10 settembre 12, 10:11 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Friction Drive?
Io sto seguendo queste discussioni: Endless-sphere.com • View topic - Commuter Booster - <1kg Friction Drive Endless-sphere.com • View topic - Kepler eboost. The journey and evolution I cui autori stanno commercializzando kit: https://sites.google.com/site/commuterbooster/ eboo.st, electric bike assist-eboost Si tratta di prodotti artigianali, basati sulla "tecnologia" a rullo. Mi sembrano interessanti. Si parte da un motore outrunner a basso kV in presa diretta. Ciao |
10 settembre 12, 10:32 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
e se anche non vuoi fare una saldatura, puoi andare da qualcuno con un tornio e ti fai filettare l'asse del motore e il pignone lo fissi con 2 dadi. io con la demoltiplica non ho avuto problemi,ho tenuto la corona a ruota libera della ruota posteriore, i pedali li ho eliminati, mentre il pignone dei pedali l'ho lasciato e ci ho aggiunto una seconda corona che verrà azionato dal pignone del motore brushless. siccome non trovavo corone con abbastanza denti per una giusta demoltiplica ho dovuto fare una doppia demoltiplica. mi manca solamente il motore brushless , e il pignone lo posso fissare con un semplice bullone. quindi come puoi vedere anche chi ha poco esperienza come me ci può riuscire, ovviamente manca la parte elettronica ma questo non è un problema per me. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
10 settembre 12, 10:35 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
| |
10 settembre 12, 10:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
ma secondo te se la polizia mi becca sulla pista ciclabile con un veicolo del genere, mi puo creare problemi?. interessante il progetto che hai linkato,ma tutta quella frizione sui copertoni non credo faccia bene al copertone,e inoltre come diavolo fanno a dare gas se stanno in discesa? un motore brushless se è in movimento l'esc non riesce a riconoscere la posizione del motore e non riesce a partire, per riuscire a partire bisognerebbe fermarsi ogni volta. infatti io ho utilizzato la corona a ruota libera sulla ruota posteriore in modo tale che il movimento della ruota non influisce con il movimento del motore. ciao p.s i miei esc non riescono a partire se il rotore è in movimento,forse esistono esc migliori che sono in grado di farlo
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
10 settembre 12, 10:57 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
vbbe credo che mi divertirò a utilizzarlo in campagna sperando che qualche sassolino non finisca nel motore. prima però devo finirlo.....
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
10 settembre 12, 13:42 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il copertone dura la meta': non e' un grosso problema. Il vantaggio e' che quel sistema passa molto inosservato, comunque Ogni veicolo elettrico che: - da potenza senza pedalare - ha potenza >250W - da potenza anche oltre i 25 Km/h NON e' una bici a pedalata assistita percui obbliga a: - targa o targhino - assicurazione e bollo - casco Gli illeciti che commetti in caso contrario sono innumerevoli... | |
28 dicembre 12, 19:23 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Si, ma sai quanti pezzetti di ferro raccoglierebbe ? Poi coprire un cerchione di magneti costerebbe tanto di piu', sarebbe comunque la propulsione con il redimento piu' alto ottenibile. Umberto | |
29 dicembre 12, 07:50 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Osserva un cerchione di una comune bicicletta stradale, misura la dimensione del canale, pensa alla larghezza delle ganasce dei freni, alle sedi per i nipple dei raggi, all'utilizzo obbligato di un cambio tipo il Rolhoff, lo Shimano Alfine o i vari "Internal Gear Hubs" di SRAM, al problema del vento laterale in una ruota 700C (se non vuoi usare i raggi e la cassa è grande quanto il cerchio) e ti dai una risposta...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore bici elettrica | nassis | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 25 | 11 agosto 12 09:46 |
Bici elettrica | biv2533 | Modellismo | 32 | 21 ottobre 10 00:59 |