Informazioni ottimizzazione motore elettrico Salve a tutti. mi ritrovo con un motore, batteria lipo e regolatoree vorrei sapre da voi che siete più esperti, che carichi posso far volare e con quale elica. ma veniamo alla componentistica: motore brushless: voltaggio 6-22V 2810 RPM/V impedenza 0,056 OHM (questi sono i dati che ho purtroppo) Lipo: 3950 mAh 12C 11.1 V regolatore : 30A (Max 40A x 12s) voltage 6 -18V impedance: 0.0021 OHM purtroppo le info da me possedute sono poche, lo so. vorrei sapere qual'è il peso max che posso tirare su e con quale elica (senza sputtanare il motore). spero possiate aiutarmi. grazie in anticipo =) |
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Per il resto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
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quel pdf lo avevo già letto, m grazie lo stesso =) il problema è trovare un motore simile per provare |
hi guys :P domandona: se metto in serie due Li-Po da 400 mha 2s ottengo una 800 4s o una 400 4s? so che non centra molto con la discussione pero' non volevo aprire un altro 3d:lol: |
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Sapendo il peso, in Drive Calculator c'è una funzione per cercare i motori in base al Kv, te li guardi un po', non saranno tantissimi :wink:. Comunque sarà intorno a 5x5, cose così. goOnzy: sei completamente OT, comunque: Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
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mi sa che brucerò il motore XD. devo tirare su quasi un chilo (ma mi metterò ad alleggerire il più possibile) quindi se 5x5, dovrebbe andare una 6x4 e 7x3 |
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Naturalmente dipende anche dal tipo di modello e del volo che desideri avere. Naraj. |
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io ammetto di essere molto niubbo sull'aeromodellismo, ma si impara anche sbattendo il naso. solo non vorrei bruciare subito un motore =). e con la lipo che mi ritrovo ho paura di buttarje dentro troppa corrente. cmq lunedì si fanno un pò di test cmq stando a calcoli forse sbagliati dovrebbe erogare 220W di potenza a 20000 giri |
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Il motore sopporta bene 11 Volt, ma tutto dipende dalla corrente assorbita con il tipo di elica usata. Usa le eliche consigliate (tanto è difficile trovarne di più piccole). Durante la prima prova a metà gas, controlla la temperatura del motore. Quest'ultimo sopporta circa 60° sulla sua carcassa. Se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare la velocità di rotazione (di conseguenza la potenza). Se vedi che riesci a tenere la mano sulla carcassa del motore senza scottarti, dopo una decina di minuti di funzionamento, il motore ha superato la prova. Naturalmente, se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare il diametro dell'elica oppure il suo passo. Naraj. |
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