Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Malnate
Messaggi: 3
problema servi (vibrano al collegamento con la batteria o all'accensione della radio)

Salve! Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi abbia risolto: posseggo un katanaS30E dotato del suo motore/regolatore originale A30-14l +Hacker X-40, ricevente futaba FP-R149DP (PCM), servi hitec HS65 , batteria topfuel 2100mah e radiocomando vecchio futaba FF7.

Inoltre ho recentemente acquistato un PARKMASTER della Multiplex anch’esso con set motorizzazione e regolatore consigliato Multiplex, ricevente futaba R146IP (PCM) servi hitec HS-65 ,batteria TOPFUEL 1500Mah e radio futaba FF8.

In entrambi i modelli quando collego la batteria e col trasmettitore acceso vibrano i servi (su e giù ad esempio gli alettoni velocemente di qualche millimetro) per 2/3 secondi; questo difetto lo riesco a interrompere se agisco subito con lo stick degli alettoni; dopodiché riesco a volare senza nessun problema. E’ possibile che devo settare qualcosa sui trasmettitori? Ho provato a collegare il tutto con il trasmettitore spento ma una volta acceso si ripropone per alcuni secondi il difetto.
skywalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruce87
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Mirandola
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bruce87
Cool

..ciao..a me è capitato con dei servi standard (futaba s3003) e lamentavano gli stessi problemi che accennavi tu nella tua discussione..a me è stato detto da gente sicuramente più esperta di me, ke potrebbe essere a causa del potenziomentro interno..o è danneggiato o semplicemente sporco..io ho provato smontarne uno, ho eliminato qualche traccia di polvere e grasso, ho spruzzato qualche goccia di svitol, rimontato e il problema sembrava risolto..ma negli altri casi putroppo non è funzionato..questi ultimi però erano abbastanza vecchi, quindi per rimanere in affidabilità, ho preferito eliminarli..
bruce87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
domanda banale ma accendi prima la radio??.....non e un buon segno che vibrino, se puoi prova altri servi per vedere se sono guasti oppure tolgi le squadrete , magari posso essere sotto sforzo, fai tutti i controlli del caso meglio che si fermino in pista che in volo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Malnate
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruce87 Visualizza messaggio
..ciao..a me è capitato con dei servi standard (futaba s3003) e lamentavano gli stessi problemi che accennavi tu nella tua discussione..a me è stato detto da gente sicuramente più esperta di me, ke potrebbe essere a causa del potenziomentro interno..o è danneggiato o semplicemente sporco..io ho provato smontarne uno, ho eliminato qualche traccia di polvere e grasso, ho spruzzato qualche goccia di svitol, rimontato e il problema sembrava risolto..ma negli altri casi putroppo non è funzionato..questi ultimi però erano abbastanza vecchi, quindi per rimanere in affidabilità, ho preferito eliminarli..
Tutti i modelli hanno i servi completamente nuovi, sono 8 e non penso che siano tutti danneggiati! (almeno spero... )

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
domanda banale ma accendi prima la radio??.....non e un buon segno che vibrino, se puoi prova altri servi per vedere se sono guasti oppure tolgi le squadrete , magari posso essere sotto sforzo, fai tutti i controlli del caso meglio che si fermino in pista che in volo
sisi, la accendo; i servi, in entrambi i modelli, sono nuovi e mi danno lo stesso problema tutti (alettoni, elevatore, coda) solo al collegamento della batteria al regolatore; dopo funzionano correttamente. Ho controllato, ma non sono sotto sforzo...
skywalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Umudità?

Altra domanda: conservi i modelli in ambiente umido.

Perchè a me succede con questo tipo di servi, quando mi rimangono a lungo fermi i modelli in cantina, che è un ambiente purtroppo piuttosto (parecchio) umido. A me però il fenomeno scompare dopo il primo/secondo volo. A te succede ogni volta che colleghi la batteria ??
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
prova a cambiare la ricevente se ne hai una di scorta...bisgona andare a tentativi fino a scoprire il problema
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Non ho ben capito il problema riscontrato dall'autore del thread, ma posso segnalare che i miei servi ( come penso tutti i servi ), quando viene collegata l'alimentazione alla ricevente si spostano verso l'esterno per poi ritornare subito nella posizione corretta.....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 15:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
se non ho capito male il servo o i servi quando vengono collegate le batterie fanno dei piccoli balletti come se la rx non dasse il comando al servo di stare nel suo zero
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Malnate
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
se non ho capito male il servo o i servi quando vengono collegate le batterie fanno dei piccoli balletti come se la rx non dasse il comando al servo di stare nel suo zero
si giusto, sembra quasi "impazzito" per 2 secondi finchè non tocco gli stick...

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
prova a cambiare la ricevente se ne hai una di scorta...bisgona andare a tentativi fino a scoprire il problema
ho provato su tutte le riceventi che ho: stesso problema...

ho visto anche che il mio caso non è isolato:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...remolanti.html

sembra che sia un problema collegato ai servi hs65 hitec... infatti mi fanno questo scherzo solo tutti gli 8 servi hitec dei miei modelli elettrici...
skywalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
io con gli hs65 non ho mai avuto problemi....
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con servi e radio Feffo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 17 agosto 09 02:07
Problema con radio, servi, ecc. red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 ottobre 08 21:30
Problema con Radio Spektrum DX7 e regolatore della ALign Ser960 Elimodellismo in Generale 2 02 giugno 08 01:30
Servi che vibrano Baochan Aeromodellismo Principianti 5 04 gennaio 06 20:05
cavo per il collegamento della radio al pc Eagle Simulatori 1 30 settembre 04 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002