Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Red face Problema con Radio Spektrum DX7 e regolatore della ALign

Salve, qualcuno può darmi una mano?
Sono un neofita dell'ely pur essendo un modellista da parecchi anni.

Mi sono comprato un TRex 600 Nitro Pro nella versione Combo.
Nella scatola c'erano il motore con la marmitta, una batteria LIPO da 1900 ed il regolatore di tensione sempre della Align.

Come radio ho scelto una Spektrum DX7 (che poi se non vado errato è una JR)

Mi sono inoltre munito di un Governor Futaba GV1 e come gyro ho il Logictech 6100 e relativo servo dedicato.

Ho montato l'ely segurndo scrupolosamente le istruzioni e le lezioni video di un noto elimodellista americano (Bob White)

In questi giorni, dopo aver montato i servocomandi ho collegato il GV1 il gyro ed i servi alla ricevente il tutto con il regolatore di tensione e la LIPO della Align.

Bene, anzi male, dopo aver fatto il binding tra radio e ricevente scopro che i servi rispondono ai comandi della radio 1 volta ogni 10 che accendo il sistema.
In altre parole, accendo gli interruttori e la radio non comanda nulla, solo dopo molte volte che accendo e spengo l'apparato ricevente sull'elicottero i servi rispondono ai comandi.
Oggi mentre provavo a settare la radio pensando che si trattasse di qualche impostazione particolare il regolatore della Align ha smesso di funzionare; di botto si è spento per non più riaccendersi.

Qualcuno è al corrente di inconvenienti di questo tipo, c'è qualche impostazione particolare da settare o più semplicemente è rotta la mia ricevente?

Grazie per l'aiuto
Paolo
Ser960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP