Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Post Problema Motore GSX-21

Ciao a tutti, ho un piccolo problema e vorrei avere eventuali conferme o consigli in proposito...
Ho una kyosho inferno 7.5 sport, il motore di serie all'incirca ha una dozzina di litri di miscela al 16% alle sue spalle, e l'ultimo litro mi sta creando grossi problemi. Inizialmente la vettura va perfettamente, ma dopo pochi giri appena il motore si scalda il motore ha serie difficolta' a prendere giri, mentre una volta raggiunto il regime di coppia ottimale incomincia ad andare bene sino alla staccata seguente ovviamente <_< !
Siccome il motore ormai ha compressione 0, deduco che il problema derivi proprio dall'accoppiamento molto usurato...
la carburazione e' perfetta, la frizione in ordine, il filtro pulito, e le coppie di serraggio della testa sono ok! NB ho provato addirittura a togliere una guarnizione dalla testata per recuperare un minimo di compressione ma con scarsi risultati... Attendo qualsiasi tipo di consiglio o un'eventuale conferma che il mio accoppiamento dev'essere depositato nel cestino
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da toffy
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e vorrei avere eventuali conferme o consigli in proposito...
Ho una kyosho inferno 7.5 sport, il motore di serie all'incirca ha una dozzina di litri di miscela al 16% alle sue spalle, e l'ultimo litro mi sta creando grossi problemi. Inizialmente la vettura va perfettamente, ma dopo pochi giri appena il motore si scalda il motore ha serie difficolta' a prendere giri, mentre una volta raggiunto il regime di coppia ottimale incomincia ad andare bene sino alla staccata seguente ovviamente <_< !
Siccome il motore ormai ha compressione 0, deduco che il problema derivi proprio dall'accoppiamento molto usurato...
la carburazione e' perfetta, la frizione in ordine, il filtro pulito, e le coppie di serraggio della testa sono ok! NB ho provato addirittura a togliere una guarnizione dalla testata per recuperare un minimo di compressione ma con scarsi risultati... Attendo qualsiasi tipo di consiglio o un'eventuale conferma che il mio accoppiamento dev'essere depositato nel cestino
ciao, 12 litri sono tantini, se poi dici che non ha compressione... usa la 25 al posto della 16, e provalo con tutti i rasamenti... se ancora va poco, togli un rasamento... in 12 litri la biella dovresti averla cambiata 2 volte, e i cuscinetti almeno 1 volta... se non lo hai fatto, aspettati di vedere la biella che fa capolino dal carter... cmq ormai non converrebbe più cambiare biella e cuscinetti... vedi tu, se lo vuoi tenere per ricordo, magari da mettere su una mensola o in vetrina, fermalo, puliscilo bene, e comprane un altro... se invece lo vuoi disintegrare, continua con un bel 30% di nitro, finchè il carter non si spezza in 2 io sceglierei la prima... tanto il suo lavoro l'ha fatto...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
sei già fortunato che dopo 12 litri il gx 21 va ancora. purtroppo è un motore malriuscito di casa kyosho e solitamente abbandona la vita intorno agli 8-10 litri. perciò non preoccuparti non sei il solo sfortunato anzi..............
comunque se vuoi un consiglio compra un altro motore. non ne vale la pena rimettere in sesto il gx 21. ci sono motori che con pochi euro vanno meglio di quello. se non vuoi spendere tanto e vuoi un motore migliore del gx 21 ti consiglio intorno ai 120 euro o il LARO .21 della mantua model oppure il picco
p3 basic.
saluti............
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
cmq l'accoppiamento nuovo mi sembra costi 45 euro all'incirca se non ricordo male ..

Manu, tralasciando il fatto che non è un gran che di motore, come mai dici che ''a questo punto non vale la pena'' ? te lo chiedo solo per sapere se man mano che un motore viene usato si usurano pure i carter e quindi è meglio cambiare tutto !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
secondo il mio punto di vista,è da considerare il valore del rapporto qualità/prezzo del motore,in modo da valutare quando le riparazioni diventano anti-economiche.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
secondo il mio punto di vista,è da considerare il valore del rapporto qualità/prezzo del motore,in modo da valutare quando le riparazioni diventano anti-economiche.
esatto...
dovrebbe cambiare accoppiamento, biella, cuscinetti... non so quanto gli convenga...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 08:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Thumbs up Conclusioni...

Ragazzi grazie delle conferme! Effettivamente visto che e' natale e visto che gia' non avevo sentito parlare benissimo del GXR-21 avevo mezza intenzione di cambiarlo, e quale miglior occasione della vigilia di natale?
Il mio negoziante mi ha proposto ripetute volte un Max power (dovrebbe essere a tutti gli effetti un NOVA ma preparato de Massimo Fantini) e optavo per la versione a 3 luci (perche il 5 luci mi sembra piuttosto brutale come erogazione di potenza, soprattutto considerando che la pista dove noi corriamo e' piuttosto polverosa!). Voi avreste altre proposte?

Grazie ancora e colgo l'occasione per augurarvi un BUON NATALE
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 09:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
se vuoi un motore perfetto in ogni cosa:
OS MAX 21VZ-B V-SPEC da 230 a 280€

se vuoi spendere poco e avere un motore ottimo scegli:
GO r21 3p (115€)
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 09:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
per curiosità,quanto te lo fa pagare il max?tu hai una buggy,vero?allora se io fossi in te prenderei o un bell'OS,oppure un STS.costa molto poco e a detta di molti è un vero mulo,con prestazioni più che soddisfacenti.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ciao Cavi .. ho visto un sts 28 da rcmodelstore e costa pochissimo (115,00 euri).. è possibile che abbia 3,6 cv ?

L'unica cosa che lascia a desiderare è il carbu in plasticone !!

Non ci arriva nemmeno l'o.s. da 28 ne da 30 ... certo bisogna poi vedere quanto dura !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore Blackdam17 Aeromodellismo 4 03 novembre 06 08:29
Problema con motore..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 27 luglio 06 21:49
Problema motore Teo82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 15 luglio 06 10:40
Motore 480 problema Teo82 Aeromodellismo Principianti 5 01 luglio 06 00:12
Problema motore OS 40 FX maxmax Aeromodellismo 4 22 aprile 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002