Discussione: YAK 54 GP e 160 YAMADA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 06, 12:44   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Dici?
con un peso di 6 o 6,5 chili dubito che anche il DZ ce la faccia a fargli fare 3d.
porca p......
Chiaramente molto dipende dalle doti di volo del modello. Ti posso dire che un amico ha un Sinergy 140 3D che pesa 5,5kg (la storia è un po' lunga... é uno dei modelli di preserie). Motorizzato Ys 140 Dingo fa tutto il 3D che si vuole anche se ovviamente in certe figure il motore non è certo troppo. Considerando le maggiori dimensioni del modello e la potenza superiore del 160 io penso che la situazione alla fine possa essere molto a simile a quella del mio amico. Il tutto a patto che si possa rimanere attorno ai 6 kg. Il modello ti è già arrivato? Al limite dai una pesata al tutto e vedi dove dovresti arrivare.
Quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto il peso in rapporto al tiro del motore ma quanto influirà sul volo. Un 2mt (poco più) non è una piuma a 6,5kg di peso. Come farà le paracadutali e le viti piatte? come uscirà da situazioni difficile? Quanto e come stallerà? L'hovering alla fine è il problema minore...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 17 agosto 06 alle ore 12:48
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando