Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 05, 13:29   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 67
Il motivo per cui non attacca è semplicemente per il fatto che alcuni tipi di depron (i migliori) hanno un sottile strato di pellicola plastica che conferisce una migliore rigidità.
Per fare degli incollaggi perfetti il ciano della Robbe come anche lo ZAP o quello della Jamara vanno benissimo, basta semplicemente cartavetrare appena le parti da incollare per rimuovere la pellicola.
Se vuoi un incollaggio super rapido e resistente devi usare un pò attivatore (anzi pochissimo perchè "bruceresti" il depron spellato) su una delle due parti da incollare e altrattanto poco ciano sull'altro.
Se metti poco ciano l'incollatura resterà anche elastica esaltando le doti del depron.
Prova e facci sapere.
Ciao.
flac a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 13:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originally posted by lapo92@25 agosto 2005, 09:56
io ho speso 11€ dello zap ma non riusxcivo a incollarci niente

da mobby mi hanno detto che delle volte va e delle volte non va
Xchè non ti hanno dato la dritta che consiste nell'inumidire (sbarleccare no ohibo' poi e' meglio evitare magari il depron è tossico) con un dito inumidito (tieni un bicchierino di carta con acqua vicino) le parti da incollare quindi nella fattispecie i due bordi entrata che avrai scartavetrato delle 2 superfici alari, un filo sottile in una delle 2 poi premi e vedrai che si uniscono col pensiero, ci ho fatto 3-4 modelli con la zap O...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ragazzi, leggo con interesse questa discussione. Io ho due barattoli di ciano odorless della Graupner, ma non riesco ad incollarci nenache i baffi del cane ( ..naturalmente scherzo...si incollano benissimo !!!).
Scherzi a parte....adesso aspetto il pacchetto con l'attivatore e spero che funzioni....

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:20   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@29 agosto 2005, 15:17
Ragazzi, leggo con interesse questa discussione. Io ho due barattoli di ciano odorless della Graupner, ma non riesco ad incollarci nenache i baffi del cane ( ..naturalmente scherzo...si incollano benissimo !!!).
Scherzi a parte....adesso aspetto il pacchetto con l'attivatore e spero che funzioni....

Ciao

Lele
Come stiamo dicendo dall'inizio del topic funziona benissimo inumidire una delle due parti; oppure il bicarbonato....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:43   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by DoC@29 agosto 2005, 14:20
Come stiamo dicendo dall'inizio del topic funziona benissimo inumidire una delle due parti; oppure il bicarbonato....
Ma praticamente chi compra l'attivatore compra un goccino di acqua a peso d'oro? <_<
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:45   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by claudio476@29 agosto 2005, 15:43
Ma praticamente chi compra l'attivatore compra un goccino di acqua a peso d'oro? <_<
L'attivatore è una sostanza apposita altamente volatile, non ricordo il nome però. L'acqua o il bocarbonato sono il rimedio della nonna.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Si effettivamente inumidendo la parte, come consigliatomi all'inizio funziona, però anche senza inumidire ed aspettando piu' tempo incolla molto bene, ovviamente tenendo tutto insieme con nastro adesivo di carta, per provare ho comprato la uhu por e devo dire che incolla molto meglio, si spalma un sottile strato sulle parti si fa asciugare pochi min e zac.... si incolla facendo attenzione a non sbagliare in quanto la presa è rapida ed molto difficile riposizionare.

il super decathlon è quasi finito, ma è sopraggiunto un regalo di compleanno e chissà forse lo metto da parte per il momento.
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incollare cassa 2w sportpalio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 24 ottobre 07 22:19
Incollare il Depron Alfredo2 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 marzo 07 16:38
Incollare plastica su depron? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 14 marzo 06 19:23
Incollare EPP Rata Aeromodellismo Principianti 6 20 giugno 05 10:34
Come incollare la coda? Metallo Aeromodellismo Principianti 1 25 giugno 04 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002