Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
qualcuno possiede EXTRA 58" extreme fly

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno lo possiede e impressioni sul volo ,pesi,,,un po' di tutto e se vi e' qualche sito dove prenderlo a prezzi abbordabili.
grazie
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno lo possiede e impressioni sul volo ,pesi,,,un po' di tutto e se vi e' qualche sito dove prenderlo a prezzi abbordabili.
grazie
insomma questo http://www.extremeflightrc.com/html/58extra.html:)
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno lo possiede e impressioni sul volo ,pesi,,,un po' di tutto e se vi e' qualche sito dove prenderlo a prezzi abbordabili.
grazie
Ciao roger
Un po' di tempo fa ho scritto un post con una domanda analoga alla tua, ma non ho ricevuto nessuna risposta, adesso il modello in questione l'ho comprato, montato e provato. Ci ho volato già una dozzina di volte, vuoi le mie impressioni? Uno SPETTACOLO! Semplicemente fantastico a partire dalla qualità costruttiva, dall'estetica (uno schianto!), al contenuto della scatola di montaggio e finendo alla semplicità del montaggio e alle caratteristiche di volo veramente degne della casa costruttrice.

I colori
Rosso, Blu e Bianco

Ti illustro la mia motorizzazione ed elettronica:
>Motore Hacker A50-16S
>Regolatore Jeti Advance 70 OPTO
>Batteria J.Tronik 5S1P 20C 3300mA
>Ricevente Graupner 7CH
>Elica APC 16x8
>Sevocomandi: vedi quelli consigliati su jonathan

Alcune considerazioni
Il motore già lo possedevo, in realtà ci sarebbe bisogno di una motorizzazione con numero di giri superiore a parità di celle. Vola veramente bene in tutti gli assetti tipici di un'acrobazia classica e pulita (...per chi ci riesce bene!), tuttavia avrebbe bisogno di più spinta in un volo 3d. Per questo motivo sto per comprare una batteria a 6 celle, mantenedo la stessa elica, dovrò scegliere una 3700mA visto che assorbirà anche di più; tutto ciò a discapito del peso (circa 120g in più), ma comunque nella norma.
Se decidi di comprarlo studiati anche la giusta motorizzazione, a meno che non abbia già qualcosa da abbinare come nel mio caso.
Il modello io l'ho comprato da Jonathan, al prezzo del loro listino.
Sono talmente entusiasta di questo modello che stavo valutando l'acquisto di uno Yak54 della stessa marca.

Ultima modifica di fabio0501 : 02 luglio 08 alle ore 11:47
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
Ciao roger
Un po' di tempo fa ho scritto un post con una domanda analoga alla tua, ma non ho ricevuto nessuna risposta, adesso il modello in questione l'ho comprato, montato e provato. Ci ho volato già una dozzina di volte, vuoi le mie impressioni? Uno SPETTACOLO! Semplicemente fantastico a partire dalla qualità costruttiva, dall'estetica (uno schianto!), al contenuto della scatola di montaggio e finendo alla semplicità del montaggio e alle caratteristiche di volo veramente degne della casa costruttrice.

I colori
Rosso, Blu e Bianco

Ti illustro la mia motorizzazione ed elettronica:
>Motore Hacker A50-16S
>Regolatore Jeti Advance 70 OPTO
>Batteria J.Tronik 5S1P 20C 3300mA
>Ricevente Graupner 7CH
>Elica APC 16x8
>Sevocomandi: vedi quelli consigliati su jonathan

Alcune considerazioni
Il motore già lo possedevo, in realtà ci sarebbe bisogno di una motorizzazione con numero di giri superiore a parità di celle. Vola veramente bene in tutti gli assetti tipici di un'acrobazia classica e pulita (...per chi ci riesce bene!), tuttavia avrebbe bisogno di più spinta in un volo 3d. Per questo motivo sto per comprare una batteria a 6 celle, mantenedo la stessa elica, dovrò scegliere una 3700mA visto che assorbirà anche di più; tutto ciò a discapito del peso (circa 120g in più), ma comunque nella norma.
Se decidi di comprarlo studiati anche la giusta motorizzazione, a meno che non abbia già qualcosa da abbinare come nel mio caso.
Il modello io l'ho comprato da Jonathan, al prezzo del loro listino.
Sono talmente entusiasta di questo modello che stavo valutando l'acquisto di uno Yak54 della stessa marca.

Grazie mille della risposta,,,vorrei sapere se secondo te potrei motorizzarlo con un ys 63,magari rinforzandolo un poco,,e quanto ti pesa il modello...grazie di nuovo.
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
YouTube - Artistic Aerobatic F6D Donatas Pauzuolis flight credo sia lo stesso modello...vincitore della gara!
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Grazie mille della risposta,,,vorrei sapere se secondo te potrei motorizzarlo con un ys 63,magari rinforzandolo un poco,,e quanto ti pesa il modello...grazie di nuovo.

dunque, ora non conosco le caratteristiche di questo motore, ma puoi recuperarle e confrontarle con la motorizzazione consigliata e vedere se può andare (magari mostraci le caratteristiche). Comunque il mio motore (Hacker A50-16S) fa 378Kv che con la 5 celle arrivano a 6993rpm che sono un po' pochi. A questo punto gli ho montato una 16x8, così riesco ad avere un tiro decente, ma non proprio aggressivo. Se avessi avuto un A50-12S con 410Kv sarei andato già meglio, ma risolverò comunque come ho spiegato nel messaggio precedente. Io ti consiglio di fare riferimento alle motorizzazioni consigliate per la scelta dei Kv, delle batterie e dell'elica, è un modello serio, deve volare bene!

Per il peso: è stato talmente forte il desiderio di vederlo in volo e pilotarlo che non mi sono dedicato a pesarlo, ma credo che sia l'unica cosa che non ho fatto. Comunque sono sicuro che pesa il minimo consigliato, perchè conosco il peso di ogni singolo componente, mi manca solo una pesata globale. Anche se ho un'idea del peso non voglio dare numeri, in questi giorni lo peso e ti faccio sapere.
Bye
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 10:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
...ma il ys 63 è un motore a scoppio, adesso che ci faccio caso? Io sinceramente tendo fortemente all'elettrico, non saprei consigliarti in merito, magari qualcuno che legge può darti una mano.
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 11:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Grazie mille della risposta,,,vorrei sapere se secondo te potrei motorizzarlo con un ys 63,magari rinforzandolo un poco,,e quanto ti pesa il modello...grazie di nuovo.
Come dimensionamento del motore direi che sei a posto anche se non ipermotorizzato, specie se i pesi dichiarati sono veritieri.
Qui ci sono le itruzioni per la conversione glow:
http://www.extremeflightrc.com/manua...conversion.pdf

PS- Nel manuale di conversione si vede che montano un Saito FA 82 che forse potrebbe essere un'ottima scelta perchè sicuramente un pelino più potente dello Yamada 63.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Show Time 90 cè qualcuno che lo possiede?? Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 novembre 07 21:09
"JUPITER" Phoenix: Chi lo possiede??? Radente Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 agosto 07 11:23
Pilotini "slimline extreme pilot collection" ryan-j Aeromodellismo 4 14 giugno 07 09:00
qualcuno possiede il Twister con motorino di coda? MAX27 Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 07 16:30
qualcuno di voi possiede l'ultramat10?????? alessialove Aeromodellismo Principianti 8 11 gennaio 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002