Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Delusione brushless

Ho comprato un po' di tempo fa questo brushless a campanellino http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...mart&Itemid=26
ma non l'ho mai usato,rimanendo sempre sui motori brushed....volendo pero' potenziare l'easy glider da poco acquistato ho deciso di provarlo per vedere come andava,risultato:
-la risposta del motore al comando accelera-frena avviene con un po' di ritardo,forse un secondo
-la spinta è stata sui 220g,quindi assai poco
-la variazione di velocita' superato un certo punto dello stick cessava di aumentare
qualcuno sa commentarmi questi risultati?

P.S. ho usato 8 celle khan da 900 mah ed ho registrato un consumo di 6A di picco ma un immediato calo della carica delle batterie che con pochi secondi al massimo del motore si sono semiscaricate
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:50   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
con che regolatore hai fatto la prova?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
tower pro 15A costanti 25A di massimo picco
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:55   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Allora è proprio l'esc che ti dà quella risposta, sa in accelerazione che come incremento di velocità.
Dovresti settarlo in modo più opportuno.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Vuoi vedere che quel motore è troppo piccolo per l'Easy Glider?
Se le batterie calano di tensione con soli 6A, o sono di piccola capacità (900mAh sono pochi)o a basso C o non completamente cariche.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
ma il mio non mi sembra si possa settare,si puo' solo sceglier 2 o 3 celle tramite ponticello
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Che elica hai usato?

Il kv di quel motore (1750) è alquanto elevato per un outrunner, predilige eliche abbastanza piccole.
Su un motoveleggatore lento come l'easy glider avrei scelto un motore con un kv più basso, in grado di trascinare eliche di grande diametro.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
in effetti ho lasciato l'elica dell'easy glider che è abbastanza grande....ma questo al massimo dovrebbe riguardare il consumo,ma il fatto della latenza tra il comando e la risposta e del fatto che superata una soglia la velocita' timane costante?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
credo che i miei problemi siano di regolatore perchè credo sia inserito una specie di freno che quando parto dalla posizione piu' bassa dello stick e poi accellero al massimo fa impiegare qualche frazione di secondo per azionare il motore.Ho scaricato le istruzioni di programmazione degli ESC towerpro ma non dopo essere impazzito tutta la serata non sono riuscito a programmarlo...chiedo disperatamente aiuto.
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 21:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
-la risposta del motore al comando accelera-frena avviene con un po' di ritardo,forse un secondo

IL RITARDO ALLO SPUNTO (QUEL MEZZO SECONDO ABBONDANTE) IN PARTENZA DA ELICA FERMA è ASSOLUTAMENTE NORMALE, PER LO MENO CON ESC TOWER PRO. LA CARATTERISTICA, ALMENO DALLE PROVE CHE HO FATTO (HO IL KIT TOWER PRO OUTRUNNER 1300KV E ESC 30A), NON SI PUO' ELIMINARE. IN OGNI CASO É UNA CARATTERISTICA VOLUTA DAL COSTRUTTORE.


-la spinta è stata sui 220g,quindi assai poco


ELICA INADEGUATA AL MOTORE? BATTERIE POCO CARICHE, PACCO SBILANCIATO O POCHI C DI SCARICA (SARANNO MICA LE MINISTILO VERO? PERCHÉ IN TAL CASO I C DI SCARICA TOLLERABILI DA QUELLE CELLE NON SONO SUFFICIENTI, CON BUONA APPROSSIMAZIONE, PER LA BUONA PARTE DEI BRUSHLESS IN COMMERCIO)


-la variazione di velocita' superato un certo punto dello stick cessava di aumentare


I REGOLATORI TOWER PRO SONO FAMOSI PER LA LORO SCARSA LINEARITA', ALMENO CON TENSIONI BASSE (QUINDI 2 LIPO O 7-8CELLE)...QUINDI PUO' CAPITARE CHE NON CI SIANO SENSIBILI DIFFERENZE FRA PONIAMO, 4/5 E 5/5 DI STICK.



qualcuno sa commentarmi questi risultati?

P.S. ho usato 8 celle khan da 900 mah ed ho registrato un consumo di 6A di picco ma un immediato calo della carica delle batterie che con pochi secondi al massimo del motore si sono semiscaricate






SECONDO ME IL PACCO PILE É AL 90% LA CAUSA DEL PROBLEMA CHE HAI SPERIMENTATO...HAI LA POSSIBILITA' DI PROVARE UN PACCO DIVERSO?
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49
df4 per me una delusione.... paolino Elimodellismo Principianti 13 20 marzo 06 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002