Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 22:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Sono batterie nimh. Il regolatore lo userei sulla barca. quando accelerò, visto che l'elica è ancora immersa, l'amperaggio maggiore, succede che il bec stacca il motore.addio accelerata.Mi servirebbe disattivarlo solo per non avere ogni volta questo inconveniente. Appena vedrei che le batt. sono scariche ovviamente mi fermerei.
Scusa, ma allora hai qualche problema, sei sicuro che non stacchi per un assorbimento eccessivo? Se così non fosse, probabilmente hai un pacco che si siede troppo forse qualche collegamento "freddo" tra le batterie? Non dovrebbe avere questi problemi. Io ho un'auto che ti assicuro in ripresa da ferma beve come una spugna, ma non si stacca nessun CutOff. Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
le batterie sono oramai un po' andate, ma volevo comunque sapere se si poteva fare.
grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 06:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
l'idea dei condensatori? che dite è valida? in ogni caso se le batterie sono un po' antiche il problema sta tutto lì.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:59   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
E te daila!
NON confondiamo sempre BEC e Cutoff!
Sono 2 servizi diversi, il fatto che vengano erogati dallo stesso gestore (il regolatore) non li collega PER NIENTE!
Il BEC si elimina staccando IL FILO ROSSO (di solito il centrale) e collegando alla Rx un pacco di 4 o 5 Nicd o Nimh, o facendoci giungere IN OGNI CASO una tensione tra i 5 e i 6 Volt.
Il Cutoff (regolabile o no a seconda del tipo di celle collegate, del tipo di Cutoff, ecc.) "taglia" la alimentazione del motore quando la tensione cala sotto un determinato valore, che a volte può essere regolabile e a volte no.
Dipende dal regolatore.
Io se possibile NON uso il BEC, soprattutto nei regolatori Brushless, ma a volte non si può, per oggettive difficoltà (leggi modelli piccoli) quindi se lo si utilizza, soprattutto negli alianti elettrici, ricordiamoci che l' autonomia delle batterie principali NON è infinita.
Ho salvato più di un modello (grande) causa bruciatura del regolatore ma per fortuna il funzionamento dell' impianto radio era assicurato dalla batteria separata, ed ho perso un modello causa bruciatura del regolatore con BEC in un motoaliante (se un oggetto di 2 Kg. con la punta precipita senza controllo è molto pericoloso!!! )
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come disattivare il BEC not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 ottobre 04 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002