Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Red face Problema con Radio Spektrum DX7 e regolatore della ALign

Salve, qualcuno può darmi una mano?
Sono un neofita dell'ely pur essendo un modellista da parecchi anni.

Mi sono comprato un TRex 600 Nitro Pro nella versione Combo.
Nella scatola c'erano il motore con la marmitta, una batteria LIPO da 1900 ed il regolatore di tensione sempre della Align.

Come radio ho scelto una Spektrum DX7 (che poi se non vado errato è una JR)

Mi sono inoltre munito di un Governor Futaba GV1 e come gyro ho il Logictech 6100 e relativo servo dedicato.

Ho montato l'ely segurndo scrupolosamente le istruzioni e le lezioni video di un noto elimodellista americano (Bob White)

In questi giorni, dopo aver montato i servocomandi ho collegato il GV1 il gyro ed i servi alla ricevente il tutto con il regolatore di tensione e la LIPO della Align.

Bene, anzi male, dopo aver fatto il binding tra radio e ricevente scopro che i servi rispondono ai comandi della radio 1 volta ogni 10 che accendo il sistema.
In altre parole, accendo gli interruttori e la radio non comanda nulla, solo dopo molte volte che accendo e spengo l'apparato ricevente sull'elicottero i servi rispondono ai comandi.
Oggi mentre provavo a settare la radio pensando che si trattasse di qualche impostazione particolare il regolatore della Align ha smesso di funzionare; di botto si è spento per non più riaccendersi.

Qualcuno è al corrente di inconvenienti di questo tipo, c'è qualche impostazione particolare da settare o più semplicemente è rotta la mia ricevente?

Grazie per l'aiuto
Paolo
Ser960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Bene, anzi male, dopo aver fatto il binding tra radio e ricevente scopro che i servi rispondono ai comandi della radio 1 volta ogni 10 che accendo il sistema.
In altre parole, accendo gli interruttori e la radio non comanda nulla, solo dopo molte volte che accendo e spengo l'apparato ricevente sull'elicottero i servi rispondono ai comandi.
Oggi mentre provavo a settare la radio pensando che si trattasse di qualche impostazione particolare il regolatore della Align ha smesso di funzionare; di botto si è spento per non più riaccendersi.

Qualcuno è al corrente di inconvenienti di questo tipo, c'è qualche impostazione particolare da settare o più semplicemente è rotta la mia ricevente?
Innanzitutto dovresti ripetere l' operazione di binding assicurandoti di farlo nella modalità giusta.
Per questo ti consiglio di guardare questo video.
Per il resto non vorrei che ti fossi imbattuto in un regolatore o in una batteria align difettosi.
Il fatto che la rx si accende solo dopo diversi tentativi, potrebbe essere imputato ad un abbassamento della tensione e la rx va subito in failsafe.
Hai provato a testare il voltaggio della batteria dopo la ricarica?
Se un tuo amico può prestarti una batteria LiPo 2S potresti verificare con più sicurezza, se continua a spegnersi allora il 2 in 1 è sfigato.
Ma prima di tutto ricontrolla il binding.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 00:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Grazie Leo, proverò domani stesso e ti farò sapere.

Un saluto e ancora grazie per i consigli.

Paolo
Ser960 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Spektrum DX7 Raviator Radiocomandi 36 04 febbraio 09 19:27
Ai Possessori Della “Spektrum Dx7” MPS78 Radiocomandi 1 24 luglio 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002