| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
|
Salve, riposto qui questa discussione iniziata su un altro thread per non confondere le cose. Spiego il problema: in seguito ad un malfunzionamento ho rilevato nel mio motorello un interruzione di una fase del rotore in seguito a schiacciamento dovuto forse ad un atterraggio un pò brusco. Ho pensato (sotto suggerimento) di riavvolgere appunto gli avvolgimenti rotorici. A tal proposito ho scartabellato tra i rottami rinvenendo un motore proveniente da lettore CD. Avevo pensato di utilizzare il filo di quest'ultimo motore per il riavvolgimento. Ora mi trovo davanti ad alcune difficoltà: 1- come smontare il motore rotto senza danneggiarlo? 2- è adatto il filo che intendo utilizzare? (a prima vista sembra quasi identico) 3- che tipo di collegamento devo utilizzare (triangolo o stella)? Premetto che le mie competenze in questo campo sono abbastanza basse, ho letto molto a riguardo e la mia laurea in ingegneria industriale mi aiuta un pò, ma ho ancora molte lacune. Allego un po di foto per illustrare meglio il problema. Sarei grato a chiunque potesse darmi una mano in questa impresa. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dimostrarmi interessamento. Immagine della fase interrotta Allegato 196315 Immagine confronto fra i fili (provvederò se possibile alla misurazione tramite calibro). Allegato 196314 Questo il motorello 1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g Ultima modifica di Jonathan Livingston : 30 maggio 13 alle ore 16:26 |
| | |
| Bookmarks |
| |