| | #251 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
non abbondantemente... ma spero che basti... purtroppo per ora ho solo il tempo di mettere l'aereo in macchina ed adnare al campo il sabato... quindi non volendo aggiungere peso in coda devo pensare ad un sistema per arretrarlo sposando roba dentro...
|
| | |
| | #252 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #253 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi, sabato sono andato a trovare l'amico Fabio a Terni. Dopo la mia esperienza diretta , volevo vedere lo stesso modello più leggero e costruito con dovizia di particolari. Debbo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità e cura utilizzata per la costruzione, superlativa nella fattispecie. Come già detto il modello d per se non eccelle affatto in dotazione e costruzione, inoltre molti aspetti di factory, sono assolutamente deprecabili. ES.Consiglio a tutti quelli che lo hanno ancora in scatola, di verificare il portabionetta. In due parole..."Fa schifo!" così come la cappottina! A parte ciò, sono stati utilizzati tutti elementi per il risparmio di peso: baionetta, carrello, basetta servi profondità e direzionale in carbonio. Squadrette in vetronite e sopratutto un unico servo per il cabra picchia, alloggiato in fuso accanto al "rudder" con il sistema Pull-pull(alta scuola). Il motore, YS 110 FZS con pipa Hatori magicamente nascosta dentro la Fuso. peso dichiarato 4200gr. Ho fatto parecchie foto che pubblicherò solo se riuscirò a trascinare nella discussione l'amico in questione, che sta leggendo!!! ![]() Per il resto si é volato, con una giornata di forte vento, al limite del proibitivo. Il modello conferma le sue qualità di mezzo. Uno stile di volo direi..."Fifty-Fifty"! Da spettattore direi volo sincero, pulito, non critico, e sopratutto .....bello!....Bello! ....Bello! Il modello in volo é "REGALE" e la forma di quella cappottina dire é da....... (CENSURED!)! Insomma.....un degno suddito di sua maesta..."The Queen"!!! ....Fico!
|
| | |
| | #254 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
Mi sapete dire come è stato montata la marmitta? e quale è predisposta per il ys 110? la baionetta dove la ha comperata? vediamo poi quando pesa alla fine questo modello, spero di aver avuto un ottimo compromesso tra il peso e costruzione ottimale. ciao ciao | |
| | |
| | #255 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
A mio modesto parere l'uso di una baionetta in carbonio non giustifica il costo da sostenere . dico questo perchè da pesature effettuate sul modello che ho in officina io che è di Limbox ho potuto vedere che sulla baionetta si risparmiano non più di 30gr (ho provato con quella del mio Yak54 che è identica ma in carbonio). Bene hai fatto invece a sostituire i carrelli che oltre a dare un tocco estetico notevole fanno risparmiare almeno 150/170gr. Per quanto riguarda invece lo scarico Hatori penso che, visto che non da niente in prestazioni e che il barilotto originale è piccolo, leggero e tuttosommato si monta in modo abbastanza discreto, forse non vale la pena spendere e crearsi problemi aggiuntivi montandolo... va da se che poi è una questione di gusti... è solo una mio idea...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #256 (permalink) Top |
| User |
Allora, intervengo dicendo che non ho dati specifici sui pesi, bensì quelli totali. Il primo modello allestito con tutti gli accessori in dotazione e senza badare a al fattore peso anche negli altri particolari, é arrivato a 4700 gr. L'altro, con le variazioni che ho descritto, pesa ben 500. gr. di meno. Ovvio ,il beneficio come già detto non così evidente ad ochhio nudo ma senz'altro c'è! @Marco, onestamente non so se confermarti quanto scrivi... a naso(e sono ben dotato....hahaha! ) la differenza prendendole entrambe in mano......ahhahahh ...........sembra parecchia di più! boh!......Certo il costo (min. 40)é altino!!!Indubbiamente vale la pena lavorare su tutto per contenere il peso totale... a prescindere, anche perchè tra baionetta e carrello ....na piotta...(100,00) parte! per reperire il materiale, la baionetta in carbonio ce l'ha fornita MoonwalkerFJ(Simone) che ne aveva una di scorta, credo presa al tempo, in NZ(new Zeland)ma come disco sbaglio! I carrelli, lui li aveva già da Un vecchio Synergy, ma se cerchi in rete ne trovi diversi. Uno é Carboncopy UK(England) Per la marmitta, sicuramente il consiglio é quello che ti dice Marco(chi meglio di lui). Fabio , con un lavoro perfetto, l'ha inserita nella fuso facendo un foro nella parte anteriore bassa, e fibrando a mo di schermo, la parte interna , per separare le due camere. Poi ha fatto il foro per lo scarico al termine dell'Hatori, con una serie di fori lungo tutto il percorso del barilotto, a mo di griglia! Pubblico foto appena mi accordo per i diritti di autore! |
| | |
| | #257 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Vero che la marmitta non aumenta le prestazioni dello yamada ma lo rende decisamente più pastoso e ne attutisce il rumore. Avendone montata una in carbonio sul 140 sport dopo aver utilizzato questo motore con il silenziatore in dotazione posso confermarti quanto sopra. Per il 110 ti consiglierei quindi: javascript:Open_Win('Dettaglio.asp?Codice=HT725',' HT725') (marmitta) javascript:Open_Win_Consigliati('Dettaglio.asp?Cod ice=ht726','ht726') (collettore) Se non si leggono i link, trovi il tutto da mobby. Chiaro che il peso aumenta, in questo caso almeno il carrello in carbonio diventerebbe una necessità (quasi) imprescindibile. | |
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
vi terro' informati ciao ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |