06 dicembre 05, 20:17 | #1 (permalink) Top |
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| Disattivare il bec
Per i regolatori che ne sono provvisti per disattivarlo mi pare basti scollegare il cavo rosso che va alla ricevente. Ma poi il bec fermerà ancora la corrente al motore o smetterà di farlo?
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06 dicembre 05, 20:21 | #2 (permalink) Top |
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Secondo me così facendo disattivi solo l'alimentazione che dal BEC porta corrente alla ricevente. Il resto continua a funzionare come prima, col fatto che il BEC ora eroga la sola corrente necessaria al funzionamento dell'ESC e non della Rx e relativi servi.
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06 dicembre 05, 20:42 | #3 (permalink) Top | |
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06 dicembre 05, 20:53 | #4 (permalink) Top |
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Mi spiego meglio. Io vorrei alimentare la ricevente con un altro pacco, ma non vorrei che il regolatore continuasse a fermare il motore sotto una certa soglia.Vorrei insomma che lo facesse correre finquando le batterie non siano completamente scariche o quasi.
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06 dicembre 05, 20:58 | #5 (permalink) Top | |
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Per il primo no problem, per il secondo.... dipende dal regolatore se te lo lascia fare. Ciao
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06 dicembre 05, 21:33 | #8 (permalink) Top |
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Sono batterie nimh. Il regolatore lo userei sulla barca. quando accelerò, visto che l'elica è ancora immersa, l'amperaggio maggiore, succede che il bec stacca il motore.addio accelerata.Mi servirebbe disattivarlo solo per non avere ogni volta questo inconveniente. Appena vedrei che le batt. sono scariche ovviamente mi fermerei.
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06 dicembre 05, 21:36 | #9 (permalink) Top | |
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Solo il rosso. | |
06 dicembre 05, 21:52 | #10 (permalink) Top |
User |
quoto naraj, non devi in alcun modo disattivare il cut-off. potresti risolvere con un sistema che fornisce un maggiore spunto, mi pare che nelle macchinine vengano usati dei grossi condensatori elettrolitici. l'inconveniente è che avresti il freno dell'elica sempre attivo, e assolutamente no retromarcia. ciaooo!
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