Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
incollare cassa 2w

dopo aver fissato il 2w alla fusoliera con le due vitine in dotazione mi sono accorto che è si scollata la parte davanti del het2w non so come si chiama, in altre parole si è 'stappato il motore' ,non saprei il motivo.c'è la colla precedente che mi embra trasparente,non so cos'è. ho usato epoxy 30m ma il giorno dopo provandolo al banco, assorbimento 48A, quindi bello caldo, l'epoxy cedeva. cosa devo usare per un icollaggio resistente alle alte temperature? marca e nome se possibile. e per togliere l'epoxy che ci ho messo?
sto guardando da lindinger ma non trovo colle per questo scopo.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Prova in un negozio di articoli tecnici (ricambi per officine, meccanici e..) chiedi un deplian della Loctite. Vi troverai sicuramente una colla atta allo scopo. Non prendere una frenafiletti, ti consiglio la 638 (flaconcino rosso da 50 ml). Adatta accoppiamenti fino a 0.25mm di tolleranza e resiste fino a 150°, temperatura alla quale i magneti "se ne vanno" comunque.
STAI ATTENTO ALLA SCADENZA DEL FLACONE! a me ne avevano rifilato uno scaduto da 2 anni che non attacca più.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
p.s.: per togliere l'epoxy non conosco altro sistema che raschiarlo via, ma non dovrebbe essere difficile perchè con i metalli non è un gran chè adesivo.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 13:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
grazie ermete! alla fine ho applicato ciano normale, dopo aver letto su un post che la ciano viene usata per attaccare i magneti da chi si costruisce i brushless. quindi ho dedotto che resiste.per prova ho attaccato due oggetti metallici messo attivatore e dopo qualche minuto ho scaldato con un accendino.la ciano ha ceduto solo dopo aver preso fuoco,quindi mi sento tranquillo sulla sua tenuta a 'soli' 100/150°.
se mi desse problemi proverò con la loctite da te consigliatami
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
per la colla, un bagnetto di acetone per alcune ore fa miracoli....

altrimenti il piu' potente e' il cloruro di metile, particolarmente tossico e volatile...da usare solo all'aperto
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra Cassa rotante e non bulugninu Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 gennaio 08 09:31
montaggio BL cassa rotante. Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 9 07 febbraio 07 11:24
Incollare EPP Rata Aeromodellismo Principianti 6 20 giugno 05 10:34
statore su cassa est. vagabond Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 24 maggio 05 09:37
cassa rotante?! Orso82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 03 gennaio 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002