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Vecchio 23 ottobre 06, 17:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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Riavvolgimento Brushed bruciato - aiuto

Ciao,
ho bruciato un avvolgimento di un "normale" brusched, quasi nuovo, di un ely; vorrei tentare di ripararlo anche se ne ho trovato uno usato che comprerò ma non vorrei svolgerlo se prima non capisco come .
Ho letto un pò di post ma, naturalmente, parlano tutti di brushless; io sono molto a digiuno.....non conoscete un sito italiano dove possa apprendere i primi rudimenti, con foto e/o dettagli ???
Il motore era montato su di un Ikarus Eco 8, circa 200w / 8 celle

Grazie

Arnaldo
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“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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ne vale la pena?

magari hai il collettore e le spazzole cotte...

aprilo e vedi come procedere
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao,
ho bruciato un avvolgimento di un "normale" brusched, quasi nuovo, di un ely; vorrei tentare di ripararlo anche se ne ho trovato uno usato che comprerò ma non vorrei svolgerlo se prima non capisco come .
Ho letto un pò di post ma, naturalmente, parlano tutti di brushless; io sono molto a digiuno.....non conoscete un sito italiano dove possa apprendere i primi rudimenti, con foto e/o dettagli ???
Il motore era montato su di un Ikarus Eco 8, circa 200w / 8 celle

Grazie

Arnaldo
ciao... per riavvolgerlo uguale devi procurarti per prima cosa il filo adatto dello stesso diametro di quello originale poi srotolare le spire da sostituire e contare quanti avvolgimenti ha il motore e prendere nota anche del verso con cui è riavvolto... poi procedi a riavvolgere il tutto... stai anche attento a non rovinare la smaltatura che ha il filo che potrebbe fare corto.


ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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se è di un ely tipo walkera e compagnia bella al 99,9999% è un classico speed400.. dal costo di 5€.... conviene ripararlo ? se poi magari è anche rotta una spazzola ??...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 23:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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Residenza: Milano
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Grazie per le risposte.....
il motore non è walkera ma un Graupner GM Motor Heli-Special 27T "air 2000" Max eff 82% , rpm 22.500. power 195W, max 17A con 8 celle
costo Ikarus Euro 99,00 ma fino a 60,00 su altri siti.
Il motore ha pochi minuti di vita, spazzole a posto.....
Allego foto del disastro
Devo sbobinarlo tutto vero????

Grazie

Arnaldo
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Ultima modifica di arnao_mi : 13 agosto 15 alle ore 08:22
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 01:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di BillyVolante
 
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Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Vedi che se hai l'indotto in mano come in foto, io lo riavvolgerei, è da poco che mi riavvolgo i brush che hanno 12 statori e il tuo con 3 è facilissimo, fai come ti hanno gia detto srotola controlla il senso orario o antiorario il numero delle spire e la sezione del cavo ma secondo me ce la fai.....Ciao!!!
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 10:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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visto il costo...allora ci riproverei, logicamente per avere le stesse caratteristiche devi trovare il filo con uguale diamentro e rifare il numero di spire originali con lo stesso verso.
Cosa molto importante controlla mano a mano che lo avvolgi che non ci siano cortocircuiti tra il filo e lo statore !! NON ci devono essere !!altrimenti l'arrosto è assicurato nuovamente

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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il collettore sembra essere ancora buono, la giunzione tra filo e collettore la devi aprire con cautela, poi, dopo averla pulita benissimo, non la richiudi, pena la rottura della linguetta di sopra; effettui una buona stagnatura con stagno di qualita'

gia' che ci sei una lucidatina al collettore non guasta.

okkio al bilanciamento del rotore, a quei giri e' importante.

probabilmente era un motore gia' rodato, se non lo era, meglio alimentarlo a bassa tensione fino a che le spazzole non prendono la forma del collettore.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 00:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
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La bilanciatura era la cosa che mi preoccupava.....
penso di riuscire a farla, un pochino, appoggiando il tutto su due lamette da barba; è corretto??? ma la devo proprio fare????

Grazie

Arnaldo
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arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 00:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da arnao_mi
La bilanciatura era la cosa che mi preoccupava.....
penso di riuscire a farla, un pochino, appoggiando il tutto su due lamette da barba; è corretto??? ma la devo proprio fare????

Grazie

Arnaldo
Credo sia meglio farla; quei buchi che vedi sull'indotto servono proprio a quello.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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