Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 17:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Io lo avevo e a parte un'escursione leggermente inferiore degli alettoni è quasi come l'altro..ha il profilo alare piu spesso e stalla meno..
La costruzione è facile e i materiali sono nettamente superiori,la balsa è stupenda e il compensato idem..l'unica cosa è che era fatto per il 3w 24 ed è corto di muso,quindi serve peso in punta..
Il pianetto è staccabile e profilato,nell'insieme è un ottimo modello..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Sono dispiaciutissimo dell'accaduto. non credevo a quanto letto. Il modello in questione con me ha volato diverse volte, e ,anche se non in maniera diretta, ha effettuato diverse figure al limite. Mi dispiace non poter confermare quanto detto da Alberto, sulla qualità della scatola, ma solo perché la mia è stata una breve ,ma significativa parentesi, con questo modello. A sentire Filo, la qualità del Seba version(questo bianco per intenderci) é superiore al nuovo. Ma evidentemente non a tal punto da stare tranquilli. Mi dispaice tantissimo!!!!
Il modello se a posto vola benissimo e oltre i limiti che ci si potrebbe immaginare, ho visto Andrea Grasselli fare degli stop dopo una picchiata veloce con motore e alettoni veramente esagerati, e il modello non ha fatto una piega;Ma comunque sia, dopo tutti i difetti riscontrati sulle 3 scatole che ho montato io, e riscontrati su altri modelli di utenti del forum, ritengo che non sia più da confermare ma assodato che la qualità della scatola sia non proporzionata al modello; e aggiungo, come scritto in passato, che lo ricomprerei domani se accadesse qualcosa al mio F140.Ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il modello se a posto vola benissimo e oltre i limiti che ci si potrebbe immaginare, ho visto Andrea Grasselli fare degli stop dopo una picchiata veloce con motore e alettoni veramente esagerati, e il modello non ha fatto una piega;Ma comunque sia, dopo tutti i difetti riscontrati sulle 3 scatole che ho montato io, e riscontrati su altri modelli di utenti del forum, ritengo che non sia più da confermare ma assodato che la qualità della scatola sia non proporzionata al modello; e aggiungo, come scritto in passato, che lo ricomprerei domani se accadesse qualcosa al mio F140.Ciao Alberto.
ciao alberto, sono ziky non so se ti ricordi di me..., ho finalmente rimesso in pista il funtana dopo la mia disavventura e ho fatto 4-5 voli, ti volevo chiedere dove tieni il baicentro per fare un buon 3d, io sto incominciando azzardare qualche manovra ma non mi sento ancora molto sicuro, visto che come pesi saremo preticamente uguali, l'unica variante penso sia lo spostare le batterie tu dove le hai messe, quanto le hai arretrate?? le mie per il momento sono tutte avanti praticamente sporgono circa 3 cm dall'apertura della cappottina.

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 13:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao alberto, sono ziky non so se ti ricordi di me..., ho finalmente rimesso in pista il funtana dopo la mia disavventura e ho fatto 4-5 voli, ti volevo chiedere dove tieni il baicentro per fare un buon 3d, io sto incominciando azzardare qualche manovra ma non mi sento ancora molto sicuro, visto che come pesi saremo preticamente uguali, l'unica variante penso sia lo spostare le batterie tu dove le hai messe, quanto le hai arretrate?? le mie per il momento sono tutte avanti praticamente sporgono circa 3 cm dall'apertura della cappottina.

ciao
Certo che mi ricordo Zyk, sono contento x il tuo nuovo modello.Il baricentro l'ho posizionato come da istruzioni Seba, e va bene, penso che potrei arretrarlo uno o due cm in +, andrebbe meglio x la vite piatta(che ora è un pò critica), ma comunque sia adesso in prestallo è perfetto(harrier dritto-rovescio e hovering).Le mie lipo partono attaccate al portabaionetta verso avanti.Forse tu sei molto avanti con il CG.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 16:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Certo che mi ricordo Zyk, sono contento x il tuo nuovo modello.Il baricentro l'ho posizionato come da istruzioni Seba, e va bene, penso che potrei arretrarlo uno o due cm in +, andrebbe meglio x la vite piatta(che ora è un pò critica), ma comunque sia adesso in prestallo è perfetto(harrier dritto-rovescio e hovering).Le mie lipo partono attaccate al portabaionetta verso avanti.Forse tu sei molto avanti con il CG.
Alllora sono moooolto avanti come baricentro, lo avevo sospettato, saranno 10 cm + avanti delle tue....

adesso pian piano provero' ad arretrare... grazie e ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 22:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Mi dispiace tanto moonwalkerfj vbmenu_register("postmenu_620898", true); non ci voleva proprio, ma il modello si e' completamente distrutto o qualcosa si puo' recuperare, senti seba che io sappia ha ancora qulche ricambio per il f140. Purtroppo le scatole arf hannno sempre qualcosina che non va' bisogna controllare tutto per bene,
io sono arrivato a una 20 di voli con ys 160 e il modello va abbastanza bene, qualche aggiutina di colla pero' lo fatta in vari punti nonche cambiare il colore del termoretraibile da giallo a rosso, decisamente + gradevole.

Ultima modifica di emocabras : 20 novembre 07 alle ore 23:13
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 23:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
IL modellone di fabrizio lo ho preso io e và in modo meraviglioso!!!! Grazie Fabri,sinceramente se dovessi romperlo ne cercherei subito un'altro anzi nel mercatino proprio stasera ho visto un Funt.140 in vendita se può interessare......... ciao da Ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come distruggere il Trex AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 10 14 novembre 06 10:56
Come distruggere il nostro sport gui8 Aeromodellismo 98 18 maggio 06 17:33
come distruggere un elicottero aalex Elimodellismo in Generale 12 15 febbraio 06 21:22
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002