Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 09:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 61
 
Data registr.: 30-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 39
Non c'è bisogno di scusarsi, l'importante è arrivare alla soluzione del problema. Procedo. Grazie per la risposta.
Antonio
antonio 61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 20:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Cerco qualcuno che sia in grado di riavvolgere questo motore Brushless, gia smontato e ripulito dall'avvolgimento bruciato, i dati di targa sono:1750 Rpm/volt, Nominal Power 1200 Watt, Batteri of cells 6 22,2 volt lipo, max Amp 70.

Aiuto riavvolgimento brushless-dscn0499.jpg Aiuto riavvolgimento brushless-dscn0498.jpg

Grazie Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Scusate! ma su questo 3D non c'è nessuno? Come mai??? Ho siamo a corto di idee a quanto pare!! Ho tutti i motori funzionano perfettamente.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 00:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Scusate! ma su questo 3D non c'è nessuno? Come mai??? Ho siamo a corto di idee a quanto pare!! Ho tutti i motori funzionano perfettamente.

Ciao Francesco
Visto cosi e un 6 poli dai numeri riportati penso sia 37 mm lungo e 2 spire, è collegato a triangolo visto i 1750 kv. Se valesse qualcosa si potrebbe perdere tempo ma si e no vale 50 euro, comperalo nuovo

ciao

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 19:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Visto cosi e un 6 poli dai numeri riportati penso sia 37 mm lungo e 2 spire, è collegato a triangolo visto i 1750 kv. Se valesse qualcosa si potrebbe perdere tempo ma si e no vale 50 euro, comperalo nuovo

ciao

Bruno
Ciao, si è proprio un sei poli, lo statore è Lingo 37 diamerto 36, con 18 cave, il filo è 035mm, 16 fili per cava.
Questo motore costa solo 69,90 Euro.
Verifica questo link, se mi sai dire quale di questi schema usare. Ti ringrazio

Postmortum eines Mega 22/30/3

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 11:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao, si è proprio un sei poli, lo statore è Lingo 37 diamerto 36, con 18 cave, il filo è 035mm, 16 fili per cava.
Questo motore costa solo 69,90 Euro.
Verifica questo link, se mi sai dire quale di questi schema usare. Ti ringrazio

Postmortum eines Mega 22/30/3

Francesco

sul link il disegno e di un motore collegato a stella, smontando il tuo hai visto come era collegato? Tre matasse erano saldate assieme e tre andavano al regolatore? oppure erano due a due collegate assieme e poi e poi le tre coppie al reg.?
Erano 16 in totale per cava i fili? Sei riuscito a capire quante volte una matassa passava dentro la cava? anche se sono quasi sicuro che ci passava 4 volte.
Non comperare filo da o,35 per farlo a mano e per altri motivi ti conviene piu grosso tipo 0,60/0,75

contattami per MP

brunof5b@gmail.com

ciao

Bruno

avvolgere e come una religione, è piu il tempo che perdi che i risultati che ottieni
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 11:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
sul link il disegno e di un motore collegato a stella, smontando il tuo hai visto come era collegato? Tre matasse erano saldate assieme e tre andavano al regolatore? oppure erano due a due collegate assieme e poi e poi le tre coppie al reg.?
Erano 16 in totale per cava i fili? Sei riuscito a capire quante volte una matassa passava dentro la cava? anche se sono quasi sicuro che ci passava 4 volte.
Non comperare filo da o,35 per farlo a mano e per altri motivi ti conviene piu grosso tipo 0,60/0,75

contattami per MP

brunof5b@gmail.com

ciao

Bruno

avvolgere e come una religione, è piu il tempo che perdi che i risultati che ottieni

Senza infrangere il segreto della confessione, non potresti rivelare la verità anche a noi miscredenti ?
Io gli inrunner da avvolgere li evito come la peste, esclusi quelli da macchine, magari mi passa l'antipatia ...cosa dici Padre Bruno ?


