15 agosto 06, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Olio Klotz 200 di colore rosso?
Io sapevo che il 200 (100% sintetico) era incolore ma ieri ho aperto le ultime 2 latte che avevo ed il colore era rossiccio propio come il 100. Avranno mica sbagliato l'etichetta? A qualcunaltro e' successo? Pero' non ho pensato ad annusarlo... Ciao da Ae
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16 agosto 06, 23:38 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
tra i 2 olii cambia la densita' il kl200 e' un olio duro, il kl198 e' molto morbido, se ricordo bene le gradazioni uno e' un 50 l'altro un 5. Varia inoltre anche la risposta in temperatura, io preferisco un mix dei 2.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 agosto 06, 22:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie 1000 Alfredo | |
21 agosto 06, 22:11 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
All'inizio avevo provato anche io con il KL200, ma il motore del mio elicottero (classico OS32) scaldava come un tostapane, sentito Elpidio Mancinelli titolare della Jet's mi sconsiglio' di usarlo in alte percentuali perche' era un olio troppo "duro" per l'uso con gli elicotteri, mi consiglio' di usare il KL198 o al massimo un mix dei 2 (voci non confermate mi dicono che l'helimix e' proprio un mix di KL198 e KL200 ). Con il tempo ed innumerevoli litri consumati sono arrivato alla mia miscela attuale 10% nitro 12% KL198 4% KL200 Volendo recuperare qualche giro, a volte ho provato anche con il 10% di KL198, ma secondo me non ne vale poi tanto la pena. Preciso che con la stessa miscela io volo sia con gli aerei (combat compresi) che con gli elicotteri anche perche' sono troppo pigro per portarmi 2 taniche differenti
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 agosto 06, 22:28 | #6 (permalink) Top |
User |
non voglio minimamente paragonarmi al barone e lo dico veramente ,ma io uso da parecchio il kl200 al 18% e mi trovo benissimo il motore è regolare non scalda tanto lubrificatissimo lo usano in tanti al mio campo ho usato sia l'elimix dei livi sia quello klotz e preferisco il kl 200 come fluidità è simile a quello dei livi...
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