Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 06, 13:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao ragazzi! mi sa che vi fate un mucchio di problemi che non esistono col peso! daccordo, un modello leggero vola decisamente meglio... però andare a vedere 200g su un modello da 6,5kg avendo però tanta potenza in meno non mi sembra un gran guadagno.
come saprete io ho l'extra da 2 metri della composite arf, che come struttura è senz'altro più pesante del gp, essendo in compositi, e col da50 mi trovo veramente bene. se vi dicessi che in atterraggio arrivo più corto che col funtana 90? ebbene si, vengo più corto e in modo migliore. certo, il fatto che il motore al minimo tira via l'aereo sulla pista non è che aiuti, però...

col 50 faccio l'hovering a circa 1\3 di manetta, e devo ammettere che ho qualche problema a gestire la potenza a quel regime. quando spalanco va via veramente forte.
con lo yamada secondo me si arriva a risparmiare quei 300g buoni, e la potenza è sicuramente sufficiente a garantire l'hovering ed una buona uscita, ma probabilmente in certe altre situazioni ne vorreste di più
a ozzano ho visto un extra come il mio (altro schema) con montato il 3w 28, e non era affatto più leggero del mio (3w 28 = 1,2kg..... DA 50 = 1,3kg) ma sicuramente ha meno potenza dello yamada

quindi non so che dirti franco... io ci piazzerei ad occhi chiusi un da50, magari col barilotto invece che col canister come il mio, che lo tranquillizzi un attimo, anche se ripeto sto facendo fatica a tenere appeso il mio extra (vabbè c'è anche vento.... )
lo yamada non saprei.. una 18x8 contro una 23x8...
vabbuono, ciao a tutti!

ps: sto pensando di piazzare una tripalona sul mio extra
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:15   #22 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Grazie in ogni caso Davide, mi sto rompendo i marroni con tutte le seghe mentali che mi sto facendo, e' piu' di un mese e mezzo che il 160 Yamada DZ sta chiuso nella sua bella scatolona e non riesco a decidermi se prendere sto cacchio di YAK ( maledetta Yakkite galoppante ) oppure non pensarci piu' e pensare invece ad un'altro modello

che palle ....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:14   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ciao ragazzi! mi sa che vi fate un mucchio di problemi che non esistono col peso! daccordo, un modello leggero vola decisamente meglio... però andare a vedere 200g su un modello da 6,5kg avendo però tanta potenza in meno non mi sembra un gran guadagno.CUT
Scusami Davide ma le discussioni si evolvono e trovo bello che ognuno esprima i propri pareri e convinzioni.
Ho già scritto a Franco in uno dei primi reply che, avendolo in casa, non esisti a montare il Dingo 160 perchè sarà più che sufficente per farci tutto quello che vuole. A Bragante ho invece consigliato il DA in quanto l'OS 160 non credo sarà soddisfacente (ed è la soluzione che adotterei io se dovessi farmi quel modello visto che non ho in casa degli Yamada 160).
Per il resto io prediligo la leggerezza e ti posso dire che a volte la differenza la possono fare anche 200gr. Ovviamente un modello ciofeca non diventa buono perchè lo si alleggerisce e nemmeno uno ottimo diviene ingestibile perchè appesantito.
Visto che si spendono tanti soldi si cerca di farlo al meglio possibile chiedendo consigli. Poi ognuno assimila e fa le sue scelte...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:18   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Grazie in ogni caso Davide, mi sto rompendo i marroni con tutte le seghe mentali che mi sto facendo, e' piu' di un mese e mezzo che il 160 Yamada DZ sta chiuso nella sua bella scatolona e non riesco a decidermi se prendere sto cacchio di YAK ( maledetta Yakkite galoppante ) oppure non pensarci piu' e pensare invece ad un'altro modello

che palle ....
Te l'ho già detto... ordina lo Yak e montagli il tuo gioiellino Yamada e vai tranquillo che se sei un pilota come me il limite non sarà il modello ma le dita... (non è che sia malaccio intendiamoci)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 20:05   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Sono sicuro che non sei malaccio, dai post si intuisce, non lo so spiegare ma credo di capire da come e cosa si scrive come si e' modellisticamente parlando, anche che pollici si posseggono, sono solo impressioni naturalmente....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 23:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
vero, 200g si sentono
io fossi in franco sinceramente non saprei che fare...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 06:30   #27 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 09:08   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
vero, 200g si sentono
io fossi in franco sinceramente non saprei che fare...
@ DAvide Come... uno Yamadista convinto come te (e come me) che avrebbe dei dubbi avendo un 160DZ nuovo in scatola pronto per rombare?

@ Franco. Vai tranquillo e fa 'sto modello prima che arrivi l'inverno!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 10:33   #29 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437

OK OK fino alla fine del mese ci ragiono poi....

cmq Marco grazie per l'incoraggiamento
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 01:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
@ DAvide Come... uno Yamadista convinto come te (e come me) che avrebbe dei dubbi avendo un 160DZ nuovo in scatola pronto per rombare?
mea culpa... vado a darmi 160 frustate sulla schiena!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yamada 110 S mosingo Aeromodellismo Volo 3D 5 18 aprile 07 15:39
Yamada 110 ilmere Aeromodellismo Volo 3D 19 21 febbraio 07 08:43
yamada 53 o 63 ??? gioqui Aeromodellismo 7 07 dicembre 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002