Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Parkfun fusion o Easy star?

Ciao a tutti,
In seguito alla disastrosa giornata di oggi passata al campo, il mio cessnino è deceduto. Volavo tranquillamente e ad un tratto l'ala si chiude. L'aereo diventa incontrollabile e va a finire nel giardino di un villetta vicino al campo volo. Per fortuna mia non ho provocato danni a nessuno oltre che me stesso. Sono riuscito a rompere la ricevente che fa anche da regolatore della kyosho non rompendo l'elica!
Di corsa sono andato dal modellista di fiducia e mi ha detto che non vale la pena di riparare il cesnino, oramai è morto. Mi verrebbe a costare un 80-90 di ricevente della kyosho e 40 euro di ala.
A questo punto ho deciso di ricomprarmi un trainer, visto che non me la sento di cambiare categoria e la mia scelta ricade su questi due modelli.

L'easy star della multiplex che tutti ben conoscete
e questo
Parkfun fusion PARKFUN FUSION RTF 35MHZ MODE 2 EU | RCModelMania

Io sono più tentato sul secondo visto il prezzo e visto che ha già un motore brushless di serie, una lipo da 1000 o 1200mah e ha anche gli alettoni con tutto compreso di servi e una radio a 4 canali.

A questo punto, voi cosa mi consigliate? e sopratutto se deciderò di prendere il secondo qualcuno conosce qualche negozio on-line che lo vende? Io ho cercato in giro ma non sembra tanto conosciuto.
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Nessuno?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Personalmente ho preso il fusion, non ha motore brushless, ma ha batteria lipo 1000 mh, bilanciatore/caricatore 2/3 celle e tutto sommato lo ho preferito all'easy star anche perchè ha già alettoni.Unico neo è la durata della batteria che non ti permette più di 5 minuti di volo a manetta, ma con un po' d'occhio facendolo veleggiare riesci a starci sù di più.
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Ciao,
anche io venerdi sera ho preso il Fusion.
Anche il mio non ha il brushless, perchè evidentemente non è il nuovo modello prodotto dalla casa e ti confermo la LiPo 1000 2 celle.
L'aereo mi sembra fatto bene e sembra volare pure bene, anche se il motore 400 è davvero niente di che.
Io ho riscontrato però dei problemi niente male di trasmittente/ricevente. Ieri mi sono recato al campo volo CAM a Milano zona Corvetto per il battesimo dell'aria ed era impossibile utilizzare il modello perchè prendeva delle interferenze, quindi viveva di vita propria, e a tratti non rispondeva ai comandi.
Un modellista presente al campo ha provato sintetizzando la sua radio sulla mia frequenza, il problema è diminuito ma non scomparso.
Stasera lo porto indietro al negoziante, vediamo a che conclusione arriviamo, ti tengo aggiornato.
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 29
Ciao, personalmente opterei per l'Easy star, riguardo l'elettronica puoi scegliere tu e a poco prezzo, di solito l'elettronica che viene venduta nei pronti al volo non è un gran che.
Io sono in possesso del sopracitato modello, ho ricavato gli alettoni con facilità e vola benissimo, monto un brushless da 2350 KV, elica 6x4, regolatore da 18A, lipo da 1350.

Ciao
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
Ciao,
anche io venerdi sera ho preso il Fusion.
Anche il mio non ha il brushless, perchè evidentemente non è il nuovo modello prodotto dalla casa e ti confermo la LiPo 1000 2 celle.
L'aereo mi sembra fatto bene e sembra volare pure bene, anche se il motore 400 è davvero niente di che.
Io ho riscontrato però dei problemi niente male di trasmittente/ricevente. Ieri mi sono recato al campo volo CAM a Milano zona Corvetto per il battesimo dell'aria ed era impossibile utilizzare il modello perchè prendeva delle interferenze, quindi viveva di vita propria, e a tratti non rispondeva ai comandi.
Un modellista presente al campo ha provato sintetizzando la sua radio sulla mia frequenza, il problema è diminuito ma non scomparso.
Stasera lo porto indietro al negoziante, vediamo a che conclusione arriviamo, ti tengo aggiornato.
Cambia ricevente e vedrai che risolvi tutti i problemi
Anch'io ho avuto questo problema che sembrava dovuto all'antenna ricevente attaccata male, dopo averla cambiata con una jeti 4 canali ho risolto tutto, fidati.
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Ciao!
Stasera sono passato dal negoziante.
Mandava una mail al distributore e mi dice che o cambia trasmittente/ricevente o mi prende indietro il modello.
Vorrei capire inoltre se con radiocomando spento e batteria aereo attaccata (so che si accende sempre prima il radiocomando, ma è giusto una prova) è normale che assomigli all'esorcista muovendo a piacimento tutti i servi e attaccando a tratti il motore. Il tutto sul tavolo della sala, dentro casa.

Cmq a me il modello devo dire che piace, anche in relazione alle alternative trainer sul mercato, quindi vorrei capire meglio cosa fare eventualmente per cambiare ricevente.

Posso mettere una qualsiasi ricevente 35 Mhz? I quarzi andranno bene? Scusate l'ignoranza. Immagino basti una 4 canali, visto che i due sugli alettoni sono collegati con un normale sdoppiatore.

Approfitto per chiedere anche: qualcuno ha avuto modo di cambiare il motore o l'elica con qualcosa un pelo meglio?
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 00:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Ad esempio questa ricevente in vendita su giantcod andrebbe bene?



mi chiedo poi come mai trovo i moduli sono per ricevente, come ad esempio questo. Mica vanno anche sulla tx?
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 29
Puoi montare anche questa ricevente, e inutile ribadire che deve essere della stessa frequenza del tx, il quarzo deve essere per rx, inoltre compatibile con la marca della ricevente.
Ciao
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 29
Dimenticavo, nel caso di ricevente CORONA come quella riportata in foto, va montato il miniquarzo.
Ciao
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 21 19 aprile 09 11:15
principiante bisognoso di qualche drittaper parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 2 16 gennaio 09 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002