbagli puoi tornare indietro..... Ultima cosa la rotazione deve essere di circa 15°, se non ricordo male, ma mi sfugge se in senso orario o antiorario..... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
i nuovi motori multiplex hanno gia la predisposizione....ma i vecchi sono tutti cosi, e con un attrezzo specifico, oppure usando una pinza con i becchi e mollando leggermente le graffette, l'anticipo lo riesci a fare. quanto al senso di rotazione del fondello, dipende dal senso di rotazione del motore.. vedi il link allegato in precedenza. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |