Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 00:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ti consiglio gli Hitec Hs985Mg. Circa 12kg, buona velocità e discreta precisione. Si trovano a 60/65€ e saranno perfetti anche le il prossimo 2,2mt. sull'Extra saranno ridondanti ma... abundare meglius quam deficere...

Ps- non mai usato i servi consigliati da Merengue. Saranno sicuramente buoni ma io difficilmente lascio la via vecchia per la nuova. Specie quando la vecchia non mi ha dato mai il minimo problema. Io ha sempre usato quelli (o meglio i precedenti 945) sui miei modelli da 3D 2x2 o giù di lì...

Io penso che qualche volta occorra anche rischiare l'acquisto di un prodotto molto più a buon mercato e, stante le considerazioni di Merengue, anche positivamente testato e quindi almeno immune da sorprese del tipo "mi ha piantato".
Nel caso specifico poi per il nostro interlocutore "deficere melius quam abundare": avrebbe infatti il paracadute provando quei servi inizialmente su un modello di medio costo/livello e se, come sarebbe più logico pensare, i risultati fossero soddisfacenti, la soddisfazione di non aver fatto maggiori spese superflue

Ultima modifica di toio!! : 05 novembre 07 alle ore 00:03
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 09:11   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Io penso che qualche volta occorra anche rischiare l'acquisto di un prodotto molto più a buon mercato e, stante le considerazioni di Merengue, anche positivamente testato e quindi almeno immune da sorprese del tipo "mi ha piantato".
Nel caso specifico poi per il nostro interlocutore "deficere melius quam abundare": avrebbe infatti il paracadute provando quei servi inizialmente su un modello di medio costo/livello e se, come sarebbe più logico pensare, i risultati fossero soddisfacenti, la soddisfazione di non aver fatto maggiori spese superflue
Giustissimo.... infatti io non ho detto che faccio bene...
Spero che tu ci creda che il neretto fosse solo un refuso...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
il modello l'ho visto volare al mio campo, non me la sento di dire che è costruito male, anzi...

per quanto riguarda la fragilità del carrello, ci sono pro e contro;
dopo un atterraggio decisamente pensante il carrello è passato dentro la fusoliera senza fare troppi danni al resto della struttura, è bastato rinforzare un ordinata e reincollare qua e la ed è tornato nuovo...
potrebbe essere una buona idea irrobustirlo da prima, ma non è detto che in caso di atterraggio pesante sia un bene (nel senso che potrebbe entrarsene ugualmente in fusoliera trascinandosi più pezzi)
per clabos e paperino...io ho detto la mia poi ognuno giustamente fa come vuole ma a me il carrello è venuto giù come il burro ...secondo me vi conviene rinforzarlo prima che succeda... non per niente cè il detto " meglio prevenire che curare"
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Si! quelle coppie basteranno e avanzeranno anche sul 2,2m.
In Germania li hanno usati con successo anche su maxi acro da 3m in configurazione multi servo per parte mobile. Se cerchi con google, troverai delle discussioni (sempre in Germania) dove hanno "vivisezionato" questi servi con varie prove, con risultati positivi.
Io ho sempre usato hitec e futaba senza mai accusare il minimo problema (tranne che per un hitec,ma era uno in classe eco),però se si posso usare altri servi,magari buoni a pari livello e ad un prezzo più basso meglio.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Io penso che qualche volta occorra anche rischiare l'acquisto di un prodotto molto più a buon mercato e, stante le considerazioni di Merengue, anche positivamente testato e quindi almeno immune da sorprese del tipo "mi ha piantato".
Nel caso specifico poi per il nostro interlocutore "deficere melius quam abundare": avrebbe infatti il paracadute provando quei servi inizialmente su un modello di medio costo/livello e se, come sarebbe più logico pensare, i risultati fossero soddisfacenti, la soddisfazione di non aver fatto maggiori spese superflue

Il ragionamento tuo è esattissimo.Se per sfiga succede qualcosa (mi tocco facendo corna e quant'altro!!!) mi cade un'aereo relativamente poco costoso...meglio testarli su questo che non su uno Yak o un composite extra...
Cmq prima o poi qualcuno li dovrà provare...va,li ordino e via così poi farò un reportage anche di quelli.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
per clabos e paperino...io ho detto la mia poi ognuno giustamente fa come vuole ma a me il carrello è venuto giù come il burro ...secondo me vi conviene rinforzarlo prima che succeda... non per niente cè il detto " meglio prevenire che curare"
Io,come forse già detto ad inizio post,controllo e,se necessario,rinforzo tutte le parti a "rischio" su un nuovo modello.

Il carrello e l'ordinata parafiamma sono le prime due cose,seguite da ali e piani di coda.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Un'altra cosa vi chiedo:per alimentare il tutto,per cercare di risparmiare peso,mi conviene montare 2 celle lipo con relativo regolatore oppure le classiche 4 o 5 celle?
Avrei in casa l'interuttore della alewing con regolatore di tensione,non sarà forse esagerato?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:13   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Il sistema lipo più regolatore è decisamente preferibile, stando attenti che sia a posto come interferenze (i regolatori ne possono dare).
Se hai un pò di pazienza, a breve (arrivano in settimana) proverò i 9900 e, appena tornano in stock, anche i 9500.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Io penso che se il regolatore per le lipo sia di marca,o cmq sia già stato utilizzato da altri senza mai accusare il minimo problema,non dovrebbe creare alcun fastidio.L'importante è fare in modo che tutti i cavi siano ben sistemati all'interno della fuso.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:06   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Un'altra cosa vi chiedo:per alimentare il tutto,per cercare di risparmiare peso,mi conviene montare 2 celle lipo con relativo regolatore oppure le classiche 4 o 5 celle?
Avrei in casa l'interuttore della alewing con regolatore di tensione,non sarà forse esagerato?
Io da oltre un anno uso solo lipo e regolatori di tensione per alimentare la RX. Nell'Adrenaline 120 ho un Alewing, nello Yak54 un Duralite 5,6v, nell'U-can-do 46 ho un Robbe (ma risicato come potenza e quindi lo uso solo in questo modello) e nel Synergy 140 3D monterò un'altro Duralite. Come batterie uso per tutti i modello delle Flight Power 7,4v 1200mAh . Non ho mai avuto il minimo problema se non nell'Adrenaline... ma li è ma la colpa è mia. Per non aver voglia di stagnare 2 fili ho montato una classica spinetta per pacchi batterie. Montata e nastrata (tanto non dovevo metterla o toglierla di continuo) è rimasta li per oltre 60 lanci fino che un giorno si è ribellata (ossidata?) e mi ha fatto cadere il modello fuori controllo (quasi finito di riparare).
Se l'interruttore lo hai già perchè non usarlo? Al limite se ti dovesse servire per altro modello più importante puoi sempre toglierlo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
extra 330l speedy78 Aeromodellismo 6 24 settembre 07 21:53
Extra 330L garbo Aeromodellismo 13 24 maggio 07 09:11
Extra 330L RCS albip51d Aeromodellismo Volo 3D 13 09 febbraio 07 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002