12 dicembre 09, 22:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ancora due cose: 1) non ho eliche consigliate, quindi devo andare a tentoni. da cosa iniziare? 5x5 come consigliato da slowflyer? oppure posso provare una 6x7 (che ho a disposizione immediata) 2) piccola domanda sulla batteria. questa può erogare 47A continui e 63 di picco. ciò vuole dire che quegli ampere saranno sempre erogati oppure vanno in funzione della manetta? perchè il problema sarebbe che il regolatore da 30A (40 di istantanea per 12s)... corro dei rischi? perdonami la stupidità delle domande | |
12 dicembre 09, 23:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Come inizio, va bene l'elica 5x5 ma controlla la temperatura del motore come consigliato. Per le prove sarebbe utilissimo un amperometro (o pinza amperometrica) per controllare gli assorbimenti. Se il tuo motore ha veramente circa 200 Watt di potenza, puoi fargli assorbire un massimo di circa 18-20 Ampere con una batteria da 3 celle. E' mia impressione che con un'elica 6x7, superi notevolmente i 25 A. Comunque la puoi provare ma tenendo d'occhio la temperatura del motore. Naraj. | |
12 dicembre 09, 23:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EDIT: ha fondoscala a 250 mA XD... direi che non è a portata... Ultima modifica di Nick Nitro : 12 dicembre 09 alle ore 23:31 | |
13 dicembre 09, 11:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Naraj. | |
13 dicembre 09, 12:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2009 Residenza: Lugano-Varese
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grazzzzzzie
__________________ GoOnzy94 W i gommoli !!! | |
13 dicembre 09, 12:44 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ah, quella batteria probabilmente è una zavorra inutile, su un aereo da motorizzare così. | |
13 dicembre 09, 15:56 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq a quanto pare la strozzatura del sistema è l'ESC Ultima modifica di Nick Nitro : 13 dicembre 09 alle ore 15:59 | |
13 dicembre 09, 17:55 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Con quella batteria aumenterebbe l'autonomia, ma visto che peserà 2-3 etti, hai un tot di peso da portarti in giro, il che ti farà correre più veloce. | |
20 dicembre 09, 19:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi ho fatto tutte le saldature, ho inserito il T-shape (o come si scrive) per la batteria e il termoretraibile. stavo pensando di inserire un fusibile nel circuito con la batteria in modo da fare i test elica in sicurezza... pensavo a 30A da macchina banalmente. sono indeciso se metterlo prima del T (sulla batteria) con come co-fuzione proteggerla da eventuali corti (ma limitando qualunque utilizzo a 30A), oppure metterla dopo, sull'esc... vedrò, cmq l'ho lasciato qualche minuto con una 7x3 e ha scaldato leggermente a tatto l'involucro esterno stava sui 25/30°, per un paio di minuti a mezza manetta... | |
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