Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 12:44   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Angry paramotore

Il termine SCHIZZATI è del tutto gratuito!!!!!!!! perchè con niente non si fa niente, e tu non sai quanto io ho speso per un BIG BOSS con suo regolatore(molto meno che un motore 3W 150), e i 3 pacchi di batterie per totali 30 celle sono meno di 1000 euro:pertanto contieniti nei termini, sopratutto perchè non mi conosci !!!! come io non conosco te: se sei un aeromodellista ,che modelli fai, o ti piace solo criticare!!!!!!! A me piacciono le sfide: ho messo a disposizione un motore per un esperimento. Credo di essere abbastanza disponibile e non SCHIZZATO.
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:23   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Messaggi: 262
caro sergio, prima di tutto ti chiedo scusa , ma credo sia giusto sottolieare la vera natura del mio precedente post tesa a evitare fraintendimenti , che però vedo che si sono involontariamente creati leggendo il tuo post.
il termine "skizzato" sta per "pazzerello" e nulla piu', a ciò aggiungo che criticare non e' certamente nel mio interesse . per tanto ti rinnovo le mie scuse pregandoti di accettarle ponendo la tua attenzione sul fatto che non e' certo mia intenzione mancare di rispetto a chichessia.
saluti
franco
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
solo uno dei tanti che già esistono in commercio:
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:38   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
paramotore

Carissimo Franco o Bluleader, nonè mai stata una mia pretesa ricevere scuse! Era unicamente uno sfogo in quanto ,non conoscendomi e non sapendo la mia età ed il mio vissuto,mi sembravano parole buttate al vento. Rimanendo comunque a disposizione per eventuali prove o tentativi vari nel perfezionamento del vostro sport,voglio solo dirti che qualche esperienza c'è anche nel mio vissuto : ho 70 anni ed ho fatto il pillota privato (con 3 grado) per 30 anni .Ho cessato attività con 3500 ore di volo. Faccio aeromodelli da quando avevo 13 anni . Ora basta altrimenti ti annoio e rischio di essere presuntuoso. E' comunque importante scambiarsi opinioni ed accettare consigli. nessuno nasce professore!!!!!!!!!!!!!!! ciao Sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:39   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Col cavolo, con quei prezzi mi ci faccio un ultraleggero. A scoppio.
Ripeto, il motore si realizza facilmente (senza riduzione) o se prende uno da aeromodellismo (con riduzione).
le batterie sono ancora l'ostacolo maggiore.
Il paramotor elettrico io lo intendo come motore ausiliario per recuperare eventuali "buchi" in pendio, o per fare quota un paio di volte, non per il volo a motore in senso stretto.
mah, portarsi fino in decollo una ventina di kg extra di attrezzatura con il relativo ingombro, anche in fase di gonfiaggio, non mi sembra proprio una grande idea.
perlomeno a me non interessa.

decollare dalla pianura e fare 6-7-800m di quota è decisamente più allettante.
Peccato che il parapendio abbia un'efficienza schifosa e servano così tanti W per portarlo in aria, col risultato di doversi portare (ma soprattutto comprare) molto kg di batterie.

Al momento vedrei bene una combinazione di una selletta "reclinabile" come quella dell'E-Walk con un motorello a scoppio che ti permetta di salire quei 1000m senza portarsi dietro troppo peso. Elica ripiegabile, beninteso.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Questi motori esistono !!!!!!! Io possiedo un Cyclon BIG BOSS nato per questo scopo che io ho usato su un Extra 330 della Composite Arf di ap al 3,30 m. peso 19 kg. questo motore dispone di ben 12.000 watt di potenza con specifico regolatore da 300 watt. Con 3 pacchi da 10 in serie di celle lipo facevo 3 voli di 10 minuti -potenza pari a 3W 170 cc con elica 33-12 giri 6000 min.Ora io non so se sia sufficiente per quello che volete fare ,ma posso assicurare che ha 38 Kg di tiro con modello a terra.Non ho mai bruciato nessuna batteria ed ho usato le Thunder Power da 5000 per tot 15 hamp. che cariche arrivano a 42 volts.E' una vera bomba.
sembra buono ma...non tanto.
La potenza e il tiro ci sono, non sono pratico di paramotore ma mi pare che con 40kg di spinta riesca a decollare una taglia media, seppure senza una salita brillante.
Il problema è che con una 33x12 a 6000 l'efficienza è bassina, ca 35%, occorrebbe montare un'elica da 110-120cm di diametro da far girare a 3400-3500giri/min e già si sale a ca 47%. La differenza è tutto peso in meno da portarsi su, ossia € in meno da spendere in batterie.
Un bel lavoro è poi fare l'elica ripiegabile, senza la quale la planata risulta ancora più scarsa del solito
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 23:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Questo pesa 1,8 kg e puo' sviluppare 20 N/mt , 12,6 Kw.

Umberto

Ultima modifica di milan : 06 settembre 17 alle ore 17:42
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parapendio RC lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 71 03 ottobre 10 10:51
parapendio? istrice Modellismo 12 21 novembre 07 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002