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Senza infrangere il segreto della confessione, non potresti rivelare la verità anche a noi miscredenti ?
Io gli inrunner da avvolgere li evito come la peste, esclusi quelli da macchine, magari mi passa l'antipatia ...cosa dici Padre Bruno ?


Umberto
Caro Fra Umberto ti dico che sei un commediante, lo sai fare meglio di me, il fatto e che a farlo ci vuole la pazienza di un frate.

Io i miei li sto avvolgendo con filo da 0,85 e mirati hai 2000 Kv che ci servono con le attuali eliche e 10S

Bruno

Ps: mi sto allenando con il Merlo ma non ci "chiappo" una s... oltretutto e un po' svergolato mi tocca tenerlo con un pelino di alettoni mossi
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 16:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Caro Fra Umberto ti dico che sei un commediante, lo sai fare meglio di me, il fatto e che a farlo ci vuole la pazienza di un frate.

Io i miei li sto avvolgendo con filo da 0,85 e mirati hai 2000 Kv che ci servono con le attuali eliche e 10S

Bruno

Ps: mi sto allenando con il Merlo ma non ci "chiappo" una s... oltretutto e un po' svergolato mi tocca tenerlo con un pelino di alettoni mossi

No no, (sto baciando il cordone) giuro che motori con tanti buchi non ne ho mai presi in considerazione; qualche indicazione sarebbe un raggio di luce per noi anime semplici.
Per il merlo ho trovato beneficio portando il CG a 98 mm, piu' indietro sembra che l'aria che lo circonda stia bollendo, non vola bello teso ma lo lascio fare e lui fà...
Dai, qualche dritta per semplificare il lavoro, sembra che aiuti mettere un'anima all'interno dello statore, poi pero' occorre infilare tutta la lunghezza del filo necessaria per completare la fase ?


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
No no, (sto baciando il cordone) giuro che motori con tanti buchi non ne ho mai presi in considerazione; qualche indicazione sarebbe un raggio di luce per noi anime semplici.
Per il merlo ho trovato beneficio portando il CG a 98 mm, piu' indietro sembra che l'aria che lo circonda stia bollendo, non vola bello teso ma lo lascio fare e lui fà...
Dai, qualche dritta per semplificare il lavoro, sembra che aiuti mettere un'anima all'interno dello statore, poi pero' occorre infilare tutta la lunghezza del filo necessaria per completare la fase ?


Umberto
Devo farti un po di foto, le ho buttate tutte.
Bene , all'interno dello statore ci infili, come hai detto Tu, un'anima che puo essere un tubo di plastica o tondo di legno lungo quanto basta per poterlo tenere comodamente in mano (ti faro foto) poi decidi cosa fare e stabilisci quanto lunghi ti ci vogliono i fili e quanti per matassa (ovvio che piu ne metti meglio e Ri piu bassa) detto questo se per esempio lo vuoi fare un 1,5 a stella metti un 4 poli, numeri virtualmente le cave, entri dalla parte del manico dove fisserai con il nastro la matassa 5/7cm fuori cava e passi tutto per la N° a4 ("a" sta per alto "b" sta per basso) poi a seguire b1-a4-b7-a4-b7-a10-b7-a10-b1-a10-b1 esci alto e rinastri al manico-anima e cosi hai fatto la prima fase di un motore a stella da 1,5 spire che vedi in foto.
Ovvio che cambia se vuoi 1-2o3 spire se invece vai di 1/2 spira ... giri che ti rigiro
Nota la saldature delle tre fasi a T per avere il filo piu corto e smaltata

Padre Bruno da Montisi
Icone allegate
Aiuto riavvolgimento brushless-dscn1844.jpg  
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 910 05 novembre 20 10:27
Aiuto per un riavvolgimento claustro Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 23 ottobre 12 18:29
Aiuto per riavvolgimento.. MrZipi Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 30 dicembre 09 19:57
Riavvolgimento Brushed bruciato - aiuto arnao_mi Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 18 25 ottobre 06 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002