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Vecchio 15 agosto 06, 14:56   #1 (permalink)  Top
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Olio Klotz 200 di colore rosso?

Io sapevo che il 200 (100% sintetico) era incolore ma ieri ho aperto le ultime 2 latte che avevo ed il colore era rossiccio propio come il 100. Avranno mica sbagliato l'etichetta? A qualcunaltro e' successo?
Pero' non ho pensato ad annusarlo...
Ciao da Ae
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Vecchio 16 agosto 06, 23:30   #2 (permalink)  Top
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Sia il 198 che il 200 sono rossi, vai tranquillo. A proposito, qualcuno di voi sa la differenza tra il 198 e il 200?
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Vecchio 16 agosto 06, 23:38   #3 (permalink)  Top
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tra i 2 olii cambia la densita' il kl200 e' un olio duro, il kl198 e' molto morbido, se ricordo bene le gradazioni uno e' un 50 l'altro un 5.
Varia inoltre anche la risposta in temperatura, io preferisco un mix dei 2.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 21 agosto 06, 22:01   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BaroneRosso
tra i 2 olii cambia la densita' il kl200 e' un olio duro, il kl198 e' molto morbido, se ricordo bene le gradazioni uno e' un 50 l'altro un 5.
Varia inoltre anche la risposta in temperatura, io preferisco un mix dei 2.
Grazie, finalmente qualcuno che mi ha saputo spiegare la differenza. Io ho sempre usato il 198 sui 2 tempi e sull'OS70 4 tempi. Poi uno che usa Yamada mi ha consigliato il 200, ma senza darmi una motivazione tecnica plausibile. Dato che da un mese ho anche io uno Yamada, vorrei capire come usare l'olio... Tu come ti regoli quando li mischi? in che percentuali? in base a cosa sscegli l'olio più duro o più morbido?

Grazie 1000

Alfredo
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Vecchio 21 agosto 06, 22:11   #5 (permalink)  Top
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All'inizio avevo provato anche io con il KL200, ma il motore del mio elicottero (classico OS32) scaldava come un tostapane, sentito Elpidio Mancinelli titolare della Jet's mi sconsiglio' di usarlo in alte percentuali perche' era un olio troppo "duro" per l'uso con gli elicotteri, mi consiglio' di usare il KL198 o al massimo un mix dei 2 (voci non confermate mi dicono che l'helimix e' proprio un mix di KL198 e KL200 ).
Con il tempo ed innumerevoli litri consumati sono arrivato alla mia miscela attuale

10% nitro
12% KL198
4% KL200

Volendo recuperare qualche giro, a volte ho provato anche con il 10% di KL198, ma secondo me non ne vale poi tanto la pena.

Preciso che con la stessa miscela io volo sia con gli aerei (combat compresi) che con gli elicotteri anche perche' sono troppo pigro per portarmi 2 taniche differenti
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Vecchio 21 agosto 06, 22:28   #6 (permalink)  Top
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non voglio minimamente paragonarmi al barone e lo dico veramente ,ma io uso da parecchio il kl200 al 18% e mi trovo benissimo il motore è regolare non scalda tanto lubrificatissimo lo usano in tanti al mio campo ho usato sia l'elimix dei livi sia quello klotz e preferisco il kl 200 come fluidità è simile a quello dei livi...
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