Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Assemblaggio extra 330sc krill 35%

Ciao a tutti.
Apro questo post poichè penso sia interessante ricevere e dare consigli sulla costruzione di un modello di questo tipo.
finalmente sono riuscito ada andare a ritirare il modello da Claudio l'altro giorno e ieri sera mi sono messo subito all'opera.
Iniziamo con la coponentistica che userò:
4 servi hitech 7980th per pianetti di coda e direzzionale, e 4 hitech 7955th per gli alettoni, per il motore lo devo prendere perchè voglio mandare tutto a 7.4V.
Centralina emcotec magic 5 e emcotec kill swich per il motore.
Accessoristica tutta secraft tranne i tappi benziana che sono quelli emcotec con l'attacco festo per nn avere tubi sparsi per la fusoliera.
Pompa fumogeno powerbox e elettrovalvola per chiudere il circuito quando la pompa nn è in funzione.
Come motore ho un MFE112 ma vorrei prendere il GP 123cc che dice sia potente come il da 120, canister KS.
E oggi parlo con maurizio per le grafiche per il modello.
ieri sera ho iniziato a montare i servi dei pianetti di coda, nn è stato semplice poichè gli scassi erano per i servi standard e il materiale da mangiare per insereire gli altri nn era molto ma alla fine dopo 2 ore di lavoro li ho messi entrambi.
Oggi spero di riuscire ha fare gli scassi per far passare le squadrette dei servi sul pianetto.
Se l'argomento interessa continuerò a postare.
Ciao a tutti Alessandro
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-f.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ff.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ffff.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-aa.jpg  


