Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 13:27   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Foto ormai lunedì che vado in ufficio ed ho il computer.
Comunque i lavori procedono bene senza intoppi la prossima cosa che faró é fare la fessura per far passare la seconda squadretta del direzionale perché esce dalla krill con la singola.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 09:30   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Uno dei problemi che ho rilevato col Nonno, sul 55, è che i canister ci vanno proprio sotto; Il problema è che essendo in fibra, la piastra, trasmette bene bene il calore sottostante....lipo, centralina, batterie a più di 50°.....
Il Nonno, saggiamente, x non sprecare nulla, a fine volo ci tosta le bruschette...
Sul forum tedesco ho trovato questa interessante soluzione per raffreddare i canister isolandoli dal resto dell'interno del modello, potendo così eliminare o parzializzare la tanto amata piastra blu.
Ottimo sta discussione sulla costruzzio.........ops assemblaggio mi sarà molto utile.

Krill Extra 330sc 35%

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 11:14   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Sul forum tedesco ho trovato questa interessante soluzione per raffreddare i canister isolandoli dal resto dell'interno del modello, potendo così eliminare o parzializzare la tanto amata piastra blu.
Ottimo sta discussione sulla costruzzio.........ops assemblaggio mi sarà molto utile.

Krill Extra 330sc 35%
I tubi in fibra sono belli...difficili da fare e non isolano na se@a! La FlyFan li mette di serie sul suo mxi extra tutto fibra; Secondo me, l'ottimale sarebbero questi...
Resonanzrohr Tunnel GFK/Balsa - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Col Nonno ne abbiamo discusso più e più volte....e alla fine siamo rimasti sul tradizionale "vano"
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 10:19   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
questo fine settimana in pratica nn ho fatto nulla.
ho passato due giorni a fare il trasloco del laboratorio con il suocero e ancora nn siamo operativi, in pratica ci siamo fatti un c... come una casa.
ritornando al modello sono pronti i serbatoi,.
da un amico mi sono fatto fare i tondini di gomma dura da inserire nella baionetta del cabra e picchia per il fissaggio di esso, sistema che avevo già adottato sullo yak ed è risultato efficente poichè la gomma fa anche da autobloccante e le viti nn si svitano con le vibrazioni.
in fine ho incollato la basetta di legno dove andranno i ragni per il fissaggio delle condole.
speriamo che questa sera riusciamo a finire almeno la parte del bancone del laboratorio cosi da poter riprendere i lavori sull'extra.

una domanda come fate a mettere le foto in grande e nn nelle finestre sottostanti?
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-d.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-dd.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ddd.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-dddd.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 13:11   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
questo fine settimana in pratica nn ho fatto nulla.
ho passato due giorni a fare il trasloco del laboratorio con il suocero e ancora nn siamo operativi, in pratica ci siamo fatti un c... come una casa.
ritornando al modello sono pronti i serbatoi,.
da un amico mi sono fatto fare i tondini di gomma dura da inserire nella baionetta del cabra e picchia per il fissaggio di esso, sistema che avevo già adottato sullo yak ed è risultato efficente poichè la gomma fa anche da autobloccante e le viti nn si svitano con le vibrazioni.
in fine ho incollato la basetta di legno dove andranno i ragni per il fissaggio delle condole.
speriamo che questa sera riusciamo a finire almeno la parte del bancone del laboratorio cosi da poter riprendere i lavori sull'extra.

una domanda come fate a mettere le foto in grande e nn nelle finestre sottostanti?
Gran gran bel laboratorio...
Il sistema "ferma pianetti" è ottimo...di solito me li faccio tornire in nylon e uso una vite autofilettante...sistema semplice, veloce ed eterno!!!
Serbatoi a regola d'arte con anche il pendolino anti bolla...
Buon lavoro...ora vado a fare una pennichella che a guardare tutto sto lavoro di trasloco mi ha stancato!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:40   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Ieri sera siamo riusciti a sgombrare il bancone e abbiamo ripreso l'assemblaggio.
Abbiamo fatto lo scasso per la dobbia squadretta poichè da krill esce con la singola e nn mi faceva impazire come comando.
Poi abbamo montato le ruote e le gondole sul carrello, ma adesso le ho tolte sennò le grafio tutte.
Questa sera penso di iniziare la fusoliera e devo prendere le misure per gli adesivi cosi che Maurizzio possa iniziare a farmeli.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-dddd.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-d.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-dd.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ddd.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:40   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Foto del carrello
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-e.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ee.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:07   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Miiiii ma sei troppo ermetico!!!! Foto foto foto con commento, video, materiale x commentare!!!

ale_brb in effetti sul forum è ermetico, ma di presenza ti posso garantire che una volta che parte a parlare non la finisce più.

Grande ale_brb che piacere averti conosciuto!

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 23:48   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
ale_brb in effetti sul forum è ermetico, ma di presenza ti posso garantire che una volta che parte a parlare non la finisce più.



Grande ale_brb che piacere averti conosciuto!



É stato un piacere conoscerti sei una persona veramente simpatica, lo so quando sono in buona compagnia nn smetto più di chiacchierare.
Come é andato il collaudo?

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 07:42   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
É stato un piacere conoscerti sei una persona veramente simpatica, lo so quando sono in buona compagnia nn smetto più di chiacchierare.
Come é andato il collaudo?

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
Al motorino di avviamento della turbina è sembrato giusto non girare, nulli sono stati tutti i tentativi per partire.
Collaudo rimandato.

Magari si ci rivede.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330sc krill model 33% mr.president Aeromodellismo Volo 3D 18 05 ottobre 12 18:05
extra 330sc 30% pilot rc yeppo88 Aeromodellismo Volo 3D 47 04 settembre 12 22:01
Extra 330sc 2.6 Krill kira1 Aeromodellismo Volo 3D 52 04 agosto 12 01:46
New Krill EXTRA 330SC 35%!!! 3DPisu Aeromodellismo 7 23 luglio 12 10:20
Extra 330sc GB model Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 3 07 giugno 12 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002