Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 13, 10:51   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Finalmete ci simmo quasi domani mattina si collauda il modello. ieri ho fatto tutti i cablaggi dei serbatoi e del fumogeno, ho collegato l'elettrovalvola prima della pompa del fumo, fatto il comando dell'aria grazie a Francesco perchè io mi ero scordato e stavo mettendo la naca sarei andato a volare senza
Ho anche messo il nastro trasparente sui bordi di entrata delle ali e dei pianetti, è una sicurezza per chiudere eventuali micro fori che porterebbero alla delaminazione dell'ala, sapendo che è successo meglio prevenire che curare.
Oggi pomeriggio e questa sera devo fare l'ogiva, passare i cavi degli alettoni che ho rimediato 2 porta spinette multiplex e quindi posso cablare il tutto e settare gli alettoni.
poi una bella pulita al modello visto che ha un dito di polevere sopra e si va al collaudo speriamo bene.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-gggg.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-hh.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ggggg.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-h.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-hhh.jpg  

ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 12:31   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Finalmete ci simmo quasi domani mattina si collauda il modello. ieri ho fatto tutti i cablaggi dei serbatoi e del fumogeno, ho collegato l'elettrovalvola prima della pompa del fumo, fatto il comando dell'aria grazie a Francesco perchè io mi ero scordato e stavo mettendo la naca sarei andato a volare senza
Ho anche messo il nastro trasparente sui bordi di entrata delle ali e dei pianetti, è una sicurezza per chiudere eventuali micro fori che porterebbero alla delaminazione dell'ala, sapendo che è successo meglio prevenire che curare.
Oggi pomeriggio e questa sera devo fare l'ogiva, passare i cavi degli alettoni che ho rimediato 2 porta spinette multiplex e quindi posso cablare il tutto e settare gli alettoni.
poi una bella pulita al modello visto che ha un dito di polevere sopra e si va al collaudo speriamo bene.
Bei lavori!! Bravo....occhio però che ti manca una vite del supporto servo motore...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 15:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Sabato provato il modello, cosi di primo acchitto nn ciò capito niente, tranne che il motore è un pò sottodimensionato ma di questo ne ero consapevole adesso vedremo se mi regalo il 120cc a natale.
il modello è precississimo nelle manovre acro nel 3d ancora nn l'ho provato anche perchè sono 4 mesi che nn volavo e ho le dita veramente arruginite. domani devo andare da Claudio che mi sono perso il rotino di coda in volo e lo devo sostituire.
in settimana devo fare un pò di settaggi sul modello il primo che farò è la miscelazione del direzionale con il cabra e picchia poichè il modello entra sui carrelli.
ho notato che in disceta perpendicolare il modello tende a cabrare quindi in teoria è cabrato, adesso voglio vedere per bene in volo rovescio che fa.
domani devo portare l'ogiva da un amico poichè è fuori centro e lui me la sistema con il tornio.
comunque tutto sommato il modello sembra andare bene, vedremo in settimana se riesco ad andare a volare che vine fuori.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-hhhh.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-i.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ii.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 20:43   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Sabato provato il modello, cosi di primo acchitto nn ciò capito niente, tranne che il motore è un pò sottodimensionato ma di questo ne ero consapevole adesso vedremo se mi regalo il 120cc a natale.
il modello è precississimo nelle manovre acro nel 3d ancora nn l'ho provato anche perchè sono 4 mesi che nn volavo e ho le dita veramente arruginite. domani devo andare da Claudio che mi sono perso il rotino di coda in volo e lo devo sostituire.
in settimana devo fare un pò di settaggi sul modello il primo che farò è la miscelazione del direzionale con il cabra e picchia poichè il modello entra sui carrelli.
ho notato che in disceta perpendicolare il modello tende a cabrare quindi in teoria è cabrato, adesso voglio vedere per bene in volo rovescio che fa.
domani devo portare l'ogiva da un amico poichè è fuori centro e lui me la sistema con il tornio.
comunque tutto sommato il modello sembra andare bene, vedremo in settimana se riesco ad andare a volare che vine fuori.

Collaudare è sempre un bel momento.

Non avere fretta, sono modelli che hanno bisogno di essere messi appunto come si deve.
In fin dei conti il bello dell' aeromodellismo e anche questo.

Bella pista!

Domani se vai da Claudio fai una carezza al bimbo mio!

Ultima modifica di scirocco64 : 23 settembre 13 alle ore 20:47
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 20:59   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Se vuoi il bimbo lo posso anche portare via, un pó di spazio in garage lo posso fare.
Quella Nn é la nostra pista, é un aviosuperficie nella quale mi avevano chiesto di andare a volare.
Al nostro campo abbiamo 100m di pista in asfalto sarebbe perfetta per il tuo modello.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:04   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Se vuoi il bimbo lo posso anche portare via, un pó di spazio in garage lo posso fare.
Quella Nn é la nostra pista, é un aviosuperficie nella quale mi avevano chiesto di andare a volare.
Al nostro campo abbiamo 100m di pista in asfalto sarebbe perfetta per il tuo modello.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express

O campi poco o muori presto!


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:16   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Ahahahah

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 10:21   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Finalmente sono riuscito a finire del tutto il modello, ieri sono andato a prendere da claudio le scatoline porta spinette MPX, e poi ho trovato per caso un viper tutto solo pronto per venire a casa con me.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-iiiii.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-iiiiii.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-iii.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 10:36   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a finire del tutto il modello, ieri sono andato a prendere da claudio le scatoline porta spinette MPX, e poi ho trovato per caso un viper tutto solo pronto per venire a casa con me.
Mario è già in viaggio....ben armato!!!

Per il tuo extra....Bello bello, ordinato e pulito....mi piace; Una sola nota...le antenne della rx a 180° e così vicine alla piastra in carbonio.....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 10:43   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Mario è già in viaggio....ben armato!!!

Per il tuo extra....Bello bello, ordinato e pulito....mi piace; Una sola nota...le antenne della rx a 180° e così vicine alla piastra in carbonio.....
Grazie.
per le antennine lo sò che andrebbero a 180° ma le ho sempre messe come mi fa più comodo e nn mi è mai successo nulla, considera che su un modello ce le ho direttamente sotto una piastra in carbonio e funziona alla perfezione, non è come JR che c'hai i satelliti e gli ufo e se sbagli posizionare di un alieno anche di un millimetro perde segnale.

un mio amico le aveva direttamente messe dentro un aliante in fibra di carbonio e kevlar senza farle uscire le antennine e ci ha volato per diverso tempo finche una volta l'aliante gli è andato dietro l'extra dosso e gli è dovuto correre dietro poichè aveva perso il segnale e poi ripreso
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330sc krill model 33% mr.president Aeromodellismo Volo 3D 18 05 ottobre 12 18:05
extra 330sc 30% pilot rc yeppo88 Aeromodellismo Volo 3D 47 04 settembre 12 22:01
Extra 330sc 2.6 Krill kira1 Aeromodellismo Volo 3D 52 04 agosto 12 01:46
New Krill EXTRA 330SC 35%!!! 3DPisu Aeromodellismo 7 23 luglio 12 10:20
Extra 330sc GB model Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 3 07 giugno 12 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002