Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 17:14   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da clynamen Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Vorrei chiedere il vostro parere su questo tipo di motori che si trovano su hobbyking

Turnigy C580L-580 Brushless Inrunner Motor 4kw

sono dei brushless con una potenza molto alta. Nel mio progetto ho bisogno di motori in grado di sviluppare una coppia molto alta, per lo più a bassa velocità. Vorrei sapere quale coppia secondo voi sono capaci di generare. Purtroppo non sono presenti i soliti grafici coppia-velocità che vengono forniti di solito.
Anche se non fosse possibile calcolare la coppia, sapete per caso che tipo di relazione c'è tra coppia e velocità (e.g. quadratica) ?

Occhio: molti regolatori brushless riescono a funzionare solo con un regime minimo, come se fosse un motore a scoppio. Il motivo risiede nel suo principio di funzionamento interno, non ci si può fare nulla. Il numero di giri minimo dipende molto dal numero di poli del motore: più poli = meno giri.
Forse, e ripeto il forse, il problema si supera con i regolatori "sensored", cioè dotati di collegamento per i sensori di posizione del rotore. Il problema è che dovresti usare un motore dotato di questi sensori.

Quanto deve essere lento questo motore?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando