Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 17:34   #1 (permalink)  Top
brunettto
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
Da 50 Carburazione E Anticipo

un'altra domenica passata a terra con cacciavite in pugno...
inizio a demoralizzarmi...
qualcuno avra' letto nei giorni passati i miei post sui problemi di carburazione e messa a punto avuti con il mio DA50 ancora in rodaggio.
dopo aver posizionato le viti del massimo e del minimo in tutte le possibili posizioni ... senza mai superare i 4900 giri e con passaggi tra minimo e massimo molto lenti nella risposta.
ho utilizzato prima un elica 23x8 per poi passare alla 22x8 ma con miglioramenti non rilevanti.
a quel punto abbiamo pensato di toccare anche la posizione del magnete dell'anticipo.
anticipando la posizione dello scoppio poco per volta fino a circa 5mm siamo riusciti ad arrivare ad un range di 6000 6100 giri con elica 22x8 e unarisposta massimo minimo accettabile..
adesso la mia domanda e':
e' normale che abbia dovuto agire sull'anticipo del DA spostando la regolazione di fabbrica di 5 mm?
l'anticipo e la carburazione si influiscono a vicenda nella messa a punto?
e qual'e' il criterio esatto per posizionare il magnete della scintilla?
grazie bruno
brunettto non รจ collegato   Rispondi citando