| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005
| problema motore
salve! premetto che non capisco nulla di elettrico... ho acquistato tempo fa un rond loper dopo aver bruciato la motorizzazione originale optai per un variatore jeti 20 A e un motore permax 400 7,2 volts da alimentare con batterie 2/3 A 9,6 volts...andava come un missile ma dopo tempo il permax s'è bruciato in volo e per questo ho dovuto sostituirlo con un graupner 400 sempre 7,2 volts... ora il problema è che l'aereo tira meno... molto meno...infatti prima l'elica faceva uno strano sibilo tanto era forte la potenza del motore... possibile che il permax sia più potente del graupner? l'elica è una 6x3 gws arancione ma ho provato anche una 6x3 rigida e una 6x5,5 sempre con gli stessi risultati scarsi... secondo voi può essere un problema anche di variatore o solo di motore? ieri prima di volare notai una cosa un pò strana però... col motore al massimo shackerando l'aereo velocemente a destra e sinistra (ovviamente lo teneveno con la mano) il motore aumentava gradualmente di giri... mah! un solo grido PLEASE HELP!mi rilassa tantissimo volare con questo modello...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
non conosco quel motore ma se si e' bruciato in volo deduco che forse assorbiva troppo... sicuro che era da 7,6 v? e non un 6V? se hai la possibilià prova uno speed 400 da 6v.. dovrebbe suonare come prima
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |