Discussione: problema motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 15:58   #1 (permalink)  Top
Tonino84
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
problema motore

salve! premetto che non capisco nulla di elettrico... ho acquistato tempo fa un rond loper dopo aver bruciato la motorizzazione originale optai per un variatore jeti 20 A e un motore permax 400 7,2 volts da alimentare con batterie 2/3 A 9,6 volts...andava come un missile ma dopo tempo il permax s'è bruciato in volo e per questo ho dovuto sostituirlo con un graupner 400 sempre 7,2 volts... ora il problema è che l'aereo tira meno... molto meno...infatti prima l'elica faceva uno strano sibilo tanto era forte la potenza del motore... possibile che il permax sia più potente del graupner? l'elica è una 6x3 gws arancione ma ho provato anche una 6x3 rigida e una 6x5,5 sempre con gli stessi risultati scarsi... secondo voi può essere un problema anche di variatore o solo di motore? ieri prima di volare notai una cosa un pò strana però... col motore al massimo shackerando l'aereo velocemente a destra e sinistra (ovviamente lo teneveno con la mano) il motore aumentava gradualmente di giri... mah! un solo grido PLEASE HELP!mi rilassa tantissimo volare con questo modello...
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando