Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
aiuto riceventi che esplodono

Salve ragazzi oggi mi è successa una cosa allucinante per la seconda volta nell'arco di qualche mese vi spiego:
avevo una ricevente corona di quelle senza quarzo in 35 montata su un modello gli attacco i servi,il regolatore ed in fine la batteria ma come attacco quest'ultima beh! la ricevente espode con un grossa fiammata
questa era la mia prima e ultima ricevente senza quarzo e non ho dato peso alla cosa pensando che fosse roba da poco considerado quello che l'avevo pagata,
oggi invece mi è successo con una ricevente hitec con quarzo in 35 la stessa identica cosa, non ne sono sicuro ma forse cambiava la batteria dal primo fatto
come mai è successo? cosa è successo? non esistono qualche metodo per salvare la ricevente?
mi afffido a voi sicuramente più esperti di me
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
che batteria hai attaccato?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Ciao, non so dirti se è proprio il tuo caso, ma a me è successo per via di un regolatore fasullo. Mi sono accorto, dopo il danno, che misurando la tensione sul cavo di alimentazione ricevente questa non veniva ridotta al giusto voltaggio, ma rimaneva praticamente uguale a quella fornita dal pacco batterie.

Prova a verificare.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:52   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
E che connettori usi? per caso che permettono di scambiare positivo e negativo?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
salve ragazzi le batt.sono 11,1v e i connettori sono quelli rossi venduti in coppia ed è impossibile invertire i poli
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
Salve ragazzi oggi mi è successa una cosa allucinante per la seconda volta nell'arco di qualche mese vi spiego:
avevo una ricevente corona di quelle senza quarzo in 35 montata su un modello gli attacco i servi,il regolatore ed in fine la batteria ma come attacco quest'ultima beh! la ricevente espode con un grossa fiammata
questa era la mia prima e ultima ricevente senza quarzo e non ho dato peso alla cosa pensando che fosse roba da poco considerado quello che l'avevo pagata,
oggi invece mi è successo con una ricevente hitec con quarzo in 35 la stessa identica cosa, non ne sono sicuro ma forse cambiava la batteria dal primo fatto
come mai è successo? cosa è successo? non esistono qualche metodo per salvare la ricevente?
mi afffido a voi sicuramente più esperti di me
per l'hitec non saprei dirti in quanto non mi è mai successo, mentre per la corona sinth a me è successo per aver invertito la polarità inserendo la spinetta della batteria al contrario.
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Ciao, non so dirti se è proprio il tuo caso, ma a me è successo per via di un regolatore fasullo. Mi sono accorto, dopo il danno, che misurando la tensione sul cavo di alimentazione ricevente questa non veniva ridotta al giusto voltaggio, ma rimaneva praticamente uguale a quella fornita dal pacco batterie.

Prova a verificare.

ho provato a mio rischio con un'altra ricevente con la stessa batteria da 11.1v, regolatore e servi,funziona tutto bene non ho volato ma motore e servi regolatore funzionano come non fosse successo nulla
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
quando succedono cose strane... con la corrente, batterie, ecc ecc.. la prima cosa da fare e prendere un tester, metterlo su V-- voltaggio in continua e misurare quanti volt ci sono in uscita dal pacco batteria, quanti ce ne sono in uscita dal regolatore.. sapendo che le riceventi svampano sopra i 6V molto probabilmente il tuo regolatore non ha il circuito di ubec funzionante e manda gli 11.1V direttamente in ricevente.. potresti bruciare anche i servi. quindi presta atenzione e ricorda che con le correnti e i volt non si scherza. il rischio che qualcosa s'incendi c'e..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quando succedono cose strane... con la corrente, batterie, ecc ecc.. la prima cosa da fare e prendere un tester, metterlo su V-- voltaggio in continua e misurare quanti volt ci sono in uscita dal pacco batteria, quanti ce ne sono in uscita dal regolatore.. sapendo che le riceventi svampano sopra i 6V molto probabilmente il tuo regolatore non ha il circuito di ubec funzionante e manda gli 11.1V direttamente in ricevente.. potresti bruciare anche i servi. quindi presta atenzione e ricorda che con le correnti e i volt non si scherza. il rischio che qualcosa s'incendi c'e..
proverò a vedere con un tester come dite ma non esiste un sistema per salvare la rivente??
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:47   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
proverò a vedere con un tester come dite ma non esiste un sistema per salvare la rivente??
...dopo che è esplosa?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eliche che non esplodono marco904 Aeromodellismo Volo a Scoppio 33 25 gennaio 10 13:53
LiPo e portatili? Esplodono anche quelle!!! din_s Batterie e Caricabatterie 10 16 novembre 06 14:40
Reggono O Esplodono Dopo 5 Minuti?? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 2 28 settembre 06 22:37
manine coda raptor che esplodono come fare? hurricane01 Elimodellismo in Generale 8 31 agosto 06 11:50
ma come esplodono le lipo? nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 aprile 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002