Ultima modifica di il_Zott : 06 settembre 13 alle ore 20:28
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
altre foto
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-aaaaa.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-aaa.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-fff.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Gran bel mezzo!!
Per il motore non conosco gli MFE e manco i GP....se posso darti un consiglio valuta bene il fattore garanzia e assistenza nonché la reperibilità di pezzi di ricambio;
Per i servi....tra i 7980th e i 7955tg non saprei... Io sarei andato su Savox ad occhi chiusi;
Se vai a 7,4 abbonda con gli A delle batterie...e occhio alle prolunghe, 0,5mm2; A 7,4 forse è meglio una PBS rispetto alla emcotec 5 mini, sia per la max potenza supportata che x l'uscita stabilizzata;
Non sono tanti +40Kg su direzionale e cabra?? Parliamo cmq di un 2,6mt....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
I servi li avevo sullo yak che ho venduto, poi ho sempre usato hitech e nn ho mai avuto problemi, l'unica volta che li ho cambiati e ho preso gli 8911 JR mi sono durati 30 voli sui pianeti dello yak krill.
Ho preso i 40kg perché i movimenti dei pianetti sono veramente grandi e i modelli in fibra distruggono i servi, e poi sul direzionale penso di montarne solo uno.
Le prolunghe le faccio io e ho prese il cavo 0,5mm siliconato.
La centralina ha anche l'uscita stabilizzata a 7,4V.
Per i motori l'mfe la garanzia é fantastica anche perché li assemblano in Italia.
I GP sono completamente cinesi, mi sembra che lo monta scirocco sull'extra ma il 176cc, il fatto è che spendere 1200€ per un DA 120 mi scoccia.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
I servi li avevo sullo yak che ho venduto, poi ho sempre usato hitech e nn ho mai avuto problemi, l'unica volta che li ho cambiati e ho preso gli 8911 JR mi sono durati 30 voli sui pianeti dello yak krill.
Ho preso i 40kg perché i movimenti dei pianetti sono veramente grandi e i modelli in fibra distruggono i servi, e poi sul direzionale penso di montarne solo uno.
Le prolunghe le faccio io e ho prese il cavo 0,5mm siliconato.
La centralina ha anche l'uscita stabilizzata a 7,4V.
Per i motori l'mfe la garanzia é fantastica anche perché li assemblano in Italia.
I GP sono completamente cinesi, mi sembra che lo monta scirocco sull'extra ma il 176cc, il fatto è che spendere 1200€ per un DA 120 mi scoccia.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
Purtroppo in tanti, me compreso, ci si dimentica di bilanciare le parti mobili, sopratutto nei modelli in fibra...con il risultato di tritare i servi, che siano da 20 o 50Kg...
Per i 7980th, ne ho 2...e se non fossi obbligato per la coppia... A mio giudizio sono lentissimi, ronzano in continuo, la precisione è quello che è e pasano parecchio; Sulla Emcotec, dpsi 5, l'uscita a 7,4 è Unregulated, ovvero 8,4 volt...a scendere;
Il cavo 0,5 siliconato è ottimo !!!
Per il direzionale io preferisco sempre il tandem...meglio 2 da 20 che uno da 40....così penso io....
Nonno Kira suggerirebbe anche l'Eme 120.....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:11   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
I servi li avevo sullo yak che ho venduto, poi ho sempre usato hitech e nn ho mai avuto problemi, l'unica volta che li ho cambiati e ho preso gli 8911 JR mi sono durati 30 voli sui pianeti dello yak krill.
Ho preso i 40kg perché i movimenti dei pianetti sono veramente grandi e i modelli in fibra distruggono i servi, e poi sul direzionale penso di montarne solo uno.
Le prolunghe le faccio io e ho prese il cavo 0,5mm siliconato.
La centralina ha anche l'uscita stabilizzata a 7,4V.
Per i motori l'mfe la garanzia é fantastica anche perché li assemblano in Italia.
I GP sono completamente cinesi, mi sembra che lo monta scirocco sull'extra ma il 176cc, il fatto è che spendere 1200€ per un DA 120 mi scoccia.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
Ciao Ale vai alla grande che ti seguiamo, la Flygrpahixrc si sta gai adoperando per ciò che hai chiesto.
Una precisazione sui motori in causa, vabbe' l'MFE lo conosciamo tutti e 2 e sappiamo che sono ok sia come potenza affidabilita' e assistenza, la precisazione va fatta sul GP di cui possedevo l'88 sino a poche settimane fa' il GP NON e' Cinese ma e costruito in Taiwan, potenza a iosa materiali ottimi ( e qua puo' confermare un motorista Italiano che ha aperto il mio per pura curiosità) assistenza ce' chiaro non con gli stessi tempi della MFE.
Detto questo fossi in te' io rimarrei su MFE che e' una garanzia ma....a te' la scelta!
Ciao Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
I servi li avevo sullo yak che ho venduto, poi ho sempre usato hitech e nn ho mai avuto problemi, l'unica volta che li ho cambiati e ho preso gli 8911 JR mi sono durati 30 voli sui pianeti dello yak krill.
Ho preso i 40kg perché i movimenti dei pianetti sono veramente grandi e i modelli in fibra distruggono i servi, e poi sul direzionale penso di montarne solo uno.
Le prolunghe le faccio io e ho prese il cavo 0,5mm siliconato.
La centralina ha anche l'uscita stabilizzata a 7,4V.
Per i motori l'mfe la garanzia é fantastica anche perché li assemblano in Italia.
I GP sono completamente cinesi, mi sembra che lo monta scirocco sull'extra ma il 176cc, il fatto è che spendere 1200€ per un DA 120 mi scoccia.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
Complimenti per la scelta!

Gli hitek se non si beccano quelli difettosi sono ottimi.
A differenza dei Jr, Savox non hanno gioco.

Confermo quanto già detto da cammaurizio i Gp non sono Cinesi.
I cilindri con processi di ceramizzazzione,sono costruiti dalla stessa fabbrica che produce per Yamaha. Tutto il resto, albero motore, cuscinetti tutto al top....
Io del mio 176 per il momento non mi posso lamentare, però ho fatto pochi voli per dare un veritiero giudizio a riguardo l' affidabilità.

A riguardo la pompa powerbox se fai un collo d' oca con il vertice superiore più alto della pompa non hai problemi di perdita.
In ogni caso, a fine voli, serro il tubo d'uscita dalla pompa con un clips strozzatubi.
E dormo sereno.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Purtroppo in tanti, me compreso, ci si dimentica di bilanciare le parti mobili, sopratutto nei modelli in fibra...con il risultato di tritare i servi, che siano da 20 o 50Kg...
Per i 7980th, ne ho 2...e se non fossi obbligato per la coppia... A mio giudizio sono lentissimi, ronzano in continuo, la precisione è quello che è e pasano parecchio; Sulla Emcotec, dpsi 5, l'uscita a 7,4 è Unregulated, ovvero 8,4 volt...a scendere;
Il cavo 0,5 siliconato è ottimo !!!
Per il direzionale io preferisco sempre il tandem...meglio 2 da 20 che uno da 40....così penso io....
Nonno Kira suggerirebbe anche l'Eme 120.....
Se è cosi per la centralina continuerò a mandarli a 6V come ho sempre fatto.
Per l'eme legendo in giro nn sempbra tiri di più di un normale 111.
adesso che melo hai ricordato bilancerò i pianetti cosi da renderli neutri e far faticare meno il servo.
per il direzionale nn ho ancora deciso definitivamente, ora finisco di occuparmi dei profondità.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta!

Gli hitek se non si beccano quelli difettosi sono ottimi.
A differenza dei Jr, Savox non hanno gioco.

Confermo quanto già detto da cammaurizio i Gp non sono Cinesi.
I cilindri con processi di ceramizzazzione,sono costruiti dalla stessa fabbrica che produce per Yamaha. Tutto il resto, albero motore, cuscinetti tutto al top....
Io del mio 176 per il momento non mi posso lamentare, però ho fatto pochi voli per dare un veritiero giudizio a riguardo l' affidabilità.

A riguardo la pompa powerbox se fai un collo d' oca con il vertice superiore più alto della pompa non hai problemi di perdita.
In ogni caso, a fine voli, serro il tubo d'uscita dalla pompa con un clips strozzatubi.
E dormo sereno.
Grazie per il chiarimento sul motore, adesso che mi avete chiarito tu e maurizio sono sempre più portato a prenderlo.
Grazie per il consiglio del fumogeno ma l'elettrovalvola ce l'ho gia a casa.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 18:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Purtroppo in tanti, me compreso, ci si dimentica di bilanciare le parti mobili, sopratutto nei modelli in fibra...con il risultato di tritare i servi, che siano da 20 o 50Kg...
Per i 7980th, ne ho 2...e se non fossi obbligato per la coppia... A mio giudizio sono lentissimi, ronzano in continuo, la precisione è quello che è e pasano parecchio; Sulla Emcotec, dpsi 5, l'uscita a 7,4 è Unregulated, ovvero 8,4 volt...a scendere;
Il cavo 0,5 siliconato è ottimo !!!
Per il direzionale io preferisco sempre il tandem...meglio 2 da 20 che uno da 40....così penso io....
Nonno Kira suggerirebbe anche l'Eme 120.....
Seguirò con interesse la costruzione, anch'io ho lo stesso modello e a breve lo iniziò.
Per CARLETTA......
Forse la mia domanda ti parrà stupida...... Ma cosa intendi esattamente per " bilanciare le parti mobili " ????
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330sc krill model 33% mr.president Aeromodellismo Volo 3D 18 05 ottobre 12 18:05
extra 330sc 30% pilot rc yeppo88 Aeromodellismo Volo 3D 47 04 settembre 12 22:01
Extra 330sc 2.6 Krill kira1 Aeromodellismo Volo 3D 52 04 agosto 12 01:46
New Krill EXTRA 330SC 35%!!! 3DPisu Aeromodellismo 7 23 luglio 12 10:20
Extra 330sc GB model Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 3 07 giugno 12 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002