Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Come distruggere un funtana 140? Basta poco, che ce vò?

Ieri finalmente sono riuscito a collaudare il funtana 140 comprato da Nortrop, arrivo al campo Pallini e trovo Alberto & Co. Monto il modello, configuro la radio, accendo il motore e via, decollo ad 1/3 di gas, a 30m mi metto in Hovering, esco, volo a coltello, sempre ad 1/3 di gas provo uno snap, scrach!!! La semiale destra si è staccata, non sono Hempel (si chiama così?) quindi non mi viene in mente di provare il coltello ma solo di mettere al minimo e in vite per evitare di fare danni a terzi. Modello disintegrato, motore e servi salvi, arrivato ai resti ho notato che la baionetta sporgeva solo 4cm dal lato dell'ala persa in volo, mancava il fermo della baionetta sulla semiala sinistra e io non mi sono accorto che la baionetta non era centrata, mia disattenzione.
Cosa mi consigliate per sostutuire il modello utilizzando l'os 140 rx?
Sig
Simone Cavallo
P.s. qualcuno nel forum ha le foto dell'area del disastro.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:31   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Qualche negoziante potrebbe ancora avere un 140 in magazzino.
Non c'e' ne' tantissimi di modelli alternativi, qualche modello da mattfly.
Io tenterei una ricerca che magari un 140 da qualche parte si trova.
Ciao
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Porca paletta Simone.. mi dispiace!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
io ce l'ho nuovo nuovissimo ma elettricus... con c50
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Inutile sottolineare il mio dispiacere, fra l'altro in diretta insieme a te;per quanto riguarda il modello se lo cerchi nuovo si può chiedere anche dove lo abbiamo acquistato noi, altrimenti sull'usato, c'è anche il modello di Luca (2-3 voli), solo che è completo elettrico con C50.Hai provato, x curiosità, a domandare il prezzo e disponibilità di una fusoliera nuova da Seba?

N.B. : L'accaduto conferma tutto ciò che abbiamo detto all'epoca in cui io assemblavo i 3 F140, nonostante alcuni ci criticarono fortemente, ma i fatti parlano da se,il fermo della baionetta non deve staccarsi facilmente, e dico facilmente in quanto anche sul modello di paperinik uno dei 2 è saltato,ora se ci si accorge bene, si posiziona la stessa al centro e via, ma se non ci accorgiamo....ecco i risultati, x cui ribadisco, vola da paura, prestallo senza limiti, eccezionale nel 3D, ma come qualità di scatola...troppi difetti e su vari modelli.

PS.: le foto le dovrebbe avere la ragazza con la reflex digit, e siccome mi darà le foto fatte al mio F140, cercheremo di avere anche le tue.

ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 03 settembre 07 alle ore 11:53
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Sono dispiaciutissimo dell'accaduto. non credevo a quanto letto. Il modello in questione con me ha volato diverse volte, e ,anche se non in maniera diretta, ha effettuato diverse figure al limite. Mi dispiace non poter confermare quanto detto da Alberto, sulla qualità della scatola, ma solo perché la mia è stata una breve ,ma significativa parentesi, con questo modello. A sentire Filo, la qualità del Seba version(questo bianco per intenderci) é superiore al nuovo. Ma evidentemente non a tal punto da stare tranquilli. Mi dispaice tantissimo!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 15:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Sono dispiaciutissimo dell'accaduto. non credevo a quanto letto. Il modello in questione con me ha volato diverse volte, e ,anche se non in maniera diretta, ha effettuato diverse figure al limite. Mi dispiace non poter confermare quanto detto da Alberto, sulla qualità della scatola, ma solo perché la mia è stata una breve ,ma significativa parentesi, con questo modello. A sentire Filo, la qualità del Seba version(questo bianco per intenderci) é superiore al nuovo. Ma evidentemente non a tal punto da stare tranquilli. Mi dispaice tantissimo!!!!
Per me la qualità del modello non si discute, non si discute neanche la coglionagine del pilota!!! Spero che questo post possa essere utile ad altri, fate un bel segno sulle baionette per essere certi di inserirle per la stessa lunghezza nelle semiali............
Se dovessi costruire io anche da un kit il Funtana 1500€ per averlo allo stesso grado di finitura non basterebbero, certo, avrebbe qualche rinforzo in +......................
Sigh
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 15:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Ieri finalmente sono riuscito a collaudare il funtana 140 comprato da Nortrop, arrivo al campo Pallini e trovo Alberto & Co. Monto il modello, configuro la radio, accendo il motore e via, decollo ad 1/3 di gas, a 30m mi metto in Hovering, esco, volo a coltello, sempre ad 1/3 di gas provo uno snap, scrach!!! La semiale destra si è staccata, non sono Hempel (si chiama così?) quindi non mi viene in mente di provare il coltello ma solo di mettere al minimo e in vite per evitare di fare danni a terzi. Modello disintegrato, motore e servi salvi, arrivato ai resti ho notato che la baionetta sporgeva solo 4cm dal lato dell'ala persa in volo, mancava il fermo della baionetta sulla semiala sinistra e io non mi sono accorto che la baionetta non era centrata, mia disattenzione.
Cosa mi consigliate per sostutuire il modello utilizzando l'os 140 rx?
Sig
Simone Cavallo
P.s. qualcuno nel forum ha le foto dell'area del disastro.

mi dispiace e ti capisco anche io ho distrutto il mio funtanone 140 al collaudo tempo fa perche' nella fretta non ho tirato fuori l'antenna dal modello , io ho avuto la forza di riprendermi e l'ho rifatto , sto facendo i primi voli e effettivamente vola molto bene, certo che quando vedo i loro video in hovering a mezzo metro di altezza mi viene un po' male, con questo sono arrivato a circa 5 metri e avevo i pollici che mi grondavano di sudore.....

siamo tutti con te... cerca di rifarlo se ti e' piaciuto il modello se no prendi qualcosa di + robusto visto che si spacca solo a prenderlo in mano il 140.

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 16:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Anche al mio avevo sfondato il tappino in fondo alla sede per la baionetta, per fortuna me ne ero accorto e nel montaggio sto attento a spingere l' ala facendola ruotare un po.
Mi spiace, gran modello.
Ciao
Gallina

OT: Il Kisal vola benone, solo qualche flutterino dei flap duvuto ad un po' di giochini per il leveraggio non proprio ottimale.
Adesso mi sto spritzettando....
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Che mi dite delle differenze tra il funtana 140 Sebart e il Funtana Pro EMHW? Oltre agli impennaggi ci sono differenze significative nelle prestazioni?
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come distruggere il Trex AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 10 14 novembre 06 10:56
Come distruggere il nostro sport gui8 Aeromodellismo 98 18 maggio 06 17:33
come distruggere un elicottero aalex Elimodellismo in Generale 12 15 febbraio 06 21:22
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002