Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 15, 02:10   #2 (permalink)  Top
gughy
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da clynamen Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Vorrei chiedere il vostro parere su questo tipo di motori che si trovano su hobbyking

Turnigy C580L-580 Brushless Inrunner Motor 4kw

sono dei brushless con una potenza molto alta. Nel mio progetto ho bisogno di motori in grado di sviluppare una coppia molto alta, per lo più a bassa velocità. Vorrei sapere quale coppia secondo voi sono capaci di generare. Purtroppo non sono presenti i soliti grafici coppia-velocità che vengono forniti di solito.
Anche se non fosse possibile calcolare la coppia, sapete per caso che tipo di relazione c'è tra coppia e velocità (e.g. quadratica) ?

Che io sappia in questo generi di motori (parlo di modellismo) non si usa il parametro della coppia ma solo della potenza e dei suoi due fattori di tensione e corrente. Tieni conto che nell'elettrico la coppia è lineare quindi c'è pressapoco lo stesso valore da zero al massimo dei giri quindi nel tuo progetto (qual'è?) potresti fare riferimento alla potenza necessaria e regolarti di conseguenza.

Il motore linkato è bello potente e ci puoi fare un sacco di cose ma non ho idea del tuo progetto...

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando