Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da ULM2008 Visualizza messaggio
inoltre compatibile con la marca della ricevente.
ecco, questo è il passaggio che mi manca. Come faccio a sapere quali sono le riceventi compatibili con la mia radio (di marca ignota )
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
ecco, questo è il passaggio che mi manca. Come faccio a sapere quali sono le riceventi compatibili con la mia radio (di marca ignota )
Te l'ho già scritto, ricevente jeti rex 5 mpd con il suo quarzo e non ci sono più problemi!
Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Come consigliatomi da Emiliano ho riferito al mio negoziante il sospetto sulla ricevente e lui, in attesa che l'importatore decida se avallare il cambio tx/rx, mi ha dato da provare una ricevente 4 canali.
Provata sull'aereo le interferenze di sono sensibilmente ridotte, anche se non scomparse del tutto. Ma magari averne un filo con apparati di questi (bassissimi) livelli è normale.
A casa, a radio spenta, quantomeno non sembra più in preda a crisi epilettiche.
Sperando nel bel tempo nel weekend vado a provarlo al campo volo.
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 13:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
Come consigliatomi da Emiliano ho riferito al mio negoziante il sospetto sulla ricevente e lui, in attesa che l'importatore decida se avallare il cambio tx/rx, mi ha dato da provare una ricevente 4 canali.
Provata sull'aereo le interferenze di sono sensibilmente ridotte, anche se non scomparse del tutto. Ma magari averne un filo con apparati di questi (bassissimi) livelli è normale.
A casa, a radio spenta, quantomeno non sembra più in preda a crisi epilettiche.
Sperando nel bel tempo nel weekend vado a provarlo al campo volo.


Ciao, ho anche io il Fusion,volevo sapere che ricevente (marca e modello) hai usato al posto di quella originale! Grazie!!

Fede
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
ciao,
ma sta dando problemi anche a te?
Io ho ancora la ricevente prestatami dal venditore, che tuttavia non ho ancora provato in volo a causa del tempo pessimo di questi giorni.

Trattasi di una Jtronic 4ch, ma non sono riuscito a trovarla online, magari stasera vedo il modello esatto.
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
No,volevo saperlo perchè voglio usare la radio del Fusion anche per un'altro modello, e visto che nn ho trovato nulla di compatibile online,l'ho chiesto a te che l'hai cambiata.....!
Cmq,a me dava qualche problema di ricezione (e anche interferenze) quando usavo le stilo,poi ho messo una lipo da 11,1 che posso inserire anche nell'alloggiamento delle batterie della radio e ho risolto tutto.....per adesso......!!!!
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Cosa interessante quella delle batterie della radio...

ma 8 stilo da 1,5v non fanno 12v? Con una LiPo da 11,1 devo desumere che vada meglio pur a voltaggio leggermente inferiore?

Pensavo comunque di prenderle anche io, non posso mica cambiare 8 stilo a botta... che tral'altro dopo qualche ora di simulatore sono già a metà carica.
Tu che LiPo hai preso? Le hai trovate già con il connettore compatibile con la radio o lo hai messo dopo?
grazie
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
....
A casa, a radio spenta, quantomeno non sembra più in preda a crisi epilettiche.
.....
Mi pare strano che non sia ancora intervenuto nessuno a proposito di questo fatto.

Le RX non vanno mai accese prima della TX così come la TX non va mai spenta prima di spegnere la RX.

Oltre che pericoloso per i servocomandi, che impazziscono perchè la RX sta cercando disperatamente un segnale a cui agganciarsi in stile ET - telefono - casa , è anche pericoloso per te perchè in alcuni apparati, e principalmente quelli economici, può partire il motore per conto suo e accorciarti il naso di qualche centimetro.

Detto questo, non so che radio abbiate, ma di norma quelle incluse nei modelli "usa e getta" hanno portata molto limitata sia dal lato trasmittente, sia dal lato ricevente.

Non vogliatemene se uso termini sgradevoli, ma in realtà mentre scrivo sto sorridendo

Per quanto riguarda la RX di giantcod che è stata postata, io non so se è compatibile con la trasmittente, se lo è una j-tronic sicuramente lo è pure lei ed è meglio della j-tronik.

Consiglio comunque la scelta di quella a doppia conversione anzichè singola, perchè più esente da interferenze. Non mi risulta che sia necessario un quarzo mini, ma potrei sbagliare perchè le ho sempre acquistate con i quarzi orginali (in vendita anche loro da Giantcod) e quindi non mi sono mai posto il problema.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Aggiungo che una trasmittente che funzioni con normali stilo ricaricabili è anch'essa molto pericolosa, perchè basta un minimo gesto un pò inconsulto per provocare un falso contatto, perdita del segnale e addio modello

Ragazzi mi sa che state facendo un pò di passi più lunghi delle vostre gambe
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 20:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Ho controllato, la ricevente ad onor di cronaca è la J-tronic Jx 4 micro, con lo stesso quarzo che era nella ricevente originale del bundle.
A questo punto fossi in te ascolterei il consiglio di paologiusy e andrei sulla Corona, che probabilmente costa pure meno. Quindi devo supporre che se è compatibile una ricevente 35mhz conversione singola andrà bene anche una doppia conversione? Buono a sapersi!

So bene che la radio va accesa prima del modello e va spenta dopo di esso, anche se dal post non si evinceva. In verità non sapevo fosse pericoloso per i servi ma solo per l'azionamento involontario del motore, difatti mentre facevo le prove tenevo il modello ben saldo in sicurezza. Grazie, lo terrò a mente.

Capisco il discorso della portata limitata sugli impianti tx/rx di bassa lega, però qui si parla proprio di distanze ridottissime, nell'ordine dei 10/20 metri.

Non ho ben capito invece quanto riportato da paologiusy relativamente alla pericolosità delle stilo nella radio. Tengo a precisare comunque che non utilizzo le stilo per mia iniziativa, ma perchè "nativamente" la radio è predisposta per quelle. Come ho scritto stavo piuttosto pensando di dotarla di un pacco batterie ricaricabile.
Ad ogni modo grazie per ogni intervento
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 21 19 aprile 09 11:15
principiante bisognoso di qualche drittaper parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 2 16 gennaio 09 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002