Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2010
problema servi (vibrano al collegamento con la batteria o all'accensione della radio)

Salve! Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi abbia risolto: posseggo un katanaS30E dotato del suo motore/regolatore originale A30-14l +Hacker X-40, ricevente futaba FP-R149DP (PCM), servi hitec HS65 , batteria topfuel 2100mah e radiocomando vecchio futaba FF7.

Inoltre ho recentemente acquistato un PARKMASTER della Multiplex anch’esso con set motorizzazione e regolatore consigliato Multiplex, ricevente futaba R146IP (PCM) servi hitec HS-65 ,batteria TOPFUEL 1500Mah e radio futaba FF8.

In entrambi i modelli quando collego la batteria e col trasmettitore acceso vibrano i servi (su e giù ad esempio gli alettoni velocemente di qualche millimetro) per 2/3 secondi; questo difetto lo riesco a interrompere se agisco subito con lo stick degli alettoni; dopodiché riesco a volare senza nessun problema. E’ possibile che devo settare qualcosa sui trasmettitori? Ho provato a collegare il tutto con il trasmettitore spento ma una volta acceso si ripropone per alcuni secondi il difetto.
skywalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruce87

Data registr.: 26-07-2008
Invia un messaggio via MSN a bruce87
Cool

..ciao..a me è capitato con dei servi standard (futaba s3003) e lamentavano gli stessi problemi che accennavi tu nella tua discussione..a me è stato detto da gente sicuramente più esperta di me, ke potrebbe essere a causa del potenziomentro interno..o è danneggiato o semplicemente sporco..io ho provato smontarne uno, ho eliminato qualche traccia di polvere e grasso, ho spruzzato qualche goccia di svitol, rimontato e il problema sembrava risolto..ma negli altri casi putroppo non è funzionato..questi ultimi però erano abbastanza vecchi, quindi per rimanere in affidabilità, ho preferito eliminarli..
bruce87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
domanda banale ma accendi prima la radio??.....non e un buon segno che vibrino, se puoi prova altri servi per vedere se sono guasti oppure tolgi le squadrete , magari posso essere sotto sforzo, fai tutti i controlli del caso meglio che si fermino in pista che in volo
Vecchio 08 marzo 10, 23:40   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruce87 Visualizza messaggio
..ciao..a me è capitato con dei servi standard (futaba s3003) e lamentavano gli stessi problemi che accennavi tu nella tua discussione..a me è stato detto da gente sicuramente più esperta di me, ke potrebbe essere a causa del potenziomentro interno..o è danneggiato o semplicemente sporco..io ho provato smontarne uno, ho eliminato qualche traccia di polvere e grasso, ho spruzzato qualche goccia di svitol, rimontato e il problema sembrava risolto..ma negli altri casi putroppo non è funzionato..questi ultimi però erano abbastanza vecchi, quindi per rimanere in affidabilità, ho preferito eliminarli..
Tutti i modelli hanno i servi completamente nuovi, sono 8 e non penso che siano tutti danneggiati! (almeno spero... )

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
domanda banale ma accendi prima la radio??.....non e un buon segno che vibrino, se puoi prova altri servi per vedere se sono guasti oppure tolgi le squadrete , magari posso essere sotto sforzo, fai tutti i controlli del caso meglio che si fermino in pista che in volo
sisi, la accendo; i servi, in entrambi i modelli, sono nuovi e mi danno lo stesso problema tutti (alettoni, elevatore, coda) solo al collegamento della batteria al regolatore; dopo funzionano correttamente. Ho controllato, ma non sono sotto sforzo...
skywalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Data registr.: 27-08-2007
Umudità?

Altra domanda: conservi i modelli in ambiente umido.

Perchè a me succede con questo tipo di servi, quando mi rimangono a lungo fermi i modelli in cantina, che è un ambiente purtroppo piuttosto (parecchio) umido. A me però il fenomeno scompare dopo il primo/secondo volo. A te succede ogni volta che colleghi la batteria ??
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 15:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
prova a cambiare la ricevente se ne hai una di scorta...bisgona andare a tentativi fino a scoprire il problema

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione