| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
| Da 50 Carburazione E Anticipo
un'altra domenica passata a terra con cacciavite in pugno... inizio a demoralizzarmi... qualcuno avra' letto nei giorni passati i miei post sui problemi di carburazione e messa a punto avuti con il mio DA50 ancora in rodaggio. dopo aver posizionato le viti del massimo e del minimo in tutte le possibili posizioni ... senza mai superare i 4900 giri e con passaggi tra minimo e massimo molto lenti nella risposta.ho utilizzato prima un elica 23x8 per poi passare alla 22x8 ma con miglioramenti non rilevanti. a quel punto abbiamo pensato di toccare anche la posizione del magnete dell'anticipo. anticipando la posizione dello scoppio poco per volta fino a circa 5mm siamo riusciti ad arrivare ad un range di 6000 6100 giri con elica 22x8 e unarisposta massimo minimo accettabile.. adesso la mia domanda e': e' normale che abbia dovuto agire sull'anticipo del DA spostando la regolazione di fabbrica di 5 mm? l'anticipo e la carburazione si influiscono a vicenda nella messa a punto? e qual'e' il criterio esatto per posizionare il magnete della scintilla? grazie bruno |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Anticipo Hard & anticipo Soft | nicogaglia | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 03 maggio 07 10:23 |
| Anticipo motori | adria49 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 19 gennaio 07 18:21 |
| Anticipo | schiumino | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 7 | 11 dicembre 06 14:56 |
| Anticipo ???? | fp65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 15 novembre 06 15:51 |
| Anticipo... | redfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 07 agosto 06 15:57 |