Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Katana Mini: ho fatto i conti ed ho preso paura

Eh già, ieri stavo chiacchierando con mio fratello e ad un certo punto mi passa per la testa un'idea..... faccio i conti di quanto mi è venuto a costare il Katanino (escluso radiocomando).
Lo sò che è una cosa che non si dovrebbe fare ma ero curioso visto che comprando i pezzi qua e la non ci si rende mai conto di quanto si spende in tutto. I prezzi non sono precisi perchè non volevo tirar fuori le fatture e sono andato a memoria.

Modello nuovo eBay - 82,00
Motore A30-28S - 64,00
Regolatore Dewill 30A eBay - 30,00
4 Servi GWS 110 - 64,00
Rx Schulze 835W - 66,00
Quarzo Schulze - 12,00
Pacco Lipo3S 2000mAh usato - 45,00

TOTALE - 366,00

Ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione varie (25,00) e le prolunghe per i servi che però mi faccio io.
Siamo comodi ai 400,00 Euro per un modellino di 1 metro di aa

Cosa ne dite?
Il regolatore poi costa pochissimo e non sò sinceramente se andrà bene per l'Hacker in questione, quindi potremmo sforare senza problemi i 400,00

Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male [/QUOTE]

Fai come me quando mi arriva la merce controllo la fattura e poi la strappo, così non hai nessun rimorso
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Eh già, ieri stavo chiacchierando con mio fratello e ad un certo punto mi passa per la testa un'idea..... faccio i conti di quanto mi è venuto a costare il Katanino (escluso radiocomando).
Lo sò che è una cosa che non si dovrebbe fare ma ero curioso visto che comprando i pezzi qua e la non ci si rende mai conto di quanto si spende in tutto. I prezzi non sono precisi perchè non volevo tirar fuori le fatture e sono andato a memoria.

Modello nuovo eBay - 82,00
Motore A30-28S - 64,00
Regolatore Dewill 30A eBay - 30,00
4 Servi GWS 110 - 64,00
Rx Schulze 835W - 66,00
Quarzo Schulze - 12,00
Pacco Lipo3S 2000mAh usato - 45,00

TOTALE - 366,00

Ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione varie (25,00) e le prolunghe per i servi che però mi faccio io.
Siamo comodi ai 400,00 Euro per un modellino di 1 metro di aa

Cosa ne dite?
Il regolatore poi costa pochissimo e non sò sinceramente se andrà bene per l'Hacker in questione, quindi potremmo sforare senza problemi i 400,00

Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male
Di fatti anche io ho fatto lo stesso tuo conto.
Dopo qualche giorno per riprendermi dallo shok o deciso radicalmente di abbandonare elettrico per tornale allo scoppio.
Considerando che è piu realistico, personalente mi dà piu soddisfazione, e moltooo piu economico soipratutto per modelli di una certa mole
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
E pensate che il modello l'ho preso d'occasione a 50 euro in meno di quello che lo si pagherebbe da altre parti e le batterie sono usate quindi anche li ho risparmiato qualcosa.
Se uno si vuole fare stò modello di tutto punto deve spendere anche 500 euro
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
l'elettrico rimane conveniente su piccoli elicotteri e piccoli aerei, oltre i costi vengono ingigantiti in maniera esponenziale e non c'e' proprio gusto
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male
Visto che ho cominciato anch'io ad agosto... Facciamo il conto assieme? Io oramai viaggio verso i 1200 EURI... Forse 1100...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Mi sà che i 1200 euro li passo agevolmente <_<

A parte i vari componenti come radiocomando, attrezzi vari caricabatterie, il resto io l'ho comprato nuovo per ogni modello.
Qualcuno di voi smonta i modelli precedenti per assemblare gli attuali?
Io per ora ho, l'easystar che uso ancora per rilassarmi, lo Yak55 per farmi i pollici in attesa di finire il Katanino e il GWS Corsair me lo sono assemblato + che altro per sfizio.
Poi i prossimi modelli andranno sempre in ascesa come prestazioni, quindi è improponibile il riutilizzo dei componenti che già ho.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io il mio con 2 pacchi di lipo 460 l'ho pagato
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
perchè buttate le fatture scaricatevele dalle tasse no!?
scherzi a parte è vero costano tanto sti elettrici da 1 mt a.a. il mio arriva domani o dopodomani, il fatto è che anche quelli più piccolini ancora neanche scherzano...voglio rifarmi un indoor, il riot 3d GP e se penso a quanto mi costa in o.d.v. mi viene da piangere, il modello però lo finanzia mia moglie come regalo di natale.il fatto è che a breve voglio anche aumentare le dimensioni passando a 1,25/1,30 sempre elettrico e facendo due conti lo scoppio costa la metà è vero; il fatto è che ho fatto sempre automodellismo elettrico con grande soddisfazione con un breve passaggio allo scoppio subito lasciato causa problemi carburazione, affidabilità motori, puzza e rumoree ma li la differenza di prezzi c'è ma è minore. lo scoppio sugli aerei da i medesimi problemi o è più tranquillo a vostro giudizio a livello di carburazione e manutenzione-attrezzatura?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
perchè buttate le fatture scaricatevele dalle tasse no!?
scherzi a parte è vero costano tanto sti elettrici da 1 mt a.a. il mio arriva domani o dopodomani, il fatto è che anche quelli più piccolini ancora neanche scherzano...voglio rifarmi un indoor, il riot 3d GP e se penso a quanto mi costa in o.d.v. mi viene da piangere, il modello però lo finanzia mia moglie come regalo di natale.il fatto è che a breve voglio anche aumentare le dimensioni passando a 1,25/1,30 sempre elettrico e facendo due conti lo scoppio costa la metà è vero; il fatto è che ho fatto sempre automodellismo elettrico con grande soddisfazione con un breve passaggio allo scoppio subito lasciato causa problemi carburazione, affidabilità motori, puzza e rumoree ma li la differenza di prezzi c'è ma è minore. lo scoppio sugli aerei da i medesimi problemi o è più tranquillo a vostro giudizio a livello di carburazione e manutenzione-attrezzatura?
Perche non vi spaventate nel spendere oltre 500 euro per un minikatana da 1m "premetto che lo comperai anche io" e vi si addrizzano i capelli all'idea di carburare uno scoppio e prestare qualche piccola attenzione come pulire il modello al rientro a casa?
vi assicuro che è molto piu semplice gestire un modello a scoppio di quanto crediate. Non puzza a patto che a fine volo dedicate 10 minuti a pulirlo. se il motore è ok enon strapazzato... si carbura in maniera molto semplice. e a dirla tutta 500 euro per il katanino mi sembra un furto "lo dico con il senno del poi"
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 16:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 20:57
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002