Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 15, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2015
Messaggi: 1
Motori brushless modellismo - Comportamento a bassa velocità

Ciao a tutti

Vorrei chiedere il vostro parere su questo tipo di motori che si trovano su hobbyking

Turnigy C580L-580 Brushless Inrunner Motor 4kw

sono dei brushless con una potenza molto alta. Nel mio progetto ho bisogno di motori in grado di sviluppare una coppia molto alta, per lo più a bassa velocità. Vorrei sapere quale coppia secondo voi sono capaci di generare. Purtroppo non sono presenti i soliti grafici coppia-velocità che vengono forniti di solito.
Anche se non fosse possibile calcolare la coppia, sapete per caso che tipo di relazione c'è tra coppia e velocità (e.g. quadratica) ?
clynamen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da clynamen Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Vorrei chiedere il vostro parere su questo tipo di motori che si trovano su hobbyking

Turnigy C580L-580 Brushless Inrunner Motor 4kw

sono dei brushless con una potenza molto alta. Nel mio progetto ho bisogno di motori in grado di sviluppare una coppia molto alta, per lo più a bassa velocità. Vorrei sapere quale coppia secondo voi sono capaci di generare. Purtroppo non sono presenti i soliti grafici coppia-velocità che vengono forniti di solito.
Anche se non fosse possibile calcolare la coppia, sapete per caso che tipo di relazione c'è tra coppia e velocità (e.g. quadratica) ?