Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 16:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
problema motore

salve! premetto che non capisco nulla di elettrico... ho acquistato tempo fa un rond loper dopo aver bruciato la motorizzazione originale optai per un variatore jeti 20 A e un motore permax 400 7,2 volts da alimentare con batterie 2/3 A 9,6 volts...andava come un missile ma dopo tempo il permax s'è bruciato in volo e per questo ho dovuto sostituirlo con un graupner 400 sempre 7,2 volts... ora il problema è che l'aereo tira meno... molto meno...infatti prima l'elica faceva uno strano sibilo tanto era forte la potenza del motore... possibile che il permax sia più potente del graupner? l'elica è una 6x3 gws arancione ma ho provato anche una 6x3 rigida e una 6x5,5 sempre con gli stessi risultati scarsi... secondo voi può essere un problema anche di variatore o solo di motore? ieri prima di volare notai una cosa un pò strana però... col motore al massimo shackerando l'aereo velocemente a destra e sinistra (ovviamente lo teneveno con la mano) il motore aumentava gradualmente di giri... mah! un solo grido PLEASE HELP!mi rilassa tantissimo volare con questo modello...
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non conosco quel motore ma se si e' bruciato in volo deduco che forse assorbiva troppo... sicuro che era da 7,6 v? e non un 6V?
se hai la possibilià prova uno speed 400 da 6v.. dovrebbe suonare come prima

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
si era un 7,2 volts... il problema che mettendo un 6 volts con batterie da 9,6 volts si brucerebbe di sicuro prima del 7,2... almeno credo
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84
si era un 7,2 volts... il problema che mettendo un 6 volts con batterie da 9,6 volts si brucerebbe di sicuro prima del 7,2... almeno credo
io non l'ho mai bruciato...(schiumini vari) ma se metti le lipo da 11.1 (3 celle) allora si... il sei volt lo si mette anche su 2 celle lipo 7,4Volt

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks