Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 09:56   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Al motorino di avviamento della turbina è sembrato giusto non girare, nulli sono stati tutti i tentativi per partire.
Collaudo rimandato.

Magari si ci rivede.
Azzo mi dispiace tutta quella strada per niente.
Se ritorni su fammi sapere magari si va a prendere un caffè, o vieni direttamente a volare al mio campo.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 10:12   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Ieri sera sono un pò avanti nei lavori.
ho sistemato i serbatoi sulla loro basetta e ho fatto i buchi per far passare le fascette.
ho aperto la naca poichè arriva completamente chiusa.
poi con il suocero ci siamo ingegnati per centrare il motore sulla parafiamma ,prima di tutto abbiamo messo il nastro carta sulla parafiama poi abbiamo fatto la cosa più semplice abbiamo messo il modello in verticale con il direzionale che toccava perterra e appoggiato i carrelli sulla serranda del garage poi ho messo il motore con le sue colonnine da 20mm che risultano perfette infatti il motore esce dalla naca di 2mm, poi abbiamo messo naca e ogiva centrato il tutto tolta ogiva e naca segnato il punto esatto dove le colonnine si poggiavano preso il centro del cerchio delle colonnine e fatto i fori per il fissaggio.
come sistema è risultato perfetto.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ss.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-sss.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-s.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-t.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 10:12   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
altre foto
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ssss.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-tt.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:45   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
inalmente sono riuscito a riprendere i lavori sul modello , ieri sera ho fatto il push-pull e messo il servo del direzionale.
Poi abbiamo montato i leveraggi sui piani di coda e sule ali, ora bisogna solo accendere il tutto e settarli.
Abbiamo avuto anche un gran aiuto da muffy che se lè dormita alla grande.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-s.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ss.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-sss.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-d.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ssss.jpg  

ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 13:23   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Ciao Alessandro

mi ero perso la tua risposta sullo switch; ti ringrazio per il chiarimento


diego
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 12:27   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
ieri sera ho messo i ragni sulla cappottina che da fabbrica le viti per tenere la cappotta filettavano direttamente sulla vetronite.
fatti i taccoletti per tenere i ragni delle viti del motore ed incollati dietro la parafiamma con uhu plus.
montato il motore ho iniziato ha fare i fori per far passare i canister ma ancora sono da rifinire poichè devo piegare meglio i collettori.
questa sera spero di riuscire ha finire di montare i canister cosi che posso dare una fibrata al muso per rinforzarlo con nastro in carbonio.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-e.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eeee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-r.jpg  

ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 12:27   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
altre foto
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-rr.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-rrr.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 14:35   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Io di solito ripasso gli incollaggi delle "basette" che reggono la capottina con del ciano liquido...x migliorarne la tenuta con le vibrazioni;
Come mai i dadi a griffa x il motore?? Io preferisco vite passante con ranelloni all'interno ed autobloccanti lato motore....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 16:01   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Ieri sera sono un pò avanti nei lavori.
ho sistemato i serbatoi sulla loro basetta e ho fatto i buchi per far passare le fascette.
ho aperto la naca poichè arriva completamente chiusa.
poi con il suocero ci siamo ingegnati per centrare il motore sulla parafiamma ,prima di tutto abbiamo messo il nastro carta sulla parafiama poi abbiamo fatto la cosa più semplice abbiamo messo il modello in verticale con il direzionale che toccava perterra e appoggiato i carrelli sulla serranda del garage poi ho messo il motore con le sue colonnine da 20mm che risultano perfette infatti il motore esce dalla naca di 2mm, poi abbiamo messo naca e ogiva centrato il tutto tolta ogiva e naca segnato il punto esatto dove le colonnine si poggiavano preso il centro del cerchio delle colonnine e fatto i fori per il fissaggio.
come sistema è risultato perfetto.

Bei lavori.

Nel serbatoio, nel tubo che pesca la benzina , quello dove hai messo il filtro antibolla, devi inserire un tubo in rame o alluminio da 4mm per irrigidirlo. Cosi si rischia che si piega e non ti pesca.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 16:02   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Sulle basette che tengono la cappottina ce ne hanno messa abbastanza di colla nn credo che serva comunque questa sera constrollo.
ho messo i dadi a griffa perchè in caso dovessi smontare il motore devo tirare giu mezzo modello e sono abbastanza svogliato in queste cose.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330sc krill model 33% mr.president Aeromodellismo Volo 3D 18 05 ottobre 12 18:05
extra 330sc 30% pilot rc yeppo88 Aeromodellismo Volo 3D 47 04 settembre 12 22:01
Extra 330sc 2.6 Krill kira1 Aeromodellismo Volo 3D 52 04 agosto 12 01:46
New Krill EXTRA 330SC 35%!!! 3DPisu Aeromodellismo 7 23 luglio 12 10:20
Extra 330sc GB model Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 3 07 giugno 12 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002