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Vecchio 23 agosto 12, 23:14   #11 (permalink)  Top
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Ascoltami...

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Vecchio 24 agosto 12, 00:00   #12 (permalink)  Top
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Miiii pure lo statore ti vuoi fare??? Tempo fa vidi che recuperavano statori da vecchi trapani, frullini ecc... Certo non so se conviene, devi trovare lo statore, farti una campana che ruota su cuscinetti, asse, avvolgimenti, magneti... Mi sa che un motore di hobbyking costa moooooolto meno.

Io ho la fissa di modificare un vecchio ciaetto che ho in garage, ci sono motorizzi da 7-8 kw... Spettacolari !!! Paccone lipo 8-10s da 15-18A e via... Solo che partirebbero bei soldi, ma sai che fissa !!!!

Comunque per la bici un bel motorazzo da 1000-1500w non fatto lavorare a palla, penso sia un ottimo inizio.




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Ultima modifica di il_Zott : 24 agosto 12 alle ore 00:06
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Vecchio 24 agosto 12, 14:47   #13 (permalink)  Top
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Ti ascolto ,

ho fatto un bel giro e mi sembrano tutti thread partendo da kit o modifiche di kit, sempre 250-300 Euro per il solo motore-ruota.

Posso anche sbagliare.....
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Vecchio 24 agosto 12, 15:02   #14 (permalink)  Top
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Miiii pure lo statore ti vuoi fare??? Tempo fa vidi che recuperavano statori da vecchi trapani, frullini ecc... Certo non so se conviene, devi trovare lo statore, farti una campana che ruota su cuscinetti, asse, avvolgimenti, magneti... Mi sa che un motore di hobbyking costa moooooolto meno.

Io ho la fissa di modificare un vecchio ciaetto che ho in garage, ci sono motorizzi da 7-8 kw... Spettacolari !!! Paccone lipo 8-10s da 15-18A e via... Solo che partirebbero bei soldi, ma sai che fissa !!!!

Comunque per la bici un bel motorazzo da 1000-1500w non fatto lavorare a palla, penso sia un ottimo inizio
.
Era per farlo di un diametro che permettesse una coppia alta, alla fine serve molta coppia e pochi giri, un' po' il contrario dei quelli da modellismo.
Tipo questo:
Dinabike

Da hobbyking.......tipo questo alimentato a 12 V ?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 4250-350kv Brushless Outrunner Motor








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Vecchio 24 agosto 12, 22:00   #15 (permalink)  Top
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Ti ascolto ,

ho fatto un bel giro e mi sembrano tutti thread partendo da kit o modifiche di kit, sempre 250-300 Euro per il solo motore-ruota.

Posso anche sbagliare.....
Molti partono da kit.. Anche perché ad oggi ci son parecchie soluzioni collaudate e ben funzionanti
Per quanto riguarda la trasmissione ad oggi ci son 3-4 varianti:
- motore ruota anteriore
- motore ruota posteriore o entrambi
- motore centrale con catena su ruota libera tipo il mio (cyclone)

Poi tutto sta a capire quale sarebbe il tuo utilizzo, se vuoi divertirti su strada, offroad, oppure andare tranquillo a lavoro... Oltre al fatto se vuoi stare nei termini di legge o meno
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Vecchio 24 agosto 12, 22:08   #16 (permalink)  Top
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Molti partono da kit.. Anche perché ad oggi ci son parecchie soluzioni collaudate e ben funzionanti
Per quanto riguarda la trasmissione ad oggi ci son 3-4 varianti:
- motore ruota anteriore
- motore ruota posteriore o entrambi
- motore centrale con catena su ruota libera tipo il mio (cyclone)

Poi tutto sta a capire quale sarebbe il tuo utilizzo, se vuoi divertirti su strada, offroad, oppure andare tranquillo a lavoro... Oltre al fatto se vuoi stare nei termini di legge o meno
Per la trasmissione, quella piu semplice da realizzare per un'uso tranquillo
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Vecchio 25 agosto 12, 14:00   #17 (permalink)  Top
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Comunque per la bici un bel motorazzo da 1000-1500w non fatto lavorare a palla, penso sia un ottimo inizio.
Io ho giusto giusto un sk50-65 380kv inutilizzato.... dite che può andare se fatto lavorare molto al di sotto dei suoi 1850W possibili ?
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Vecchio 25 agosto 12, 14:09   #18 (permalink)  Top
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Per la trasmissione, quella piu semplice da realizzare per un'uso tranquillo
Allora vai con un kit con motore su ruota anteriore

Ps. In italia Max 250W
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Vecchio 27 agosto 12, 15:17   #19 (permalink)  Top
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Allora vai con un kit con motore su ruota anteriore

Ps. In italia Max 250W
Si, grazie, cosi' ci ero arrivato anche io , ma siamo su una spesa di 300-400 euro tra ruota, elettronica e batterie.

a 1.000 la prendi gia' pronta, ma allora ci faccio anche il passaggio per un catorcio


Io volevo spendere molto, molto meno, ecco perchè ho scritto su questa sezione, pensavo che un motorello (come dice il zott) ,magari riavvolto, con un esc di avere una base di partenza......

anche un motore centrale con riduttore da bici, meno di 80 $ + sp non si trova.
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Vecchio 27 agosto 12, 17:18   #20 (permalink)  Top
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Si, grazie, cosi' ci ero arrivato anche io , ma siamo su una spesa di 300-400 euro tra ruota, elettronica e batterie.

a 1.000 la prendi gia' pronta, ma allora ci faccio anche il passaggio per un catorcio


Io volevo spendere molto, molto meno, ecco perchè ho scritto su questa sezione, pensavo che un motorello (come dice il zott) ,magari riavvolto, con un esc di avere una base di partenza......

anche un motore centrale con riduttore da bici, meno di 80 $ + sp non si trova.
ti capisco volevo fare anch'io così in principio e sperimentare... ma alla fine rimane sempre il solito discorso : chi più spende meno spende..
Magari riesci ma il motore magari ti dura poco.. le batterie che gonfiano....
pensaci...
Io con il mio cyclone e batteria life (ping) da 2 anni vado alla grande
questo è il primo test :
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