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Vecchio 18 settembre 08, 12:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A volte le cose semplici......un amico i pignoni li salda a stagno e non mollano se non quando vuole lui.
Pratica abituale nelle slot cars.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:41   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Pratica abituale nelle slot cars.
Sì, solo che qui le coppie (soprattutto di spunto) in gioco sono "lievemente" superiori e l'uso del Loctite è la procedura standard. Comuqnue il motore è suo... faccia come vuole.
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Vecchio 18 settembre 08, 17:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di NICATO
 
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Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
A causa di un malfunzionamento il motore è stato smontato dal titolare di una officina elettromeccanica che ha riscontrato uno spostamento dell'ingranaggio presente sull'albero motore verso il motore e di conseguenza l'impossibilità di far girare il planetario.
Non ritenevo possibile che questo pignone fosse solo infilato e fissato con loctite ma l'elettricista mi ha assicurato che posso usarlo così.
Tralasciando che mi sembra quasi assurdo che non ci sia un benchè minimo incastro,se dovessi utilizzarlo così riparato potrò incorrere ancora nello stesso difetto.
Un amico modellista mi ha consigliato di forare albero e ingranaggio e mettere una spina così risolverei il problema definitivamente.

Allego una foto.L'ingranaggio che si vede è solo infilato e fissato con frenafiletti!!

Che ne pensate?

Grazie
cosa ti ha consigliato il vecchio ?
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 17:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Io lo manderei alla Lehner, anche perchè se l'ingranaggio ha girato a vuoto sull'albero, sicuramente ha alterato la misura dell'albero stesso e la rotazione non sarà più perfetta. Con ogni probabilità l'ingranaggio viene montato a caldo con aggiunta di prodotto specifico.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:55   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Grazie a tutti per i consigli.

Siccome non ho urgenza di eseguire il lavoro, oggi ho mandato una mail a F.Schambeck Klapptriebwerk che mi ha venduto il motore, per sapere cosa mi consiglia.

Vi farò sapere.

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 15:28   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
risposta Schambeck

Hello,
better use „loctite 648“
best regards
Werner Schroeder
Florian Schambeck Luftsporttechnik


Senza tanti giri di parole mi consigliano di usare loctite 648.

Mi attrezzo per il lavoro.

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 10:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
loctite 648

Ho trovato alcuni dettagli sulla loctite 648.

allego un sito che vende il prodotto in oggetto.
Loctite 648 - MSComposit.com

Nicola
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Tipo file: pdf 648-EN.pdf‎ (65,2 KB, 318 visite)
NICATO non è collegato   Rispondi citando
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