Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 04, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 49
FINALMENTE Batterie LIPO a prezzi ottimo

Ciao a tutti

Ho provato le nuove LIPO della Lipotech
vanno benissimo sul mio schiumino......
ma soprattutto costano quasi la metà delle E-Tech e KOKAM
le vendono direttamente loro sul sito www.lipotech.it

ciao e buoni voli a tutti
luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 04, 18:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Beh, proprio la metà no.... comunque è interessante, qualcuna per provarla mi sa che le prendo...
Peccato che sono della prima generazione (6-7C) e che non hanno le 2000 disponibili...
Devo fare un pacco 3sXp, da 35-40Amp continui, ma non voglio ricorrere a un X=6

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 04, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Fanno solo quelle da 450 e quelle da 1100 mAh ma costano poco!
Le hai provate? vorrei prendere 2 elementi da 1100 e uno-due da 450 mAh per qualche micro-park fly. Non ho il caricabatterie specifico, ma potrei metterle in parallelo e ricaricarle col caricabatterie del cellulare
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 01:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Attenzione!!!!
nel 95% dei casi, il "caricabatterie dei cellulari", è un semplice alimentatore e non un caricabatterie (che si trova invece nel telefono)
Se hai un vecchio cellulare lo puoi fare (2 anni fa, sventrai un siemens s6(o s4??? non ricordo), per portare fuori i fili, e sono andato avanti bene... ma ho comunque lavoricchiato.. se ti interessa spiaccico qulache foto....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 01:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Credo che il vecchio t-28 (con quella fantastica batteria ai polimeri di litio leggerissima) abbia già il caricabatterie nel telefono (è compatibile col mio t68i). Potrei quindi togliere la batteria originale e attaccare i fili dai contatti stessi del telefono (in tal modo il telefono funzionerà da caricabatterie). L'altro vecchio matusalemme invece (ga628, 1 riga di display) aveva una batteria ni-cd ed era un mono band quindi batteria a 4.8V. Francamente non credo possa andare bene.
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 01:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ore piccole?
si, credo che il t-28 funzioni....
Sul Siemens avevo saldato dentro due fili che avevo portato fuori, saldati a due pinzette a coccodrillo e richiuso il tutto... avevo un bel (si fa per dire) caricabatterie a 1cella abbastanza rapido, con display!!!
Meglio di niente, no? poi sono favorevole a questi esperimenti e ad evitare di buttare cose recuperabili...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 01:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Faccio sempre ore piccole, se guardi poi il mio comp è sempre connesso, a scaricare film d'autore (un altro mio hobby).
Per il caricabatterie il t28 non funzionerà come monitor perchè è capace di riconoscere quando la batteria è originale o no. Solo segna la carica avvenuta e blocca la carica. Mi stavo chiedendo se un siemens c25 funzioni o no... il fatto è che è a 3.6V, ma la batteria è a Ni-mh. Proverò cmq (ho ordinato 2 batterie da 450 mAh dal sito di prima per il mio biplano in depron). Magari una di queste mi potrà anche servire col mio nuovo micro-biplano in balsa. La mia curiosità è che se il micro-motore che possiedo ce la farà a tirarlo!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 01:56   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Se il c25, ospita solo le NiMh, non va bene, sicuramente fai dei grossi danni.
Per il T-28, se hai un avecchia batteria, è probabile che ci sia un chip di protezione all'interno... se la sventri, togli il circuito (per riconoscimento e protezione) e lo puoi inglobare dentro al telefono. Così puoi caricare qualunque cella (vedi il mio vecchio Siemems)

Basta... "a so' strac.... am veg a let' "

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 10:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 49
LIPO LIPOTECH

Io ho fatto un pacco da 3S4P per il mio schiumino a ventola intubata
il risultato 4400 mAh 26A scarica il motore assorbe 25A peso 320Grammi

VA CHE E' UNA BOMBA.....e ho speso 117 Euro .....e mi hanno regalato anche 3 piastrini per l'assemblaggio..........
luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 11:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Il t-28 è ancora funzionante! Cercerò una batteria usata per l'operazione...
Ho appena saputo dal titolare della lipotech che, oltre a poter pagare con bonifico (senza spese di spedizione) e con contrassegno (4 euro), è anche possibile pagare spedendo i soldi in una busta, sempre senza spede di spedizione. Ottimo, non credete? Pensate che le batterie di ricambio ni-cd 600mAh del mio primo modello costano 18 euro. Adesso con 20 euro me le faccio al litio e con quasi in doppio di capacità!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente ottimi prezzi federico08 Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 ottobre 07 09:16
Lipo a super prezzi danverz Elimodellismo Motore Elettrico 57 14 aprile 06 14:48
Consiglio carica batterie ottimo MIRICOLO Batterie e Caricabatterie 2 17 febbraio 06 14:41
LiPo a prezzi molto bassi... chetto1965 Batterie e Caricabatterie 12 29 novembre 05 18:34
prezzi lipo pizza76 Batterie e Caricabatterie 1 17 ottobre 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002