Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 05, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! Che colla utilizzate per incollare l'epp? Ho un modello che sulle istruzioni suggerisce la colla poliuretanica, cioe'? Esempio di colla poliuretanica presente in italia?
Di solito per l'EPP uso la ciano o la epossidica, pero' la ciano non e' molto riempitiva quindi incolla leggera pero' non fa aderire tutta la zona, la epossidica e' pesante pero' incolla piu' resistente, una via di mezzo? Grazie
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 10:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@19 giugno 2005, 09:49
Ciao! Che colla utilizzate per incollare l'epp? Ho un modello che sulle istruzioni suggerisce la colla poliuretanica, cioe'? Esempio di colla poliuretanica presente in italia?
Di solito per l'EPP uso la ciano o la epossidica, pero' la ciano non e' molto riempitiva quindi incolla leggera pero' non fa aderire tutta la zona, la epossidica e' pesante pero' incolla piu' resistente, una via di mezzo? Grazie
L'epossidica non va bene se le parti sono sottoposti a sforzi, perchè incolla solo superficialmente.
Alternativa alla ciano è la colla a caldo; riempie ma pesa.
La poliuretanica non l'ho mai provata, ma ne trovi di diversi tipi nei vari brico.
Occhio alle confezioni grosse: rischi di usarne solo una minima parte, perchè il resto secca dentro il flacone!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by CantZ506@19 giugno 2005, 08:57
L'epossidica non va bene se le parti sono sottoposti a sforzi, perchè incolla solo superficialmente.
Alternativa alla ciano è la colla a caldo; riempie ma pesa.
La poliuretanica non l'ho mai provata, ma ne trovi di diversi tipi nei vari brico.
Occhio alle confezioni grosse: rischi di usarne solo una minima parte, perchè il resto secca dentro il flacone!
A me per incollare le ali del toro300 mi hanno dato l'epossidica....però non so...CantZ506 che ne dici? Mi hanno dato una fregatura ? Cmq ormai è fatto!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by cobra78@20 giugno 2005, 10:01
A me per incollare le ali del toro300 mi hanno dato l'epossidica....però non so...CantZ506 che ne dici? Mi hanno dato una fregatura ? Cmq ormai è fatto!
Ma il Toro è in EPP o polistirolo?
La storia dell'epossidica, che avevo già riportato in altro thread, l'ho letta sul manuale dell'EasyGlider Multiplex, non l'ho sperimentata; ma si riferisce all'EPP.
Se non va, ti si apriranno le ali, ma altrettanto facilmente le puoi rincollare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 giugno 2005, 09:06
Ma il Toro è in EPP o polistirolo?
La storia dell'epossidica, che avevo già riportato in altro thread, l'ho letta sul manuale dell'EasyGlider Multiplex, non l'ho sperimentata; ma si riferisce all'EPP.
Se non va, ti si apriranno le ali, ma altrettanto facilmente le puoi rincollare!
EPP...sulle istruzioni parla per l'incollaggio delle ali con epoxi o ciano!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
io sul mio tuttalino di epp ho usato l'epoxi 5 min per incollare le ali e sono mesi resiste solidamente a botte di ogni tipo. Anche il porta motore l'ho incollato con la stessa colla.
Ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@20 giugno 2005, 09:24
io sul mio tuttalino di epp ho usato l'epoxi 5 min per incollare le ali e sono mesi resiste solidamente a botte di ogni tipo.
Ciao
phew
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incollare cerniere con CA ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 2 25 settembre 06 23:11
con cosa incollare rikysat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 30 agosto 06 19:41
come incollare la vetronite? pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 12 giugno 06 16:03
Incollare i magneti agomago L'uovo di Colombo 0 27 gennaio 06 23:44
Come incollare la coda? Metallo Aeromodellismo Principianti 1 25 giugno 04 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002