Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 05, 17:10   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao a tutti
questo pomeriggio finalemte ho provato il motore del cinese un 400L 1000Kv con un regolatore align da 20A. un pacco pile kokam da 1500 da 11,1V ed elica apc 11/4,7 slowfly.
Il motore l'ho messo sul mio solito 3DX e come prima impressione non e stata niente male, forse tira anche un pochino di più del axi 2212/26 che era montato prima ma consuma anche poco (molto poco) di più dell'axi, forse il freddo non fa bene alla li-po magari provandolo con un bel pacco più performante (ormai le mie kokam hanno un bel numero di cicli...) sicuramente dovrebbe andare ancora meglio.
Il regolatore align da 20A è una bomba, perfetto e praticamente sempre gelato, in conclusione per circa 60€ ci si porta a casa un bel kit di motorizzazione BL

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
ciao zott perche non metti un 2 foto, e scusa ma quanti amper ti mangia.
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 18:33   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ecco le foto, per i consumi non so che direti ormai vado ad occhio.....

.

Ultima modifica di il_Zott : 30 ottobre 06 alle ore 10:30
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 18:40   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
come vedi il modello è un po' vissuto... questa è stata l'ultima riparazione... tra voli rovesci ad un palmo da terra, aterraggi sulla coda, Maurizio che come al solito fa la caccia aerea ai miei modelli e ogni tanto li prende pure.... adesso è un po' rattoppato... forse lo rifaccio in balsa con un profilo decente

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 18:50   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Hai provato anche con NiCd NimH?
io ho due regolatori e un motore, ma ho solo provato un regolatore su banco e velocemente...
Ilmio socio, invece ha montato un motore e un regolatore sul Picojet, con il quale ha fatto diverse prove e non è rimasto incredibilmente entusiasta.... (certo che il paragone con i castle creation è dura .... ) , in particolare ha problemi (comunque modesti) di strani funzionamenti del CutOff. Lui, monta 8 celle NICD o NIMH.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 19:00   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by anfarol@06 gennaio 2005, 18:50
Hai provato anche con NiCd NimH?
io ho due regolatori e un motore, ma ho solo provato un regolatore su banco e velocemente...
Ilmio socio, invece ha montato un motore e un regolatore sul Picojet, con il quale ha fatto diverse prove e non è rimasto incredibilmente entusiasta.... (certo che il paragone con i castle creation è dura .... ) , in particolare ha problemi (comunque modesti) di strani funzionamenti del CutOff. Lui, monta 8 celle NICD o NIMH.
Ciao!
ciao ormai uso solo li-po...... le nicd con i bl non le ho mai usate, le usavo due anni fa con i 280......

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 109
Citazione:
Originally posted by il_Zott@06 gennaio 2005, 17:10
ciao a tutti
questo pomeriggio finalemte ho provato il motore del cinese un 400L 1000Kv con un regolatore align da 20A. un pacco pile kokam da 1500 da 11,1V ed elica apc 11/4,7 slowfly.
Il motore l'ho messo sul mio solito 3DX e come prima impressione non e stata niente male, forse tira anche un pochino di più del axi 2212/26 che era montato prima ma consuma anche poco (molto poco) di più dell'axi, forse il freddo non fa bene alla li-po magari provandolo con un bel pacco più performante (ormai le mie kokam hanno un bel numero di cicli...) sicuramente dovrebbe andare ancora meglio.
Il regolatore align da 20A è una bomba, perfetto e praticamente sempre gelato, in conclusione per circa 60€ ci si porta a casa un bel kit di motorizzazione BL

ciao
ciao zott, sono contento che il motore vada bene....mi è arrivato anche a me ....domandina...che misura ha l'asse del motore..non sò che mozzo devo usare!
grazie e ciao
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 20:06   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by hazzardo@06 gennaio 2005, 19:36
ciao zott, sono contento che il motore vada bene....mi è arrivato anche a me ....domandina...che misura ha l'asse del motore..non sò che mozzo devo usare!
grazie e ciao
è come quello dell'AXI 3,17mm, quindi i mozzi da 3,2 del mp jet vanno benissimo, secodo me i migliori
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 05, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
per le lipo ti consiglio se ti interessa le 1250 kokam con 15 c di scarica molto meglio delle 1500 che hanno solo 8c di scarica in teoria dovrebbero durare di piu ciao
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 08:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by il_Zott@06 gennaio 2005, 17:10
ciao a tutti
questo pomeriggio finalemte ho provato il motore del cinese un 400L 1000Kv con un regolatore align da 20A. un pacco pile kokam da 1500 da 11,1V ed elica apc 11/4,7 slowfly.
Il motore l'ho messo sul mio solito 3DX e come prima impressione non e stata niente male, forse tira anche un pochino di più del axi 2212/26 che era montato prima ma consuma anche poco (molto poco) di più dell'axi, forse il freddo non fa bene alla li-po magari provandolo con un bel pacco più performante (ormai le mie kokam hanno un bel numero di cicli...) sicuramente dovrebbe andare ancora meglio.
Il regolatore align da 20A è una bomba, perfetto e praticamente sempre gelato, in conclusione per circa 60€ ci si porta a casa un bel kit di motorizzazione BL

ciao

Aggiungo anche la mia prova :

materiale ...

- 400L 1000Kv con regolatore align 20A
- pacco lipo 3 celle e-tec 1200 HP
- elica GWS 9x7
- Formosa nuovo di zecca peso o.d.v. 480gr.

risultato ...

8000 giri con un consumo di 12A
tira una bellezza, va in verticale spaventosamente,
ci puoi fare di tutto, anche a me riescono le figure acrobatiche di base.
il regolatore è una bomba !!
il motore è un po pesantino e consuma un pochino in più !!

comunque visto il prezzo e visto che un modellista non può non provare le novità, ritengo che ne valga veramente la pena.

inoltre date uno sguardo a cinesino ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5947896588&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5947733290&rd=1

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12
Prime prove con aerografo Rata Aeromodellismo Principianti 18 17 febbraio 06 16:27
Prime prove di carburazione mc.luca Automodellismo 4 10 novembre 05 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002