Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
yamada 53 o 63 ???

Mi ritrovo uno Yamada , ma non riesco a dedurre il modello.....dovendo acquistare dei ricambi....
Non ridete , ma come faccio a capire che modello è ????
La mia indecisione si riparte tra 53 e 63... non riesco a postare foto poichè troppo definite (troppi byte), vi posso dire che sul lato dx c'è "bullinato" F2F più alcuni numeri.
Grazie a chi mi aiuterà.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Smonti la testa, prendi un calibro e misuri la corsa ed il diametro del pistone.
Facendo 2 calcoli sai che cilindrata è.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Smonti la testa, prendi un calibro e misuri la corsa ed il diametro del pistone.
Facendo 2 calcoli sai che cilindrata è.....
Grazie ma vorrei evitare di aprirlo....e di fare i 2 calcoli (non saprei neanche quali sarebbero) qualcosa di più semplice ????
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Di più semplice non c'è nulla.... è l'unico modo per conoscere esattamente la cilindrata di un motore!!!
A meno che ci sia qualcuno che ti possa dare una mano tramite la stampata presente sull'aletta di fissaggio!!!

Comunque, basta che misuri il diametro del pistone, (ricavi la sua area utilizzando la formula dell'area del cerchio) e moltiplichi il tutto per la misura della corsa del pistone.
In questo modo hai il volume, cioè la cilindrata!

Però, se invece di fare motori "anonimi", mettessero almeno 2 cifre sul carter non sarebbe male, anche perchè mi sembra che non costano poco....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Di più semplice non c'è nulla.... è l'unico modo per conoscere esattamente la cilindrata di un motore!!!
A meno che ci sia qualcuno che ti possa dare una mano tramite la stampata presente sull'aletta di fissaggio!!!

Comunque, basta che misuri il diametro del pistone, (ricavi la sua area utilizzando la formula dell'area del cerchio) e moltiplichi il tutto per la misura della corsa del pistone.
In questo modo hai il volume, cioè la cilindrata!

Però, se invece di fare motori "anonimi", mettessero almeno 2 cifre sul carter non sarebbe male, anche perchè mi sembra che non costano poco....
Ti ringrazio..... mi rassegno a credere a chi me lo ha venduto , dicendo che fosse un 63.....
Volevo sapere il modello con esattezza , visto che ero intenzionato a revisionarlo....vorrà dire che dovrò rivolgermi a qualcuno di più esperto di me....magari te...????
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Ti ringrazio..... mi rassegno a credere a chi me lo ha venduto , dicendo che fosse un 63.....
Volevo sapere il modello con esattezza , visto che ero intenzionato a revisionarlo....vorrà dire che dovrò rivolgermi a qualcuno di più esperto di me....magari te...????
Saluti
Mmhhh, forse c'è una possibilità....
Controlla le dimensioni esterne, oppure pesalo con una bilancia professionale, e vedi se le dimensioni o il peso corrisponde al 53 o al 63.... sperando che tra i 2 ci sia una differenza, dopodichè vai sul sito YS e vedi se c'è qualche specifica sui loro motori.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mmhhh, forse c'è una possibilità....
Controlla le dimensioni esterne, oppure pesalo con una bilancia professionale, e vedi se le dimensioni o il peso corrisponde al 53 o al 63.... sperando che tra i 2 ci sia una differenza, dopodichè vai sul sito YS e vedi se c'è qualche specifica sui loro motori.....

GRANDE SEI UN MITO....!!!!

Ho controllato..... il 53 pesa 16,3 oz , mentre il 63 pesa 17,9 oz , mentre per le dimensioni esterne sembrano identici....

Graziessssssssssssssime
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 18:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
GRANDE SEI UN MITO....!!!!

Ho controllato..... il 53 pesa 16,3 oz , mentre il 63 pesa 17,9 oz , mentre per le dimensioni esterne sembrano identici....

Graziessssssssssssssime
Ciao, in effetti, come pensavo le dimensioni sono uguali (probabilmente hanno solo rialesato il carter per accogliere un pistone un pò più grande. Da 53 a 63 la differenza è minima!) e perciò i motori esternamente sono uguali, cambia solo l'interno!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yamada 110 S mosingo Aeromodellismo Volo 3D 5 18 aprile 07 16:39
Yamada 110 ilmere Aeromodellismo Volo 3D 19 21 febbraio 07 09:43
YAK 54 GP e 160 YAMADA francolvr Aeromodellismo Volo 3D 31 21 agosto 06 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002