Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 13:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Brushless cinese non parte.... forse batt bassa?

Ciao a tutti, mi è da poco arrivato il mio primo brushless cinese comprato su internet, però sembra non voler partire, sono sicuro che il problema non sia da attribuire all'impianto radio perchè ho provato lo stesso canale dove monto il motore con un servo e va alla grande, ma quando collego il motore non gira ma sembra fare qualche strano click, allora mi chiedevo se visto che io al momento non uso le lipo per alimentare il motore ma una semplice batteria al piombo da 12 volt ad 1 ampere, potrebbe essere che il motore non parte perchè nn può assorbire abbastanza corrente? Il mio motore dovrebbe assorbire una corrente di picco nell'ordine della ventina d'ampere e una di regime sui 12, 13 (almeno secondo le specifiche visto che finora non sono riuscito a farlo partire) finora non ho attaccato nessun carico sull'albero del motore, e quindi mi chiedevo se fosse indispensabile attaccare l'elica per farlo partire o meno, e poi in genere qual'è la massima capacità di scarica di una batteria al piombo? Aiuto pleeeease...
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Accertati col tester che non ci siano corti (se il motore è nuovo mi sembra improbabile anche se è cinese, comunque provar non nuoce..), metti una batteria di funzionamento certo, magari un pacchetto NiCd da 7 elementi o due LiPo, monta l'elica e fai la prova. Spesso il motore perde sincronia se gira a vuoto. Dai gas in maniera progressiva ma non lentissima, lascia girare un mezzo minuto a metà gas, poi spegni e controlla la temperatura del motore, regolatore e batterie.
Se tutto è a posto rifai la prova a tutto motore per un paio di minuti. Se tutto è a posto non stare a perdere altro tempo, vai a volare!

p.s.: la prossima volta non stare a risparmiare quattro euri, comprati un serio motore europeo, o fattelo da solo.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero 6ch Walkera 36 +batt.lipo+mot.brushless mike81 Elimodellismo Principianti 1 21 maggio 07 01:04
Brushless CINESE + Fascination 50 3D nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 22 26 marzo 07 12:08
Brushless leggero ma...cinese.. FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 8 19 dicembre 05 19:56
prime prove brushless del cinese.... il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 30 23 gennaio 05 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002