06 dicembre 05, 22:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 503
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
07 dicembre 05, 09:59 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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E te daila! NON confondiamo sempre BEC e Cutoff! Sono 2 servizi diversi, il fatto che vengano erogati dallo stesso gestore (il regolatore) non li collega PER NIENTE! Il BEC si elimina staccando IL FILO ROSSO (di solito il centrale) e collegando alla Rx un pacco di 4 o 5 Nicd o Nimh, o facendoci giungere IN OGNI CASO una tensione tra i 5 e i 6 Volt. Il Cutoff (regolabile o no a seconda del tipo di celle collegate, del tipo di Cutoff, ecc.) "taglia" la alimentazione del motore quando la tensione cala sotto un determinato valore, che a volte può essere regolabile e a volte no. Dipende dal regolatore. Io se possibile NON uso il BEC, soprattutto nei regolatori Brushless, ma a volte non si può, per oggettive difficoltà (leggi modelli piccoli) quindi se lo si utilizza, soprattutto negli alianti elettrici, ricordiamoci che l' autonomia delle batterie principali NON è infinita. Ho salvato più di un modello (grande) causa bruciatura del regolatore ma per fortuna il funzionamento dell' impianto radio era assicurato dalla batteria separata, ed ho perso un modello causa bruciatura del regolatore con BEC in un motoaliante (se un oggetto di 2 Kg. con la punta precipita senza controllo è molto pericoloso!!! ) |
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