Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 07, 01:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
immaginavo le usassero per bici elettriche.
hai delle altre info su questi cinquantini a pedali?
mi sa che se i costi non scendono mi vedrete volare con un parapedali
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 15:18   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944
con 5Kw i costi si dimezzano ma non credo proprio che bastino. d'altra parte per avere la potenza che avevo con due AX46 e cioè 6 Kg di spinta con 4 brushless 6 celle con 100 A totali dovrò utilizzare N° 30 A123 6s 5p per un volo di 6 minuti alla massima potenza.
Pietro, innanzitutto complimenti per l'acquisto sicuramente non te ne pentirai. Io sto provando le emoli e vanno molto bene, ma le tue saranna anche meglio.
Altra cosa: secondo me sbagli nel considerare una scarica 10c, queste batterie potenzialmente possono fare molto meglio. inoltre per quanto riguarda la potenza, bisognerebbe fare delle prove in quanto l'accoppiata elica-motore potrebbe avere delle caratteristiche diverse da quella dello scoppio, e in generale gli elettrici sono più efficienti in questo senso, cioè si riesce ad ottenere delle buone spinte con "poca" potenza, trascinando a regimi bassi eliche più grandi.
E poi, il motore elettrico lo spegni e lo riaccendi quando vuoi

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 22:14   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
http://www.hackerbrushless.com/motors_a100.shtml

questi sono i più grossi brushless che conosca, per le celle quoto anch'io le a123, non vedo altre alternative in quanto a sicurezza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 08:32   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Messaggi: 262
per i motori elettrici e relativi regolatori vi manderei da Yuneec : Home per le batterie magari le a-123 prismatiche ....
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Questo è un produttore di Lifepo da 15 e piu' A. :

Yuntong

credo che una campionatura costi veramente poco.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 13:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio
per i motori elettrici e relativi regolatori vi manderei da Yuneec : Home per le batterie magari le a-123 prismatiche ....
Col cavolo, con quei prezzi mi ci faccio un ultraleggero. A scoppio.
Ripeto, il motore si realizza facilmente (senza riduzione) o se prende uno da aeromodellismo (con riduzione).
le batterie sono ancora l'ostacolo maggiore.
Il paramotor elettrico io lo intendo come motore ausiliario per recuperare eventuali "buchi" in pendio, o per fare quota un paio di volte, non per il volo a motore in senso stretto.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 18:39   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Smile motori elettrici per parapendio

Questi motori esistono !!!!!!! Io possiedo un Cyclon BIG BOSS nato per questo scopo che io ho usato su un Extra 330 della Composite Arf di ap al 3,30 m. peso 19 kg. questo motore dispone di ben 12.000 watt di potenza con specifico regolatore da 300 watt. Con 3 pacchi da 10 in serie di celle lipo facevo 3 voli di 10 minuti -potenza pari a 3W 170 cc con elica 33-12 giri 6000 min.Ora io non so se sia sufficiente per quello che volete fare ,ma posso assicurare che ha 38 Kg di tiro con modello a terra.Non ho mai bruciato nessuna batteria ed ho usato le Thunder Power da 5000 per tot 15 hamp. che cariche arrivano a 42 volts.E' una vera bomba. Il modello ora lo usa mio figlio con motore a scoppio ed il motore elettrico è ancora in mio possesso in attesa di un adeguato modello. Per ora mi sono messo a fare modelli a turbina.Sarei però curioso di vederlo attaccato alla schiena di qualche matto col parapendio.
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 20:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Questi motori esistono !!!!!!! Io possiedo un Cyclon BIG BOSS nato per questo scopo che io ho usato su un Extra 330 della Composite Arf di ap al 3,30 m. peso 19 kg. questo motore dispone di ben 12.000 watt di potenza con specifico regolatore da 300 watt. Con 3 pacchi da 10 in serie di celle lipo facevo 3 voli di 10 minuti -potenza pari a 3W 170 cc con elica 33-12 giri 6000 min.Ora io non so se sia sufficiente per quello che volete fare ,ma posso assicurare che ha 38 Kg di tiro con modello a terra.Non ho mai bruciato nessuna batteria ed ho usato le Thunder Power da 5000 per tot 15 hamp. che cariche arrivano a 42 volts.E' una vera bomba. Il modello ora lo usa mio figlio con motore a scoppio ed il motore elettrico è ancora in mio possesso in attesa di un adeguato modello. Per ora mi sono messo a fare modelli a turbina.Sarei però curioso di vederlo attaccato alla schiena di qualche matto col parapendio.

Se vuoi un matto te lo trovo io....:-)....sto facendo proprio ora il corso di parapendio.....e ho conosciuto un mondo di folli......
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 22:44   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Smile motore per parapendio

Se sei veramente interessato a questo esperimento ti posso aiutare. Mi pare tu sia di Camisano Vicentino ed io abito a Polverara di Padova perciò siamo vicini e se vuoi tastare il motore puoi venirmi a trovare.E credimi di pazzie ne ho fatte anche io : ho fatto il pilota di aerei per 30 anni ( ora sono in pensione) come pilota privato ed ho smesso con 3400 ore di volo. Perciò capisco la passione per il volo in tutte le sue forme. Se ti va fammelo sapere.
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 10:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Messaggi: 262
il mio pensiero personale e' :

1) voi 2 siete proprio skizzati
2) un big boss ti costa 1 stipendio
3) per il parapendio ce ne vorrebbero 2 di quelli per una trazione adeguata
4) se un big boss mi costa 1 stipendio 2 big boss mi costano 2 stipendi .... e le batterie certo non sono gratis....i regolatori ..mmmm... mi sa neanche
5) si..si siete proprio 2 skizzati
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parapendio RC lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 71 03 ottobre 10 10:51
parapendio? istrice Modellismo 12 21 novembre 07 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002